
Vita da cani (o da gatti?)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
- Messaggi: 501
- Iscritto il: dom nov 03, 2002 2:56 pm
- Località: Roma
vabbè con l'avatar che mi ritrovo non potevo non intervenire..lui è Preto non è mio, ma è un ricordo di un gatto volante graffiante e bastardissimo
a me sembra cmq che tendiamo ad umanizzare troppo gli animali.. sono animali di compagnia pare..ma poi perchè? io soffro a vedere cani e gatti prigionieri di case troppo strette o padroni troppo indaffarati..ci servono questo è vero, colmano quel buco affettivo che tutti ci portiamo dentro...ma forse anche chi possiede un camaleonte pensa che sia questo l'animale piu affettuoso del mondo...(.forse le caratteristiche di quell'animale in un certo senso, a livello simbolico ci appartengono)

il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Io adoro i cani, ma mi piacciono anche i gatti. Sono due animali splendidi a mio avviso. I gatti delle mie amiche adoro tenerli in braccio, specie quando sono piccoli e quando sono loro ad avvicinarsi a me. Mi piace quando li accarezzo e chiudono gli occhi. Però che vi posso dire... preferisco i cani!!! Ma non per un motivo particolare. Forse semplicemente perchè i miei nonni hanno sempre avuto cani da quando sono bambina. Se potessi prendere con me un animale, sarebbe un cane senza dubbio.
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- last-unicorn
- moderatrice
- Messaggi: 12588
- Iscritto il: lun lug 21, 2003 5:53 pm
- Località: Bolzano
- Contatta:
- orsomarso2
- Re del Mare
- Messaggi: 1301
- Iscritto il: dom mag 23, 2004 11:07 pm
- Località: L'Aquila
Io ho avuto per moltissimi anni una gatta, si chiamava Kira e mi ha convinto che i gatti (o forse il mio gatto), non era egoista, ma anzi era molto più simile all'uomo (come carattere intendo), nel senso che molto spesso di da affetto e coccole quando decide lui, ma anche quando sente che tu ne hai bisogno. La cosa però deve essere reciproca, la voglia di coccole deve venire da tutti e due, non deve essere un'espressione (come a volte riscontro nei cani), di gioia solo perchè lui è l'animale enoi siamo i padroni. Forse è questa la differenza: i cani con le coccole ci dimostrano la loro "riconoscenza", i gatti con le loro Rare coccole ci dimostrano il loro reale affetto
- Shannara
- Corsaro Nero
- Messaggi: 1109
- Iscritto il: mer feb 04, 2004 2:05 pm
- Località: Bolzano 99%
- Contatta:
Ecco qui si pone il problema di dove finisce il gatto randagio e comincia quello domesticosilviazza ha scritto:e' vero che tieni tutto pulito, raccogli le vaschette ecc ecc?

Anche a me la principessa schizzinosa da l'accoglienza ogni volta che rientro: mia madre le dice che sono arrivata e vedi il gatto pigro che schizza verso la porta di casa e poi giù per due rampe di scale fino all'interrato; e dire che solitamente è una codarda se la inviti ad uscire da casa sua

L'equilibrio tranquillizza, ma la pazzia è molto più interessante (Bertrand Russell)
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com
Vivi ogni giorno della tua vita come se fosse l' ultimo ( Seneca )
Primo BookXerpting Italiano
L'autrice dei miei avatar
http://www.shannara.bookcrossing.com