Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Lo so... sono una piaga. Sono sempre qui a chiedere aiuto. Ma ho fatto un sacco di ricerche nella rete non ho cavato un ragno da un buco.
Ho bisogno di trovare QUALCOSA che mi spieghi come diminuisce il rumore con l'aumento della distanza.
Se ci fosse anche un grafico, sarebbe l'ideale.
Non chiedete cosa serva una cosa del genere all'impiegata di uno studio commerciale perche' sarebbe troppo lungo da spiegare...
Baci & baci alle anime buone che mi aiuteranno.
Bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
No, l'effetto doppler è un'altra cosa: nel caso ci sia un avvicinamento o un allontanamento fra la fonte del suono e il ricevente (l'orecchio, per capirci) allora il suono ascoltato avrà una frquenza diversa, cioè sarà più o meno acuto. Ma non c'entra l'intensità
Invece c'è una modifica dell'intensità con l'aumentare della distanza grosso modo perché l'intensità è proporzionale alla potenza e inversamente proporzionale al quadrato della distanza. essendo la potenza costante, avremo che all'aumentare della distanza cala l'intensità. L'idea è che la stessa potenza dev'essere distribuita su superfici sferiche via via più ampie.
Non ho a disposizione disegnetti
ciao,
Lella (che sta studiando fisica per l'esame di ammissione alla ssiss)
A suo tempo (cioè, qualche settimana fa ), mi ha iautato un libro che spiegava questo
Soprattutto se, come me, non hai troppo amore per la fisica
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Eh Introoder, spirito di sopravvivenza, quando ha un esame e il libro non è mai abbastanza semplice nelle spiegazioni!!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."