Nuovo Cinema Paradiso (qualcuno mi aiuta?)

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Emily81
Re del Mare

Nuovo Cinema Paradiso (qualcuno mi aiuta?)

Messaggio da Emily81 »

Ragazzi, sto cercando il DVD con la versione integrale (di circa 157 min.) del film di Giuseppe Tornatore "Nuovo Cinema Paradiso". Io ho una vecchia videocassetta che piano piano sta iniziando a rovinarsi e quando ho acquistato il DVD ho scoperto con mio grosso dispiacere e grande delusione che era la versione tagliata da 118 min.
Se non potete aiutarmi per il DVD, sapete perlomeno a chi potri rivolgermi?
Grazie :wink:
Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io ho il dvd, ma nn so se è la versione tagliata o meno. se hai un po' di pazienza quando torno a casa (nel fine settimana) controllo :wink:
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Grazie! :D
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
ssstrega
Corsaro

Messaggio da ssstrega »

ciao :) ho fatto anche io l'errore di comprare un'edizione che non era quella integrale e non c'è paragone fra le due! quella ridotta toglie tantissimo al film!

ti do un'idea.. da blockbuster ** affittano ** la versione integrale ma regolarmente mettono in vendita oltre a dvd nuovi quelli ex-noleggio, perchè non provi a chiedere? magari sei fortunata e se non ce l'hanno sul momento ti dicono che puoi ordinarlo!
intanto guarda sul sito :) cerca il film e puoi anche verificare in quali città trovi le copie a noleggio o in vendita, comodo no?

piccolo O.T. personalmente per i noleggi preferisco andare in altre videoteche però per comprare i dvd mi trovo bene, anche perchè se prendi quelli usati e te ne capita uno rovinato te lo sostituiscono! ;)

p.s. sapete che il luogo dove hanno girato la scena del cinema all'aperto dove si trasferiscono l'estate è il molo di cefalù? :D una chicca! non potevo non dirvela heeheh

chiara
ImmagineImmagine VeroAcquario

shoto taru / yorokobi haru no / hi ni metsumuru
Ragazza felice di trovarsi così / ad occhi aperti / in una sera al verano / a rincorrere palloncini

La luna prigioniera guarda la notte sognando il mattino. E Pablo dorme.
MailingListSicula
zoe
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zoe »

Qui: FilmTv
c'è un mercatino
megliore è quello che trovi nel settimanale :wink:
io , con un semplice annuncio, ho trovato film introvabili...
Immagine
Immagine

My Wish List

Tutti ricreiamo il mondo come lo vediamo, lo guardiamo. -A.S. Byatt -

Quando penso a tutti i libri che mi resta da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. - Jules Renard -
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

Anche nella videoteca dove lavoro io c'è a noleggio, ma non so che versione. Se lo abbiamo noi vuol dire che si trova facilmente :wink:
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Non so che versione ho a casa (controllo più tardi) e ne dovrei avere una versione vhs a casa dei miei di cui mi posso disfare tranquillamente (però dovresti aspettare le vacanze di natale). Intanto puoi dare un'occhiata qui.

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Grazie a tutti!

Tyl non preoccuparti per il VHS, già ne ho uno anche io!!! :wink:
La mia Bookshelf
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Un'altra cosa. Ragazzi per controllare eventualmente le vostre versioni ricordatevi che quella integrale è di circa 160 minuti!!!
Ciao e grazie ancora! :wink:
La mia Bookshelf
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

adesso si svela il mistero! ecco perchè mi ricordavo di aver visto delle scene di questo film che nel mio dvd non c'erano! :eh?: Credevo di essere impazzita...
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
bicebb84
Bucaniere

Messaggio da bicebb84 »

adesso arriva la bbiana convinta! se la mia memoria non fa cilecca come al solito dovrei averlo visto in negozio dovrei controllare :think: ...
dato che il bb dove lavoro è piccolo se ce l'abbiamo noi ce l'han tutti!

nel caso ti conviene comunque andare nel sito della blockbuster...ti dicono esattamante la quantità per negozio...

ti dico già che in ex noleggio è difficile da trovare...più semplice è trovare una copia che i clienti ci hanno rivenduto...ma anche la è una bella caccia al tesoro...i film più belli spariscono subito!

baci Alis
Just need to get closer, closer. (Travis)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Il film che cerco si trova su Amazon.de
qui

Ora mi chiedo, è sicuro fare acquisti su amazon?
Posso fidarmi? Io non ho una carta di credito personale perciò dovrò convincere mia madre.... l'impresa è alquanto ardua!!! :(
La mia Bookshelf
Lemmon
Bucaniere

Messaggio da Lemmon »

Parlo per me, ma io ho comprato un mucchio di libri su Amazon, sia .com che .fr, ma sempre Amazon, e mi sono trovata benissimo.
Non che dalla mia carta di credito ci sia molto da rubare.... :suspect:

Comunque sono bravi, puntuali, ti tengono aggiornata su dov'è il tuo pacco...e quando arriva che emozione!

Ma se non ti fidi c'è la versione italiana: bol.it
Lemmon
Non sono cattiva.....è che mi disegnano così (Jessica Rabbit)
La mia vita è un'idea che ho espresso esistendo (S. Kierkegaardt)
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Grazie anche a te Lemmon, ma putroppo su bol.it non c'è il dvd che cerco io... :wink:

Ah, la situazione è sempre più "nera"... come pensavo mia madre non mi fa usare la sua carta... Il dvd si allontana sempre di più.... :uaah!:
La mia Bookshelf
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

non sono tornata a casa, ma ho chiesto a mia mamma di controllare...la mia versione è da 118 minuti...quindi credo quella incompleta. sorry!
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

emily ti do una dritta...
gli acquisti online si possono fare anche tramite postepay (che è una visa electron), costa solo 5 euro e dura qualcosa tipo 6 anni (non ricordo), ogni volta che devi comprare qualcosa ci metti su giusti giusti i soldi che ti servono per fare quell'acquisto, e così non ti possono rubare nulla :wink:

recentemente ho comprato mallets (bacchette per marimba) dagli usa, ed ho pagato appunto con la postepay, quindi ti confermo che anche per gli usa non ci sono problemi
Emily81
Re del Mare

Messaggio da Emily81 »

Lupurk ti ringrazio lo stesso!

Virruzza, grazie mille per il consiglio! :D
La mia Bookshelf
Carmilla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Carmilla »

La versione che abbiamo noi sia in vendita che a noleggio è quella da 112 minuti. :(

Cmq posso confermare che Amazon è super sicuro.

La carta della poste, ad ogni modo, è una tranquillità in più :D
"La vita non è quella che si è vissuta ma quella che si ricorda, e come la si ricorda per raccontarla"
Gabriel Garcia Marquez

"Farai la fine del profeta Ezechiele che soffiò, soffiò ma non riuscì a buttare giù la casa di mattoni"

The Haunted House

Immagine
Rispondi