il libro e la ragazzina

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

il libro e la ragazzina

Messaggio da mimonni »

la ragazzina se ne sta li sulla panchina sotto porta torre. avrà 12 o 13 anni, è magra e ha una coda di cavallo mora. è seduta con le gambe incrociate e sta leggendo un libro. con le labbra legge mormorando impercettibilmente le parole. apre il libro, lo richiude. guarda la copertina e il retro.
intorno a lei la baraonda del mercato all’aperto del giovedì a mezzogiorno.
la osservo: ha appena trovato il libro che ho lasciato proprio io lì sulla panchina neanche un quarto d’ora prima. è un libro che, molto prevenuta, forse non ho nemmeno letto.
la mamma la chiama lei sia alza salterellando mostrandole quello che ha appena trovato e spiegando di che si tratta “ l’ho trovato lì ed è un libro libero, viaggia in tutto il mondo” continuando a rigirarsi soddisfatta il libro tra le mani.
non so se lo registreràsul sito e non so nemmeno se lo passerà a qualcuno, ma dopo aver assistito a questa scena onestamente poco importa!
Ultima modifica di mimonni il gio ago 19, 2004 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

...le cose belle della vita...

:uaah!: rainbow supercommossa
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
chell79
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chell79 »

che bella storia.. :D
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

:mrgreen: Avrei voluto esserci...
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Sono contenta che ti sia capitata un'esperienza così bella! :D
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

:D :D :D :D :D :D :D

(le parole non servono, giusto?)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
ai.amano
Corsaro Rosso
Contatta:

Re: il libro e la ragazzina

Messaggio da ai.amano »

mimonni, approfitto del tuo thread per darti una notizia in anteprima: il libro lasciato da te e da me trovato ora è ALLE OLIMPIADI!!!!
se vai a vedere il suo percorso, si interrompe in un palazzetto di follonica, dove una ragazza che conosco - e che ha trovato il libro al bar - è andata ad assistere a una gara di ginnastica ritmica. chi da lì l'ha raccolto ancora sul sito non ha scritto nulla, ma ci è andata a curiosare, perchè ha visto che il libro veniva da como e, conoscendo la mia amica, l'ha rintracciata... e le ha detto che avrebbe portato il libro ad atene con sè!
che bel giro che si sta facendo... :D
if you're scared to die, you'd better not be scared to live

(eels)

su bc.com sono ai-amano!

CHE CAGNARA!

Immagine
Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Re: il libro e la ragazzina

Messaggio da Iorek Byrnison »

Sono verde d'invidia. Il libro alle Olimpiadi è veramente il massimo!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
pendolare
Pirata

Messaggio da pendolare »

grazie mimonni per aver condiviso una così bella esperienza.
sono un po' invidiosa, ma nel senso buono! :wink:
un sorriso.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ai.amano che notizia! è proprio vero che anche se non se ne sa niente il viaggio continua, eccome!
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

la mamma l'avrà cazziata dicendola di non raccogliere le cose da terra, avrà guardato la copertina del libro con aria scazzata e al primo cestino, tac, dritto dentro, scuotendo la testa e pensando che con tutto quello che li paga, sua figlia potrebbe anche leggere i libri scolastici... :lol:
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

...però alla ragazzina resterà sempre il ricordo di quel libro che seguendo il suo destino ha incrociato la sua strada, e magari fra 4 o 5 anni, quando avrà la possibilità di navigare per conto suo e le conoscenze di inglese sufficienti si imbatterà in una comunità di sognatori che fanno circolare libri lasciandoli nei più strani anfratti, nelle città affollate, e allora le verrà in mente quel libro scoperto anni prima e che la mamma non le aveva fatto tenere. Allora si unirà al gruppo di romantici amici e contribuirà anche lei alla causa dal BC...

...e vissero tutti felici e contenti!!! :lol:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
Rispondi