sconvolgente

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

Lisa ha scritto:Avrete la registrazione!
Ho lasciato il registratorino nel cassetto della redazione e siccome sono a casa per una 20ina di giorni con un piede ingessato non posso raggiungerlo. Con un po' di pazienza, usando il mio cell Nokia vedrò di ottenere il suono e la foto e di scaricare tutto.
a presto
Lisa

guarda che ci conto eh!!!!
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Il mio attuale gatto, Filippo, non ha nessuna particolarità, se non quella (ma non è una particolarità, è la natura) di passare le giornate a guardare dal balcone di casa le rondini, i passeri e tutto ciò che è volatile.
Mbeh, che c'è di strano, direte voi. Nulla, se non che ogni tanto qualcuno ne acchiappa ed è capitato una volta che abbiamo dormito per una settimana con un passero morto in camera senza che ce ne accorgessimo. Veramente all'ultimo c'era uno "strano" odore che non riuscivamo a spiegarci, ed in più c'era Filippo che sembrava impazzito quando passeggiava sulla testata di legno del letto! il passero stava proprio lì dietro :?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

:lol: :lol: Mitico Filippo!!
A me di solito capita con le lucertole.. giacciono stecchite sotto il mio letto, e a volte, passando lo straccio, ne recupero alcune stecchite che sembrano imbalsamate :suspect:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Arowin
Corsaro Nero

Messaggio da Arowin »

Il mio non la fa nel water ma è ossessionato dallo sciacquone lo preme con la zampetta di continuo infatti siamo stati costretti a chiudere la levetta dell'acqua e aprirla quando necessita anche perchè il furbastro apre le porte praticamente a testate! :eyes:
Altra curiosità si dice che i gatti abbiano paura dell'acqua
posso smentire il mio cico quando era ancora un cuccioletto si infilava nella doccia con noi ... questo si che era un tantino imbarazzante :oops:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Quote ha scritto:lo preme con la zampetta
Questo sì che è un grande!!

ps. I cani hanno un padrone, i gatti lo staff. (cit.)
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

lizzyblack ha scritto:ps. I cani hanno un padrone, i gatti lo staff. (cit.)
niente di più vero
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Lara e Lizzyblack hanno scritto

ps. I cani hanno un padrone, i gatti lo staff. (cit.)

Sono parzialmente d'accordo, nel senso che ci sono gatti -ed io ne ho avuto uno, morto l'anno scorso a 14 anni-, che amano particolarmente una persona della famiglia, in genere chi gli dà a mangiare. Il mio gatto viveva in adorazione per me, dovunque io andassi lui mi seguiva come un cagnolino, appena mi sedevo in poltrona mi saltava sopra, la notte dormiva sempre sul mio cuscino... insomma,era appiccicosissimo. Il mio gatto attuale, invece, è completamente diverso, è autonomo, non è coccolone per niente e per lui vale quanto sopra detto. A volte penso se mi piace di più il carattere del precedente gatto o questo, ma sono giunta alla conclusione che il gatto a me piace perchè è un animale indipendente, ti cerca solo se ne ha voglia ed ogni coccola che ti fa vale come un tesoro :yes!:
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Non so se avete presente il figlio più piccolo dei Griffin,quel cartone cattivissimo stile simpson.Ebbene,la mia Micia,proprio come quel frugoletto,ordisce continuamente piani per uccidermi! :eyes:
La notte,mentre cammino per il vialetto di casa,sfreccia da un cespuglio e mi taglia la strada a velocità supersonica,in modo tale da infilarsi tra i miei piedi.Un giorno l'altro il suo agguato nell'ombra funzionerà,cadrò e mi spezzerò l'osso del collo...
Mi sento tanto una gazzella nella savana...
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

claudia1964 ha scritto:Sono parzialmente d'accordo, nel senso che ci sono gatti -ed io ne ho avuto uno, morto l'anno scorso a 14 anni-, che amano particolarmente una persona della famiglia, in genere chi gli dà a mangiare. Il mio gatto viveva in adorazione per me, dovunque io andassi lui mi seguiva come un cagnolino, appena mi sedevo in poltrona mi saltava sopra, la notte dormiva sempre sul mio cuscino... insomma,era appiccicosissimo. Il mio gatto attuale, invece, è completamente diverso, è autonomo, non è coccolone per niente e per lui vale quanto sopra detto. A volte penso se mi piace di più il carattere del precedente gatto o questo, ma sono giunta alla conclusione che il gatto a me piace perchè è un animale indipendente, ti cerca solo se ne ha voglia ed ogni coccola che ti fa vale come un tesoro
è vero ....ogni gatto è diverso da un altro così come ogni altro animale..e così come ogni essere umano ..solo che gli animali purtroppo devono adattarsi spesso alle persone che li circondano quando vivono nelle case, con i loro "padroni" ...con i gatti poi è ancora più difficile loro fondamentalmente rimangono indipendenti....anch'io ho avuto un gatto bellssimo e buonissimo che mi abbracciava e mi voleva bene ....non ho dubbi in proposito si si mi abbracciava proprio si metteva poi dietro al collo, mio, a fare la siesta e faceva le fusa per tutto il tempo ...

ma ce n'era un altro che mi cercava mi faceva le fusa e poi scappare a fare le cose fuori che lo aspettavano ...dipende dalla "personalità" di ogni individuo...

i cani dipendono più da noi dopotutto hanno origini molto diverse
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

honeymoon ha scritto:Non so se avete presente il figlio più piccolo dei Griffin,quel cartone cattivissimo stile simpson.Ebbene,la mia Micia,proprio come quel frugoletto,ordisce continuamente piani per uccidermi!
La notte,mentre cammino per il vialetto di casa,sfreccia da un cespuglio e mi taglia la strada a velocità supersonica,in modo tale da infilarsi tra i miei piedi.Un giorno l'altro il suo agguato nell'ombra funzionerà,cadrò e mi spezzerò l'osso del collo...
Mi sento tanto una gazzella nella savana...

beh ho avuto anche un gatto ( europeo) che era pazzo...si si ne sono convinta....ogni volta che un povero disgraziato in famiglia si rilassava e abbassava la mani mentre era seduto lui artigliava le mani e le riduceva in brandelli sanguinolenti...mi ricordo che dopo mesi che lui non c'era più noi ancora giravamo con le mani tirate su e quando ci sedevamo non riuscivamo a mettere giù le mani .... :eyes: ....quando poi andavamo sul terrazzo che lui considerava il suo regno spesso ne uscivamo con la schiena a strisce ...oppure ci faceva gli agguati e si arrampicava sui polpacci
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Quanto ad artigli si difende bene anche vladimiro. :roll:
Lui e' molto affettuoso... gli piace stare in braccio... e quando e' in vena di coccole (abbastanza spesso) e' solito venirti in mezzo ai piedi per farsi tirare su.
Il problema e' che - se hai dai fare e non lo fili - lui da' il via alla scalata: si aggrappa ai polpacci con le unghiette e poi si issa! :shock:

Un male bestia, gente! :lol:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Honeymoon
Bucaniere

Messaggio da Honeymoon »

Lara:concordo,alcuni sembrano avere una tendenza al sadismo!Ciò che mi inquieta nella mia micia è che lei vuole fare in modo che sembri tutto un incidente(niente graffi,niente testimoni...)
Invece la gatta di una mia amica ti illude:viene da te,ti fa le feste,ti lecca la mano,e poi improvvisamente ti morde il dito e schizza via tutta scocciata!Mi diverte molto osservare i gatti:a volte non si riesce a seguire il filo dei loro pensieri,nonostante siano creature "inferiori"...

...e a volte invece le persone sono così prevedibili!!!
"Vai, allora. Ci sono altri mondi oltre a questo" John "Jake" Chambers
"Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari" Roland Deschain di Gilead
"Le flatulenze delle mucche sono una delle principali cause del buco dell'ozono"
Lista dei desideri
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Lisa, anche il mio Kato dice mamma :lol: :yes!:
specialmente quando vuole ottenere qualcosa da me... arriva mi guarda dritto negli occhi e se ne esce ma-ma? mam-ma? ma-ma?! mam-ma!!
e poi sfreccia verso i croccantini/salta sulla lavatrice x una spazzolata etc etc... credevo fosse una bestia rara, meno male, avevo paura di avere in casa una specie di alieno :wink:
si butta anche a bere nel lavandino, ma nel water no, a quel livello no è ancora arrivato :yes!: però come tutti i gatti è bravissimo a far capire quel che vuole... siamo noi umani ad essere addestrati bene vah, altro che storie :P

bicebb84, se il micio è pieno di graffi sulle orecchie vuol dire che è un lottatore e attacca briga lui, è il mio che è un codardo, le graffiate son tutte sulla schiena :whistle:

Felix, hai una micia belissimissima :mrgreen: il mio è sul fotolog...
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

preciso non ha solo graffi sulle orecchie...prima erano orecchie normali con la puntina all'insù adesso le puntine non ci sono più! ha i bordi rivoltati all'indietro...il risultato non è così eclatante ma cosa volete...è il mio Momo puzzone! non lo cambierei con nessun gatto al mondo...a parte forse un Maine Coon...Li ho visti una volta ad una mostra...sono gatti stupendi...

comunque ho scoperto che riesce ad aprirsi una porta socchiusa...ci mette un 5-6 minuti ma ce la fa...sono fiera di lui :bounce: :wink:
Just need to get closer, closer. (Travis)
legs-weaver
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da legs-weaver »

:roll: mi fate venire un'invidiaaaa con tutti quei gatti :P
i mei hanno sempre avuto gatti che:
- Gulliver, un siamese, diceva quasi "mamma" e mordeva i polpacci di mia madre alla mattina per la prima colazione
- Cherie, maine coon [e aquesto proposito ... ma Felix :eyes: la tua gatta è la copia di quella dei mieiiiiii :D ] che
1) quando vuole mangiare si piazza davanti alla tenda della porta finestra, fa finta di stiracchiarsi e rimane apesa alla tenda
2) quando vuole uscire si piazza davanti alla porta finestra e fa finta di graffiare la tenda!
3) è capace di rimanere tutto il giorno tra la zanzariera e la finestra chiusa senza fare beh!

ah e ovviamente tutti i gatti dei miei
- vanno matti per la salamoia delle olive
- bevono il the direttamente dalla tazza
- si stravaccano sul giornale che sto leggendo
- quando vedono un sacchetto/scatola prima curiosano poi tolgono quello che c'è dentro e si infilano dentro a dormire
"Winners are willing to do what losers won't"

"Impara bambino a scuola impara uomo in carcere impara donna in cucina frequenta la scuola, senza tetto procurati sapere tu che hai freddo affamato, impugna il libro è come un'arma. Non temere di fare domande verifica le cose che leggi ciò che non sai di tua scienza in realtà non lo sai." (Bertold Brecht)

http://aru0tal1b3ra.blogspot.it/
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

io ho avuto solo un gattino,non particolarmente interessante,ma molto silenzioso.Era muto!era troppo tenero quando tentava di miagolare,e dalla sua bocca non usciva nessun suono...CHE STORIA TRISTE!

e poi ho conosciuto il gatto del mio ragazzo che si è impazzito dopo il trasloco,e andava zompettando senza nessuna logica per la casa,saltava sugli armadi...e ducis in fundo...prendeva la rincorsa,urlava MIAUUUUU!...e saltava con i suoi artigli sulle tende!Bene da allora non vive più in casa...lo lasciano saltellare per campagna
Immagine
BlackLilith
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da BlackLilith »

Io ho solamente una cricetina che si arrabbia se, all'ora di pranzo e cena, non le arriva il suo cestino (ovvero un tappo delle bottiglie di plastica) con un pochino di spaghetti...se poi c'è una puntina di sugo e di formaggio ancora meglio...e se ritardiamo un pò, guarda male sia me che mamma, diventa nervosa e si aggira come una furia sul pianerottolo del piano di sopra della gabbietta...
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

una criceta che mangia gli spaghetti????? ...ops

il mio gatto nero era goloso di marmellata di castagne e di asparagi...( in verità anch'io)...una volta ho sotterrato un vasetto di marmellata di castagne e lui ha scavato in giardino e l'ha trovato....( forse era un gatto da castagne e da tartufi...chissà!!)
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

-Lara- ha scritto:marmellata di castagne e di asparagi
mai saputo che esistesse :shock: please, se ce l'hai metteresti la ricetta sul 3d di cookcrossing? :mrgreen: Grazie! :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Non credo che la marmellata fosse di DI castagne e DI asparagi... dai... non ho mai sentito nominare una cosa simile.
Con licenza parlando, deve essere una bella schifezza! :mrgreen:

Comunque, a proposito di strani gusti alimentari... Vladimiro va matto in generale per TUTTO quello che mangiamo noi, ed in particolare per i ceci e la piadina. Non vi dico le scene quando gli abbiamo fatto assaggiare del parma... ma poiche' quello non ce lo possiamo permettere neanche noi, e' stato un amore breve ed effimero. :P

Pepe, invece, il mio cane di quando ero giovane, aveva gusti alimentari MOLTO precisi: beveva solo il latte ALA e NON apprezzava altre marche... mangiava l'uva solo se sbucciata... non disdegnava l'insalata di riso ma ATTENZIONE: a fine pasto la ciotola era un cimitero di pezzetti di cetriolini e cipolline sottaceto debitamente leccati e ciucciati. :lol:

Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
Rispondi