distruggiamo il natale
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- alexyr
- Re del Mare
distruggiamo il natale
esasperata dall'ennesima vetrina colma di agrifoglio al 27 di novembre,
ho deciso di aprire questo spazio dove ognuno può dire qualsiasi crudeltà sul natale, santo stefano capodanno ed affini.
perchè NON CI CREDO di essere lunica che pur amando il NAtale in sè non soffra di sincopi al centosettantatreesimo babbo natale o all'ennesima pallina di natale che incontra!!!
MA non è manco s.Ambrogio!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho deciso di aprire questo spazio dove ognuno può dire qualsiasi crudeltà sul natale, santo stefano capodanno ed affini.
perchè NON CI CREDO di essere lunica che pur amando il NAtale in sè non soffra di sincopi al centosettantatreesimo babbo natale o all'ennesima pallina di natale che incontra!!!
MA non è manco s.Ambrogio!!!!!!!!!!!!!!!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
- shandy
- Olandese Volante
- Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
- Contatta:
sei in buona compagnia, allora
Visita la galleria di Caterpillar degli orrori di Natale

inoltre per anni hanno fatto alla radio una campagna per l'abolizione delle luminarie natalizie. un'orrore costosissimo che in effetti potrebbe essere tranquillamente evitato...Caterpillar combatte da anni contro il Natale, una tragedia che si poteva evitare. Abbiamo denunciato la violenza delle cene di natalizie, abbiamo tentato una raccolta di firme per chiedere l'abolizione di questa festa e sostituirla con tre giorni di ponte a maggio.
Visita la galleria di Caterpillar degli orrori di Natale
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Mi unisco volentieri alla campagna di distruzione.
Se il natale come festa religiosa mi è indifferente come mega-carrozzone consumistico mi è insopportabile.
Visto che ci troviamo propongo anche la cancellazione delle feste della mamma, del papà e di san Valentino.
Ciao
TyL
Se il natale come festa religiosa mi è indifferente come mega-carrozzone consumistico mi è insopportabile.
Visto che ci troviamo propongo anche la cancellazione delle feste della mamma, del papà e di san Valentino.
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
(O. Wilde)
Vero Acquario

- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Non posso che aderire anch'io... quello che poi mi da' piu' ai nervi sono gli spots pubblicitari alla TV...qui bombardano di pubblicita' natalizia da tre settimane (ufficialmente, iniziano dopo Guy Fawkes' nightTyL ha scritto:Visto che ci troviamo propongo anche la cancellazione delle feste della mamma, del papà e di san Valentino.

Nota: abolirei volentieri tutti i fuochi d'artificio e petardi vari. E basta con 'sti botti!!!

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
http://uk.groups.yahoo.com/group/BookCrossingUK/ Vero Sagittario
because rabbits deserve better...

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Odio i botti. Li odio più di qualunque cosa. E, di rimbalzo, odio pure il capodanno. Grazie per avermi aperto questo thread di sfogo!! 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

natale
in effetti,da un paio di anni a sta parte sono un incrocio tra il grinch e mr.scrouge(si scrive così?)..odio la frenesia della caccia al regalo,il traffico natalizio,luci addobbi e botti!
graie per il 3d,sapevo di non essere sola,ma non ho mai incontrato qualcuno che lo dichiarasse così apertamente
graie per il 3d,sapevo di non essere sola,ma non ho mai incontrato qualcuno che lo dichiarasse così apertamente
Il libro è quasi sempre un atto d'amore.Verso se stessi.
(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

(Teresa Macrì)
Leggere è un'arte in via di estinzione, i libri sono specchi in cui troviamo solo ciò che abbiamo dentro di noi, la lettura coinvolge mente e cuore, due merci sempre più rare.
(L'ombra del vento, Carlos Ruiz Zafon

- Falbalà
- Corsaro Verde
- Contatta:
Il Natale lo tollero, anzi direi che mi piace (non come festa cosumistica)... Quello però che non riesco a sopportare sono LE CANZONCINE DI NATALE! ABOLIAMOLE!!!
"un gatto non offre servigi, un gatto offre solo se stesso" Burroughs William
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
http://www.anobii.com/falbala/wishlists/la mia lista dei desideri[/url]
- alexyr
- Re del Mare
evviva!!!! il mio astio consumistico non è un caso isolato!!!!
però la festa della mamma salviamola!!!!
però la festa della mamma salviamola!!!!
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
- Sapphire78
- Olandese Volante

che dite, è grave?

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)
“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Beh, devo dirvi che nemmeno a me le lucette danno noia, Milano in effetti ha una faccia meno grigia... ma no, non sarà grave 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
ma bimba sai che rischi l'estomisione dal ring Natalizio????Yowlly ha scritto:Non posso che aderire anch'io

io Natale l'ho adoro... il Natale si puo' vivere anche senza il consumismo vero... scusate ma sono come saphy, adoro presepi, alberi, adobi, lucette
Torino a Natale è un unico Albero co le sue bellissime luci..
e con la neve credo che sia il massimo
adoro le cene natalizie, quelle abondanti, magari quello che rimane si distribuisce tra amici che avevi invitato per la festa..
Sperso e volentieri Natale si fa nella micro famiglia Pulp da soli con amici ma neanche con i suoceri e poi cosi male
adoro fare regali, di solito nn spendo tanto, ma nn li faccio solo a Natale, li faccio tutto l'anno e li spedisco per l'italia e qualche bc ha avuto la fortuna di rendersene conto
amo le canzoncine di Natale e ogni anno trovo un disco non ancora sentito..
quest anno è il turno di A David Brubeck Christmas
e poi la Fasta Aspetando Natale a casa Pulp è diventata una tradizione...
in poche parole
toglietemi tutto, ma non Natale!!!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Posso dire esattamente la stessa cosa per il Natale che intendi tu, e che, per come hai scritto, intendo assolutamente anche io.Vesna ha scritto:toglietemi tutto, ma non Natale!!!
Quello che non sopporto è il consumismo (scusate la parola banale) che ci sta attorno e che ogni anno comincia sempre più presto... il panettone che trovi al supermercato da settembre, ad esempio...

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
No, me ne ero semplicemente dimentico. Anzi - e qui rischio di scatenare un vespaio - mi pare una festa discriminante per le donne stesse. Se fossi una donna mi incazzerei come una bestia se uno mi regalasse il rametto di mimosa l'8 marzo. Invece a tante donne fa piacere.Babette ha scritto:non so s el'hai saltata per cavalleria o perchè non ti riguarda ma io aggiungerei anche quella della donna

Ciao
TyL (che ama le mimose ma non le regala l'8 marzo neppure sotto tortura)
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
se hace camino al andar.
(A. Machado)
(O. Wilde)
Vero Acquario

- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
...da piccola e quando mio figlio era piccolo mi piaceva... fare l'albero è un gioco, il presepe è un magico plastico da stare a guardare dando un nome ai pastorelli o chiedendosi a cosa pensa la filatrice mentre fila...
ma da grandi è diverso... anche se da grande ti compreresti tutte le renne e i teddy bears della rinascente e quindi così grande non sei
qualche giorno fa in una panetteria le commesse parlavano tra loro del natale... tutte erano concordi sul fatto che l'avrebbero abolito volentieri, e che palle le decorazioni, ecc. ecc... poi una salta su e dice "il punto non è come vogliamo vivere noi il natale... il punto è cosa si aspetta di trovale la clientela, la gente..."
mi ha fatto pensare...
ma da grandi è diverso... anche se da grande ti compreresti tutte le renne e i teddy bears della rinascente e quindi così grande non sei

qualche giorno fa in una panetteria le commesse parlavano tra loro del natale... tutte erano concordi sul fatto che l'avrebbero abolito volentieri, e che palle le decorazioni, ecc. ecc... poi una salta su e dice "il punto non è come vogliamo vivere noi il natale... il punto è cosa si aspetta di trovale la clientela, la gente..."
mi ha fatto pensare...
“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
Vediamo: odio i parenti, i bambini, il buonismo, la tv sotto Natale (hanno già tolto "The Shield" fino al 7 gennaio, str**zi!!!), i negozi chiusi da Natale a Capodanno, la folla, le messe,il papa e il discorso del Presidente, il finto buonismo (e diciamolo una volta per tutte che queste feste non piacciono A NESSUNO!!!). Sì, alla fine direi che il Natale lo odio.
- Amaryllis
- Re del Mare
- Contatta:
sempre sostenuto... e comunque don't worry, la pensiamo così in tantiTyL ha scritto:No, me ne ero semplicemente dimentico. Anzi - e qui rischio di scatenare un vespaio - mi pare una festa discriminante per le donne stesse.

“Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perchè raccontano che i draghi esistono, ma anche perchè affermano che si possono sconfiggere.”
G. K. Chesterton
G. K. Chesterton
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:
CHIUSI??? ma dove????Conf ha scritto: i negozi chiusi da Natale a Capodanno

sara' che io quando ho fatto la comessa lavoravo la Vigilia di Natale fino alle 21 e Vigilia di Capodanno fino alle 20...Ed ero al epoca a Perugia!
boh
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- YowlYY
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma no... proprio quella e', come S.Valentino e la festa del papa', una festa creata dai commerciantialexyr ha scritto:però la festa della mamma salviamola!!!!

Per me la festa della mamma e' ogni volta che riesco a prenotare un soggiorno a Cagliari per un paio di giorni, e riesco a vederla di nuovo, la mia mammina

Lizzyblack ha scritto:Odio i botti. Li odio più di qualunque cosa.
Qui a Nottingham c'e' un'iniziativa popolare che finalmente e' riuscita a contenere la vendita e l'accensione di botti, fuochi d'artificio a uso privato, e simili. I negozi possono iniziare a venderli solo due giorni prima della festa, ed e' vietato farli scoppiare prima (e dopo, ovviamente). Il problema e' che i teppisti (scusate, non so come chiamarli, perche' sono sia giovanissimi che adulti!) se ne fregano e non ci sono abbastanza "servizi dell'ordine" per proteggere questa legge locale. A volte, avanti che la volante e' arrivata dove una telefonata ha segnalato scoppi di petardi, i loschi figuri se la sono gia' data a gambe e l'unica cosa che rimane sono i rimasugli bruciacchiati dei bottie dollypop ha scritto:ma perchè devono spararne così tanti già dal 2 di Novembre

Poverini soprattutto i cani e gatti, cosi' come tutti gli animali domestici che stanno fuori casa

Rischiero' allora...vesna minacciosa ha scritto:ma bimba sai che rischi l'estomisione dal ring Natalizio????

Comunque mi sembra che siamo quasi tutti d'accordo su cosa ci sta sullo stomaco...!
Non ho niente contro l'idea del Natale a se', anzi, mi piace tirare fuori dalla sua scatola l'albero da decorare, e ogni anno preparo nuovi addobbi da metterci su, siano caramelle, ornamenti cuciti e intrecciati, intagliati in carta colorata, ecc. ...e' quello che i media hanno fatto delle feste natalizie che non mi va giu'... Io adoro fare regali, e chi mi conosce meglio sa che in questo non mi faccio certo condizionare dalle feste comandate

Sai che quella e' una delle cose che mi piacevano di piu' durante le feste, back when I lived in Italy?? La bellezza del centro storico con tutti i negozi chiusi, e la gente che passeggiava oziosamente senza frettaConf, come me nel Fan Club di 'The Shield', ha scritto:i negozi chiusi da Natale a Capodanno

In Gran Bretagna, o meglio in Inghilterra (perche' la Scozia e' diversa, e il Galles idem) la maggior parte dei negozi sono aperti il 24 normalmente, in molti chiudono il 25 (a parte quelli gestiti da musulmani e altre comunita' che non festeggiano il Natale) e sono aperti di nuovo dal 26 dicembre, cosi come il 1 gennaio... Anzi, proprio li si scatena la febbre consumista, perche' iniziano i Christmas sales, e i centri commerciali e i negozi sono pieni di gente che va a spendere

E adesso basta...sono una logorroica incurabile!!!

"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
because rabbits deserve better...