Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
Un librettino della "Stampa alternativa", piccolo, piccolo, di una trentina di pagine, pero' puo' essere "una sfida" alla logica, tramite una serie di sillogismi
Alcuni estratti dalla prefazione "Logica antiautoritaria":
In un serio manuale di logica per studenti universitari firmato da Dodgson [vero nome di Lewis Carrol], 'Symbolic logic' (1896) gli esempi e i 366 esercizi presentano situazioni così folli da scatenare la fantasia di chiunque.
Io ho raccolto i miei preferiti in questo libriccino, sicura di divertire chi accetti di lasciarsi portare nel mondo di insperate possibilità fantastiche creato dalle situazione e dalle parole.
Se il lettore vorrà stare al gioco di Carroll fino in fondo e risolvere i quesiti, vedrà che si affineranno le sue armi logiche e anche a non volerli risolvere, non potrà evitare che si allunghino le braccia della sua fantasia.
Carla Muschio, marzo 1998
Lista dei partecipanti e altre infromazioni al sito del libro: Logica fantastica
Ultima modifica di Yubi40 il mer set 29, 2004 9:25 pm, modificato 8 volte in totale.
"... as every one knows, meditation and water are wedded for ever"
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
Amy Tan "I cento sensi segreti"
No, non partirà subito: spero che ci siano un paio d'iscritti e poi vediamo come e quando partirà.
Direi però che tra 1 settimana circa vorrei dargli il via.
Tra l'altro ci sta comodamente in una busta per lettere ...
"... of all tools used in the shadow of the moon, men are most apt to get out of order."
H.Melville, "Moby Dick"
"Fra la vita e la morte c'è un posto dove si può mettere in equilibrio l'impossibile"
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
"Non c'e' uomo piu' riconoscente di quello a cui si e' dato proprio il libro che la sua anima desiderava inconsciamente." - da "La libreria stregata" di C. Morley VISITO IL FORUM MOLTO DI RADO. PER CONTATTARMI MEGLIO EMAIL O PM DA BC.COM.
Carissimi!
Scusate!
Ma il primo settembre 04 restera' per sempre nella mia memoria: per alcune felicissime "coincidenze" sono "uscita dai binari" per almeno 2 settimane (penso che facevo luce di notte )
cercando di continuare una vita normale, con tutti gli impegni ... e alcuni sono rimasti "per strada" come questo ring.
Ora il libretto e' qui accanto, la lista e' quella che trovate nel primo post di questo thread: se siete d'accordo, chiedo allora a Last-Unicorn di mandarmi il su indirizzo, cosi' lo facciamo partire.
Un caro saluto!
H.Melville, "Moby Dick"
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
H.Melville, "Moby Dick"
If you have a sense where the dark is, you know also where the light is!!
Ognuno è, al tempo stesso, uguale agli altri e un universo a parte...
Pippy-Flo
H.Melville, "Moby Dick"
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Certo che si puo'
Il libro tra l'altro e' sulla via da Last-Unicorn a Banshee, giusto per tenervi al corrente!
H.Melville, "Moby Dick"