Vita da cani (o da gatti?)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Vita da cani (o da gatti?)

Messaggio da el tano »

Lo confesso: amo i cani e non mi piacciono i gatti!

:yes!:

perche?

perche i cani ti vogliono bene e te lo dimostrano tutto il tempo, sono fedelissimi, rispettano le tue decisioni, ti "abbracciano" e "baciano" quando ne hai bisogno e capiscono quando non è il tuo giorno migliore. Sono portavoci dei sintomi di casa e sono terapeutici in molti casi.

Disse E. Pichon-Riviere a un suo allievo parlando di interventi familiari: "Per capire se in una famiglia ci sono problemi, per prima cosa guarda il cane!"

Credo che i cani esistono per dare affetto a chi ne ha davvero bisogno.

Sarà che noi amanti dei cani siamo carenti di amore e affetto? :think:

Non ho mai avuto un gatto in vita mia perche credo che siano diffidenti e taccagni in fatto di dare amore e amicizia.

I gattofili vorrebbero gentilmente spiegarmi perchè sbaglio?
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Tano ha scritto:I gattofili vorrebbero gentilmente spiegarmi perchè sbaglio?
I gatti non sono avari di coccole, anzi, te ne danno molte e a volte quando meno te lo aspetti... solo che sono anche in grado di vivere senza di te, non sono "appiccicosi" come i cani, e soprattutto se li maltratti non restano a lungo con te.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

"Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi."

Adoro i gatti. Perchè capiscono da soli. Perchè non puoi addomesticarli. Perchè mi stupiscono se fanno qualcosa di normale. Perchè non devo portarli fuori a fare pipì. Perchè hanno un'eleganza inimitabile. Perchè non mi stanno attaccati tutto il giorno, ma se non sto bene, vengono a dormire con me. Perchè sono morbidi e sempre puliti. Perchè sono silenziosi. Perchè fanno assolutamente sempre quello che gli pare. Perchè non li freghi proprio in nessuna maniera. :wink:

E poi chi l'ha detto che i gatti non danno affetto? Questa assurda convinzione mi dà sui nervi.
Si vede, Tano, che non hai mai avuto un gatto.

Per il resto non credo che tu sbagli. Semplicemente i cani ed i gatti sono diversi, per questo diversamente piacciono.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

quoto in pieno lizzy.
I gatti sono diversi dai cani, come i pesci rossi sono diversi dai pappagalli e dai boa costrictor... perchè cercare tratti simili in specie diverse?
Perchè pensare che un gatto si debba comportare come un cane altrimenti non ti vuole bene?
Ho una micia di 11 anni.... è deliziosamente altezzosa, misteriosa ed indipendente, ma quando decide di saltarmi in braccio e mi fa le fusa so con certezza che in quel momento mi dimostra tutto il suo affetto... anche se non lo fa zompettando e scodinzolando...
I gatti non sono, come molti credono, affezionati alla casa e opportunisti.. sono capaci di gesti immensamente dolci. Sta a te capirli.
W i mici Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Quando morirà questa assurda convinzione che i gatti non vogliono bene a nessuno? U_U

Comunque dovendo scegliere tra cani e gatti prenderei... entrambi! ^_~
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

Onolevole.....ma che °°°## dici???

Io sono da sempre "possessora" di gatti. La mia siamese guendalina ha 14 anni ormai.
Ma da due anni sono stata scelta da una meticcetta di nome Meringa : (Cane).

Le differenze: sì concordo con quelle dette finora il cane ti fa sentire al centro dell'universo, ti guarda, ti coccola, viene sempre quando lo chiami.

Il gatto ti vuole bene. Ma non è importante che tu sia in grado di capirlo. Tu lo chiamo e lui viene...ma può essere che gli sia sufficiente di vedere Lui dove sei tu senza che lui si faccia notare da te.
Sta a portata di mano, ma decide lui dove.
Ma ti assicuro che sa capire se stai male . E, come diceva una mia amica, se ti entra qalcuno in casa che non piace al gatto ...rifletti seriamente sul valore della persona. Io mi sono accorta che è stato sempre vero.

Il gatto è taumaturgico: un gatto accoccolato sulla panza quando sei triste, hai il mal di testa o le paturnie assorbe come un Folletto(nel senso di aspirapolvere e di entità magica..) tutte le onde negative.

Il gatto ronfa e fa il codone quando torni a casa senza toccarti, forse, ma si vede che è felice.

Il cane però spesso ti parla....sì sì nel senso che prorpio parla, basta imparare un po' la sua lingua e non ci sono problemi.

Cagna e gatta vanno d'accordissimo e dormono in formato yin e yang sul divano di casa.

Le mie bestiacce sono bellissime :lol:
Ultima modifica di ladyinblue il lun ott 11, 2004 8:11 pm, modificato 1 volta in totale.
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
mimonni
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mimonni »

ho avuto tanti gatti e tutti mi hanno sempre dimostrato affetto
es:
-entri in casa e ti vengono incontro salutandoti ( hanno molti miagolii diversi, una sorta di linguaggio)
-devo barricarmi in camera per tenermeli lontani se voglio dormire
( se no loro mi dormirebbero su piedi sulle gambe sulla pancia sul cuscino e poi gli orari non sono molto compatibili perchè verso le quattro la stanza si trasforma sempre in una sala giochi...)
-faccio il bagno e stanno sul bordo vasca e giocano con la schiuma
-lavo i piatti e si piazzano sugli stipetti della cucina intanto schiacciano un pisolo

ecc ecc
la cosa migliore per conoscere i gatti è comunque viverci insieme
insomma mi sembra di aver fatto un bis del 3d VERO GATTO che girava un po' di tempo fa. :wink:
e ora m fermo se no vi scrivo un memoriale felino
ciao a tutti, gatti e cani, naturalmente.
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Ma io mica ho detto che i gatti non vogliono bene a nessuno... :no!:

Ho solo detto che CREDO che siano diffidenti e taccagni in fatto di dare amore e amicizia.

Solo adesso mi rendo conto del mio errore. :eyes:

CREDO che i gatti siano taccagni nel manifestare/dimostrare amore e amicizia.

Io ho avuto un cane, che ho amato moltissimo e che mi ha accompagnato nei momenti peggiori della pre adolescenza cosi come ha condiviso con me le gioie e allegrie piu intense.

Scodinzolava, si. Ma sapeva anche piangere. Sapeva quando si poteva giocare e quando era meglio stare tranquilli a guardare la TV.

E poi, portarlo in giro a fare la pipì non era un obbligo ma un momento per condividere uno spazio "da uomo a uomo". Un momento per guardare le ragazze (e cagnoline) che passavano, per parlare di calcio, per correre sulla spiaggia e giocare con la pallina.

Non è mia intenzione dare sui nervi a nessuno. Vista la mia completa ignoranza in materia di gatti chiedo pareri e esperienze :wink:
Kurosawa
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Kurosawa »

be'... la mia gatta per partorire ha chiesto la presenza di mio fratello! è andata a chiamarlo dalla cucina, lo ha fatto sedere nella stanza dove avevamo preparato la sala travaglio e poi ha sfornato quattro bellissimi mici.

Sempre lei, Molecola, quando io o mio fratello torniamo a casa, per le vacanze, ci viene a salutare. Normalmente se ne va a zonzo per il cortile, sul terrazzo... ma se arriviamo noi riconosce le macchine e ci segue fino al portone.

Ancora: quando torno a casa viene a dormire nel mio letto

E come non citare tutte le volte che va a caccia e ti porta la preda come segno di riconoscimento...

altro che avari!
気高い心
tentai di cogliere il lato assurdo di Dio: l'uomo.
ImmagineImmagine
professionalmente parlando:
http://www.youtube.com/watch?v=mlYldqwvOrk
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Nonono, la mia frase del "dare sui nervi", non voleva essere una polemica nei tuoi confronti!!! :stop!:
Come di Last Unicorn, quello che i gatti non vogliano bene, è un po' un pregiudizio... Per questo mi innervosisce... Ma giurin giuretta che non volevo offenderti!!
Io semplicemente sono una da gatto... perchè per me la pipì fuori sarebbe un grosso impegno... :| :lol:

Mimonni ha scritto:se no loro mi dormirebbero su piedi sulle gambe sulla pancia sul cuscino e poi gli orari non sono molto compatibili perchè verso le quattro la stanza si trasforma sempre in una sala giochi
Io ho dovuto desistere... Grattano la porta fino a sfinimento... :roll:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Shannara
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Shannara »

Sono decisamente felina!
Anche troppo, se vogliamo, dato che oltre i mici in appartamento ho anche la colonia di randagi.
E dall'alto della mia quota 14 e oltre posso dirvi che (escludendo la principessa- padrona- di- casa- guai -a -chi -mi -tocca -che- mi -sporca- il- pelo- e- dopo -devo- ricominciare- a- lavarmi) i gatti sono molto affettuosi e fedeli. Anche i randagi, mangiano anche dai vicini ma se li chiami accorrono, e qualcuno preferisce le coccole al cibo.
Giovedì mia madre era riuscita ad accasare un coccolonissimo micio di 5 mesi, ma non c'è dtato verso... ha pianto 2 giorni e 2 notti e domenica era di nuovo con noi e sempre vicino per ricevere coccole e assicurazioni d'amore.
Poi, ovviamente, è sempre un discorso di personalità.
L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )

Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Na na na, la storia gatti/cani mi sembra un pò una questione di lana caprina, come sono meglio gli uomini o le donne, pandoro o panettone, ca ** ** i mazzi, frizzi e lazzi...
Gattara da sempre, convissuta con una notevole percentuale di animali da compagnia e da cortile, non mi presterò a questo gioco al massacro... :no!:
Ultima modifica di tostoini il lun ott 11, 2004 7:12 pm, modificato 1 volta in totale.
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Shannara ha scritto:dato che oltre i mici in appartamento ho anche la colonia di randagi
e' vero che tieni tutto pulito, raccogli le vaschette ecc ecc? :pray:
Non amo particolarmente gli animali, nel senso che sono carini ma li trovo troppo impegnativi (per questo non ne prenderei), pero' e' bello vedere come gli animali siano affezionati ai loro padroni :yes!: quindi vi capisco.
Diverso discorso vale per i randagi: qui alcune signore danno da mangiare ai randagi vicino ai bidoni delle immondizie (igienico da morire) e lasciano tutto li' (ma affermano di pulire e guai a contraddirle), cosi' puntualmente alla prima gionrata di bora il giardino di casa mia si riempie di vaschette sporche, il che mi fa un po' schifo. Questo per farvi capire perche' io sia restia nei confronti della cura dei randagi ;)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

la nitroglicerina di Testuggine ha scritto:come sono meglio gli uomini o le donne
OT

non è nemmeno una questione da porre: sono meglio gli Uomini!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fine OT
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
puma74
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da puma74 »

Io vivo da un paio d'anni con il mio micio Poldo.
Per me è una gioia immensa tornare a casa la sera dal lavoro, perché ormai so cosa mi aspetta; tanto affetto ed è bravissimo a dimostrarmelo.
Ore 18.30 arrivo al cancello di casa, alzo lo sguardo e lo trovo sdraiato sul davanzale del balcone (dal quale è anche caduto, ben 5 piani di volo) che mi aspetta, tempo 5 minuti e lo trovo dietro la porta di casa, non faccio in tempo ad aprire che con la testa spinge per farsi spazio; mi porta di corsa al suo gioco (un tiragraffi di due piani), dove si stira guardandomi e aspettando carezze. Poi arriva il mio momento, mi porta sul mio letto e incomincia a far fusa a "strusciarsi" e "sfregarsi" in cerca di baci.
Ditemi se non è una soddisfazione tornare a casa.
Non vi dico poi quando ritorno dalle vacanze, per qualche giorno la notte è impossibile dormire; ogni mezz'ora corre sul mio letto e con la zampina mi tocca per essere sicuro che io sia davvero a casa. (che tenerezza)

Logicamente ha i momenti dove ha voglia di farsi gli affari suoi, come del resto li ho io. :P
wish list
ImmagineImmagine
Sul BC Italia mi trovate con il nome di Elisa
Una stanza senza libri è come un corpo senz'anima. (Cicerone)
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

testuggine ha scritto:la storia gatti/cani mi sembra un pò una questione di lana caprina, come sono meglio gli uomini o le donne, pandoro o panettone, ca ** ** i mazzi, frizzi e lazzi...
e poi ha scritto:non mi presterò a questo gioco al massacro...
aridanghete! :?

A Testù, ma chi ha mai proposto una guerra fra gatti e cani?? Immagine
Ma chi ha mai chiesto chi è meglio?? Immagine

Immagine

Non è una discussione, o una polemica... è una condivisioni di esperienze, chi con gatti e chi con cani :wink:

Ah, e se qualcuno ha pure l'iguana e vuole farci sapere quant'è affettuosa, si facci pure avanti!! :wink: :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Tano la mia risposta era in senso scherzoso, e pure la citazione (perchè era una citazione) sul gioco al massacro..ma quando mai s'è parlato di guerra? Io scherzavo..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
ladyinblue
Corsaro

Messaggio da ladyinblue »

OT

Tano ma l'emoticon di james bold??? è stupendissimo!!!

:notworthy: :notworthy: :notworthy: :notworthy:

L'onolevole Ladyinblu è limasta senza palole : anche suo iguana ha esplesso affettuoso applezzamento collendo su e giù pel lamo di sicomolo! :mrgreen:
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Sai che cosa ha fatto? Ha cercato di cancellare il sentimento con la ragione. Come se qualcuno, con i più svariati artifici, tentasse di convincere un pezzo di dinamite a non esplodere.. (Sandor Marai: La Donna Giusta

Onolevole since 23/8/2004
el tano
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da el tano »

no, no, no , no, no, no cara testuggine...

Immagine

ora mi sono offeso e pretendo domani al mitàp razione doppia di cioccolata con tanto di dedica e pacco regalo !! :P
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Qualche preferenza? :P Fondente, al latte, bianco, nocciole? :P
Rispondi