Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)
Beh, nella botte piccola c'è il vino buono!
Io me lo vado a vedere stasera a vedere che effetto fa nella tutina aderente
"Ma anche i libri sono vicini. Vicini di sogno, che vengono a trovarti solo quando li chiami, e che se ne vanno appena non li vuoi più intorno." A. Nothomb - Le catilinarie
DAAAAAI anche quando sono andata io nel momento del bacio la sala ha applaudito! ANNI E ANNI che non assistevo a un applauso in sala!!!!
eravamo arrivati alla frutta. Però io lo salvo, questo film, nonostante tutto, nonostante il "vai tigre falli secchi" (sceneggiatura da oscar...), sia per la scena dell'ascensore (Giorgio dixit), che per altre affini tipo quella della lavatrice, della torta di cioccolato offerta dall'imbranata e la tipa che suona il violino cantando peggio di me.
Spider maaaaaaaaaaaaaan
Spider maaaaaaaaaaaaaan
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
Allora. Visto: era meglio il primo, sarà che in 2 ore condensano le paranoie di trent'anni di fumetto, sarà che octopus non tiene il confronto con Goblin, sarà che ci sono cose che non mi spiego (perché ogni tanto Spider-Man perde i poteri?). Però dalla sala sono uscito comunque con un bel sorriso stampato sulle labbra (il NERD mi è testimone), perché Spider-Mna 3 si presenta mooolto più interessante...
x Lemmon: la scena dell'ascensore è carinissima!!!!
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Il nerd conferma che all'uscita del film il gatto era felice come un bimbo.
Il nerd d'altro canto ha trovato Peter Parker insopportabile, sfigato e piagnucoloso, per non parlare dell'espressione facciale idiota che sfoggia per il 90% del tempo che passa senza la maschera addosso.
Lodi al mitico J3 che rimane l'unica macchietta divertente del film, a Doc-Oc che ne esce meglio del nostro, a qualche scenetta qua e la' ("afito, dove e' mio afito ?") e lodi sperticate all'ufficio casting per qualche faccia nella folla
Insomma... boh. Meglio Spiderman che Garfield doppiato da Fiorello, ma e' una magra consolazione.
Il Gatto ha scritto:ci sono cose che non mi spiego (perché ogni tanto Spider-Man perde i poteri?)
Ah, meno male... pensavo di essere l'unica a non averlo capito!
Però ho fatto la mia ipotesi: non sarà perché lui non è tanto convinto di ciò che fa????
Sono andato a vedere SpiderMan 2 con il cucciolo, non ho ancora capito se è stato un alibi...
Lui ne è uscito impaurito...
Applausi dei bambini alla scena del bacio... (dico dei bambini...)
L'unica cosa veramente spettacolare sono le riprese di quando Spidey svolazza per NY, non parliamo della mega ca***ta dei piedi sulle rotaie con poi risentimento al ginocchio, non parliamo della insostenibile tesi del sistema di frenatura della metro (neanche asimov avrebbe azzardato tanto), stendiamo un pietoso velo sulla telenovela...
ma chi ha fatto il film li ha letti i fumetti??? O s'è fatto solo una fumata?
Trovo che il casting abbia azzeccato a perfezione il personaggio dell'odioso Jameson e poi il Flatiron con la scritta Daily Bugle è un mito...
Insomma io mi continuo a leggere i fumetti, che stanno ristampando proprio da settembre e faccio volare la fantasia.
Visto in anteprima, e dico anch'io la mia: da appassionato storico del vecchio Uomo Ragno, trovo tutte le scene in cui è in costume assolutamente perfette e in linea con il fumetto (persino con Ultimate Spider Man), ben fatte e (spesso) ben girate.
Il problema è quando Tobey Maguire era senza costume... quasi sempre melenso, da soap opera (anche se il ragazzo recitare sa).
Spezzo una lancia sulla schiena deturpata di Molina. La realizzazione delle braccia di Octopus è FANTASTICA, mi ricordano le sculture di Giger. Ho soprattutto ho apprezzato moltissimo una variante del fumetto (un conflitto tra Octopus e le sue braccia). Insomma, Molina/Octopus "marca" da vicino Nicholson/Joker!
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò. Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB) Tom Cruise dice le bugie (DP)
BrotherVoce ha scritto:Trovo che il casting abbia azzeccato a perfezione il personaggio dell'odioso Jameson
Sisi', menzione speciale! Sembra che abbiano scritturato direttamente il personaggio del fumetto! Incredibbole!!
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)