Oliver Twist di Polanski

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Oliver Twist di Polanski

Messaggio da chia snoopy78 »

Dovrei andare a vederlo nei prossimi giorni e volevo sapere se qualcuno di voi lo avesse già visto. Avendo molto amato il libro di Dickens spero il regista vi sia rimasto fedele.
Dicevo che non l'ho ancora visto, ma ne ho sentito parlare bene, secondo alcuni è addirittura il miglior film di Polanski

Voi cosa ne pensate?
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Io l'ho visto, e mi è piaciuto molto. Non ho letto il libro, perciò non posso sapere se si tratta di una trasposizione fedele (però credo di si), ma anche solo per la ricostruzione dell'Inghilterra Vittoriana secondo me è da vedere.

Il ritmo del film è molto coinvolgente, e tutti i personaggi, anche quelli minori, sono stati caratterizzati bene.

Anche la recitazione mi è piaciuta molto, tutti gli attori sono stati bravi: una menzione speciale (ma anche scontata) per il Fagin di Ben Kingsley.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Rispondi