892892 = non buttate gli elenchi cartacei!!!!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Introoder ha scritto:Vabbè, ma ingannare consulenti è come sparare sulla croce rossa...
infatti nessuno lo fa, a meno di voler rimanere SENZA la sua assistenza... :twisted: :twisted: :twisted: :P :lol: :P
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

se ne stanno accorgendo in tanti
http://punto-informatico.it/p.asp?i=54739&r=PI
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Punto informatico ha scritto:Alla polemica, in corso da settimane, partecipa attivamente anche Adiconsum, che ora pubblica i risultati di un'indagine (qui in PDF) svolta "per appurare l'effettivo costo sostenuto dagli utenti per conoscere il numero telefonico di un abbonato".
link alla pagina originale
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

In effetti mi chiedo perché si dovrebbe usare il 12 (o le altre cose) per avere un numero se esistono gli elenchi cartacei e le pagine bianche online... però mia mamma parlava di un'amica che chiama il 12 dall'ufficio perché per prendere l'elenco dovrebbe andare a cercarlo sulla scrivania accanto...
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

In effetti mi chiedo perché si dovrebbe usare il 12 (o le altre cose) per avere un numero se esistono gli elenchi cartacei e le pagine bianche online
beh, non è detto che uno abbia sempre sotto mano un elenco o internet.
mio padre gira spesso in auto per lavoro e gli capita a volte di usarlo, è certo più veloce rispetto al fermarsi in un bar a cercare un elenco! (e se sei sempre di fretta tra un impegno e l'altro i 10 minuti persi o meno contano parecchio!)
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

perchè c'è chi non ha il pc e ha bisogno di trovare un numero in un distretto telefonico diverso dal suo ( di cui evidentemente non ha elenco cartaceo).
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Mi stavo leggendo la posta di Libero e mi è sbucata fuori la pubblicità del 1255, cioè il numero Wind che offre la stessa cosa del 12, dell'892... meno male che non mi serve, perché questo mare di numeri mi sembra solo un tentativo di incasinare l'utente in modo da chiamare quello che si ricorda più facilmente più che quello veramente conveniente (tanto nessuno specifica quanto costa la chiamata...)
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Punto Informatico ha scritto:892.892, piace la conversione a numero flat

Adusbef canta vittoria per l'iniziativa dell'operatore di ridurre le tariffe del servizio di informazione telefonica. A questo punto si attendono scelte simili da parte dei competitor

Roma - Adusbef canta vittoria, annunciando che le tariffe del servizio 892.892, che fa capo alla società Il Numero Italia srl saranno drasticamente ridotte: "Da 5 euro minimo, ad 1,8 euro per 8 minuti!". È infatti con una sorta di tariffa "flat" che sembra chiudersi la "querelle" che ha visto contrapposti da una parte i consumatori, rappresentati da associazioni e movimenti irriducibili, e dall'altra i nuovi servizi di informazioni, 892.892 in testa, rappresentato negli spot tv dai due ormai celeberrimi ballerini di scandinava memoria con tutina rossa e vistosi baffi a forma di cornetta telefonica.

1,8 euro sarà quindi il costo unico a chiamata praticato dall'892.892, indipendentemente dalla durata della conversazione, evitando così di far gravare sui consumatori gli effetti di eventuali "condotte dilatorie" degli operatori del call center.

I servizi di informazioni telefoniche, introdotti recentemente in seguito alla liberalizzazione del servizio 12, sono stati provati, analizzati e comparati dai consumatori.

L'ultima indagine (in ordine di tempo) l'ha svolta ADUC: "Abbiamo telefonato all'892892, al 1288, all'892424 e al 1254 chiedendo il numero telefonico del centralino romano del quotidiano La Repubblica. Tempi d'attesa variabili (quasi 4 minuti per l'892424, poco più di un minuto per il 1254), trascorsi inutilmente in tre casi su quattro: "L'unico operatore che ha saputo darci il numero del centralino de "La Repubblica" è stato il 1254 della Telecom, gli altri hanno offerto un costoso....disservizio".

Un'indagine circostanziata che, insieme a quelle effettuate dagli altri operatori, ha risvegliato anche l'interesse dell'Authority TLC: come sanno bene i lettori di Punto Informatico, il Garante ha deciso l'avvio di un'istruttoria in merito alle tariffe sui servizi 12.

Adusbef, nel comunicato firmato dal presidente Elio Lannutti, ritiene quindi che siano state efficaci le innumerevoli proteste e segnalazioni inoltrate al Garante TLC dalle associazioni di consumatori che si sono mosse a tutela dei diritti di cittadini, in particolare di "persone anziane e a basso reddito che, estranei ad internet, erano escluse dai servizi di informazione telefonica offerta gratuitamente dai vari operatori", in seguito all'esito di una liberalizzazione "che invece di far scendere i prezzi ed aumentare la qualità del servizio, aveva portato al salasso i numerosi fruitori dell'ormai ex servizio 12 del monopolista, che fattura in Italia 300 milioni di euro".

Un'inversione di tendenza, quindi, che i consumatori auspicano possa essere imitata anche dagli altri operatori del settore. E le leggi del mercato, se a vincere sarà chi offre il servizio più economico ed efficace, potrebbero dare soddisfazione agli utenti.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
sarina79
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da sarina79 »

OT (ma fa ridere)
ieri ero alla Facoltà di Ingegneria per la laurea del fratello del mio ragazzo e...hanno vestito - nell'ambito degli scherzi post proclamazione - due neolaureati come i due baffuti testimonial dell'892 892 con tutina attillata rossa e parrucche platino!!!...sono moooorta dal ridere!!! :lol:
E' che le cose succedono. Tu sei lì che ipotizzi la vita e la vita, intanto, ti accade. (Matteo B. Bianchi)

My bookshelf
My wish list ...always under construction
Rispondi