"primavera, estate, ecc.." mi aveva affascinato un po' alla volta
con "ferro 3" era stato amore a prima vista
questa "samaritana" non mi ha convinto
la storia è paradossale ma non coinvolgente
alcune scene ricercano l'estetica dei film precedenti, e in parte ci riescono.
strepitosi regia, montaggio e musiche.
un'ultima cosa: il manifesto non c'azzecca nulla.
la samaritana
Moderatori: Gjko, etnagigante
- Banshee
- Corsaro Nero
- Contatta:
la samaritana
"The blood jet is poetry,
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
There is no stopping it"
Sylvia Plath
"Deragliatemi da questo basso destino"
Mariangela Gualtieri
- irene732001
- Pirata
- Contatta:
Un primo tempo convincente, poi una serie di situazioni che mi hanno lasciata francamente perplessa.
Belle la fotografia e bellissime le musiche, ma si arriva alla scena finale chiedendosi "e allora?".
OT:
visto al Litta: ma quanto è bello il cinema all'aperto?! Seggioline scomode e litri di autan, ma in quelle 2 ore mi sembra di tornare bambina al mare!
Belle la fotografia e bellissime le musiche, ma si arriva alla scena finale chiedendosi "e allora?".
OT:
visto al Litta: ma quanto è bello il cinema all'aperto?! Seggioline scomode e litri di autan, ma in quelle 2 ore mi sembra di tornare bambina al mare!
Lucy: "Oh, guarda! Una grossa farfalla gialla! E' insolito vederne una in questa stagione, a meno che non venga dal Brasile... Dev'essere così!Certe volte lo fanno, sai... Volano sul dal Brasile e..."
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
Linus: "Non è una farfalla, è una patatina fritta!"
Lucy: "Ma guarda! E' vero! Chissà come ha fatto una patatina ad arrivare fin qui dal Brasile?"
-
- Olandese Volante
Visto ieri sera all'Anteo.
Una piccola avventura ci ha impedito di vederlo al Litta come avevamo pianificato.
Bella la fotografia, stupendo il viso della co-protagonista.
Veramente comico l'uso della tradizione cristiana da parte del padre poliziotto.
Temo che lo scopo non fosse proprio quello, ma ad ogni citazione mi veniva da scompisciarmi dal ridere... suonavano così comiche e improbabili...
Un bel film, dal ritmo dolce e carezzevole. Il primo che vedo di questo regista. Adesso probabilmente vedrò Ferro 3..
Curioso personaggio Kim Ki Duk: dall'agraria alla fabbrica, ai Corpi Speciali, alla vocazione religiosa, alla pittura a Parigi, al cinema internazionale. Passando per la truffa, come racconta in Wild animals ?
* http://www.capital.it/trovacinema/sched ... ent=252814 lo accosta alle Metamorfosi di Ovidio ?! Perché ? Riferimenti all'Orfismo ? Per l'inafferrabilità di scopi e struttura nella sua opera ?
Voglio vedere dell'altro di questo autore.
Una piccola avventura ci ha impedito di vederlo al Litta come avevamo pianificato.
Bella la fotografia, stupendo il viso della co-protagonista.
Veramente comico l'uso della tradizione cristiana da parte del padre poliziotto.

Temo che lo scopo non fosse proprio quello, ma ad ogni citazione mi veniva da scompisciarmi dal ridere... suonavano così comiche e improbabili...

Un bel film, dal ritmo dolce e carezzevole. Il primo che vedo di questo regista. Adesso probabilmente vedrò Ferro 3..

Curioso personaggio Kim Ki Duk: dall'agraria alla fabbrica, ai Corpi Speciali, alla vocazione religiosa, alla pittura a Parigi, al cinema internazionale. Passando per la truffa, come racconta in Wild animals ?

* http://www.capital.it/trovacinema/sched ... ent=252814 lo accosta alle Metamorfosi di Ovidio ?! Perché ? Riferimenti all'Orfismo ? Per l'inafferrabilità di scopi e struttura nella sua opera ?
Voglio vedere dell'altro di questo autore.
Il maldicente non duri sulla terra,
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
il male spinga il violento alla rovina. Sal 140,12
Il grosso Kim è approdato da noi con tre film dei dodici che ha fatto... gli altri sono reclusi in videoteche di nicchia ma spero che vengano allo scoperto molto presto. Primavera, estate... è zen... di una bellezza eterea... ferro3 la perfezione nell'idea e nei concetti... la samaritana crudo vissuto e metropolitano... stona con gli altri due perchè di zen e poetico non c'è nulla... comunque continua ad avvincermi questo Kim!
Viva gli asiatici... boccata di cinema fresco! Avete visto a Venezia? Stanno sbancando!
Viva gli asiatici... boccata di cinema fresco! Avete visto a Venezia? Stanno sbancando!

Veramente io posseggo un altro film di Kim Ki-Duk, ma forse è uscito solo in DVD (allegato alla rivista Filmaker Magazine) e non nelle sale. E' L'isola. Ci sono tutti i temi di Kim (perciò lo consiglio), ma è un film - per certi aspetti - molto duro... credo ci sia anche un problema culturale... non è che noi occidentali abbiamo proprio lo stesso rapporto degli orientali con il masochismo...
Se volete ve lo presto, ma solo brevi manu (mi fido completamente solo delle facce).
Lombrosianamente vostra
Se volete ve lo presto, ma solo brevi manu (mi fido completamente solo delle facce).
Lombrosianamente vostra

Je t’inventerai des mots insensés que tu comprendras (Jaques Brel)