il libro e la ragazzina
Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
il libro e la ragazzina
la ragazzina se ne sta li sulla panchina sotto porta torre. avrà 12 o 13 anni, è magra e ha una coda di cavallo mora. è seduta con le gambe incrociate e sta leggendo un libro. con le labbra legge mormorando impercettibilmente le parole. apre il libro, lo richiude. guarda la copertina e il retro.
intorno a lei la baraonda del mercato all’aperto del giovedì a mezzogiorno.
la osservo: ha appena trovato il libro che ho lasciato proprio io lì sulla panchina neanche un quarto d’ora prima. è un libro che, molto prevenuta, forse non ho nemmeno letto.
la mamma la chiama lei sia alza salterellando mostrandole quello che ha appena trovato e spiegando di che si tratta “ l’ho trovato lì ed è un libro libero, viaggia in tutto il mondo” continuando a rigirarsi soddisfatta il libro tra le mani.
non so se lo registreràsul sito e non so nemmeno se lo passerà a qualcuno, ma dopo aver assistito a questa scena onestamente poco importa!
intorno a lei la baraonda del mercato all’aperto del giovedì a mezzogiorno.
la osservo: ha appena trovato il libro che ho lasciato proprio io lì sulla panchina neanche un quarto d’ora prima. è un libro che, molto prevenuta, forse non ho nemmeno letto.
la mamma la chiama lei sia alza salterellando mostrandole quello che ha appena trovato e spiegando di che si tratta “ l’ho trovato lì ed è un libro libero, viaggia in tutto il mondo” continuando a rigirarsi soddisfatta il libro tra le mani.
non so se lo registreràsul sito e non so nemmeno se lo passerà a qualcuno, ma dopo aver assistito a questa scena onestamente poco importa!
Ultima modifica di mimonni il gio ago 19, 2004 5:48 pm, modificato 1 volta in totale.
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
...le cose belle della vita...
rainbow supercommossa

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- Therese
- moderatrice
- Contatta:
Sono contenta che ti sia capitata un'esperienza così bella! 

-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)
cinefila integralista
Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:

(le parole non servono, giusto?)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Re: il libro e la ragazzina
mimonni, approfitto del tuo thread per darti una notizia in anteprima: il libro lasciato da te e da me trovato ora è ALLE OLIMPIADI!!!!
se vai a vedere il suo percorso, si interrompe in un palazzetto di follonica, dove una ragazza che conosco - e che ha trovato il libro al bar - è andata ad assistere a una gara di ginnastica ritmica. chi da lì l'ha raccolto ancora sul sito non ha scritto nulla, ma ci è andata a curiosare, perchè ha visto che il libro veniva da como e, conoscendo la mia amica, l'ha rintracciata... e le ha detto che avrebbe portato il libro ad atene con sè!
che bel giro che si sta facendo...
se vai a vedere il suo percorso, si interrompe in un palazzetto di follonica, dove una ragazza che conosco - e che ha trovato il libro al bar - è andata ad assistere a una gara di ginnastica ritmica. chi da lì l'ha raccolto ancora sul sito non ha scritto nulla, ma ci è andata a curiosare, perchè ha visto che il libro veniva da como e, conoscendo la mia amica, l'ha rintracciata... e le ha detto che avrebbe portato il libro ad atene con sè!
che bel giro che si sta facendo...

if you're scared to die, you'd better not be scared to live
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
(eels)
su bc.com sono ai-amano!
CHE CAGNARA!

Belfagor: è giovane, è intelligente, è sano, ma è anche grosso e peloso, e nessuno lo vuole adottare...
- Iorek Byrnison
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: il libro e la ragazzina
Sono verde d'invidia. Il libro alle Olimpiadi è veramente il massimo!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)

- pendolare
- Pirata
grazie mimonni per aver condiviso una così bella esperienza.
sono un po' invidiosa, ma nel senso buono!
un sorriso.
sono un po' invidiosa, ma nel senso buono!

un sorriso.
Se sei un lanciatore di ring inserisci qui tutti i dati.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
Potrai contribuire a mantenere aggiornato l'elenco alfabetico.
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
...però alla ragazzina resterà sempre il ricordo di quel libro che seguendo il suo destino ha incrociato la sua strada, e magari fra 4 o 5 anni, quando avrà la possibilità di navigare per conto suo e le conoscenze di inglese sufficienti si imbatterà in una comunità di sognatori che fanno circolare libri lasciandoli nei più strani anfratti, nelle città affollate, e allora le verrà in mente quel libro scoperto anni prima e che la mamma non le aveva fatto tenere. Allora si unirà al gruppo di romantici amici e contribuirà anche lei alla causa dal BC...
...e vissero tutti felici e contenti!!!
...e vissero tutti felici e contenti!!!

Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
My wishlist
My wishlist