:) regalo piccolo ma significativo :)

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

:) regalo piccolo ma significativo :)

Messaggio da stellina90 »

io di regali piccoli ma significativi ne ho fatti parecchi quello più bello è stato a natale e l'ho regalato proprio a mia sorella Mitica88 !!! :yes!:
le ho regalato una coccinella calamita!!!
e poi le ho scritto un biglietto di quelli da attaccare sui pacchi che era più grosso del regalo!!!
"un piccolo regalo sperando che ti porti fortuna" quello che le ho scritto !!!

quali sono stati i vostri regali piccoli ma significativi!?

adesso che compie 18 anni prima che mi veisse in mente che regararle ci ho messo un pò ma alla fine ho deciso!!!

domenica voleva già il regalo ma io le ho detto aspetta venerdi!!!!
Spero che le piaccia!!!!
Ultima modifica di stellina90 il lun gen 30, 2006 7:23 pm, modificato 2 volte in totale.
Tallmaris
Corsaro Nero

Messaggio da Tallmaris »

...spero che le piaccia... :wink:
Tallmaris
Le persone non si capiscono, si tollerano (Tallmaris)

"Seguite i princìpi, non i maestri." (Chen Xiao Wang)

Bookcrossing: the world is your playground...
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

gli - le è la stessa cosa!!!
x lei!!! :P :P
mi prenderà e mi scotennerà!!! :shock: :shock:
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Regali piccoli e significativi..
Be principalemente cose fatte in casa (statuine, anche bruttine a dirla tutta, con la pasta pane) poesie e filastrocche.

Quest'utlime in particolare per l'anniversario di 30 anni dei miei e il compleanno di un amica davvero speciale.

Infatti in uno di quei rari momenti in cui l'ispirazione mi era "caduta in testa" come la mela a Newton, ho scritto una poesia breve (stavo aspettando l'autobus alla fermata, e mi è caduta una folgia in testa) e da li le parole da srivere mi sono affiorate alla labbra e quindi o scritto per un bel pezzo.

La mia amica è stata contenta sapendo che la poesia mi era venuta dal profondo

Va bene è il caso che la pianti coi miei sentimentalisimi

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

regalini

Messaggio da giovannino stoppani »

un barattolino pieno di erbe e fiori essiccati x far una tisana, con erbe varie raccolte da me in trentino... 8)

all'inizio la tipa era un po' scettica... :lol: poi si e' ricreduta! :P
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
cheeky42
Corsaro
Località: Per ora Milano Marittima, da settembre a Milano (e basta)

Messaggio da cheeky42 »

Un bell'ambigramma disegnato da me.
«La verità è sempre nuda, basta questo per capire che razza di zoccola è.» Andrea Pazienza

My Wish List
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Un giorno ci scambiammo teneramente le foto dei nostri due ex. Come cornice usammo due bersagli per freccette.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Un giorno ci scambiammo teneramente le foto dei nostri due ex. Come cornice usammo due bersagli per freccette
:lol: :lol: :lol: :lol:

il regalo...io l ho ricevuto...
un mazzo di chiavi...di casa... :heartkiss:
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

un chilo di pasta BArilla e un barattolo del pesto di mamma mentre ero in belgio :twisted:
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

a me i regali piccoli non piacciono.

O mi fai un regalo bello grosso e costoso o meglio non mi regali nulla!!! :evil: :P

Scherzo ehhhhhhhhhhh :stop!:

il regalo piu piccolo che ho ricevuto è stata una micromachine (ve le ricordate?) quando andavo alle elementari.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

I disegni che fanno le mie bambine. La piccola, in particolare, li arruvuglia a forma di pacchetto, così devo scartocciarli proprio come regali. A volte mi regalano anche caramelle succhiate ("ma poco") e bocconi di cibo che onestamente fatico a riconoscere come mia creazione.

l
ele
Spugna

Messaggio da ele »

...ma cosa intendete per piccolo?
di dimensione?...di prezzo?
ma..dunque...
..ho regalato il mio primo tema (scritto in prima elementare), il libro più caro che avevo, uno spartito strappato da un album di ricordi trovato vicino al cassonetto dell'immondizia ( e che presumibilmete risale alla fine dell1800), la prima edizione mondadori di poesie di Ungaretti, un quadrifoglio (vero), la stampa di una foto scattata con il cell...

...adoro fare i regali, piccoli piccoli ma estremamente preziosi...solo a chi per me è realmente straordinario!
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Update in occasione del compleanno. Piccoli nel senso di poco ingombranti e significativi del fatto che chi mi ha fatto i regali non ha capito bene la mia weltaanschaung, la mia avversione nei confronti dell'inutilità di alcune cose inutili e delle cose che dovrebbero essere carine:

1. inquietante e misteriosa pupazza formata da vari strati di tendaggio bianco panna, con mantellina e cappuccio-tiara in peluche devoré (dalle tarme), con bouquet di nocciole su cui sono state incollate perline varie. Prontamente ribattezzato "L'antipapa" per la sua spiccata somiglianza con un antipapa bizantino (non so se ne siano esistiti ma il coso ispira antipapalità bizantina) è stato inserito nel posto dove gli antipapi bizantini esplicano al meglio le loro funzioni e tirano meglio i loro anatemi, e cioè nella pattumiera. Mi vergogno io facendo le veci della persona che me lo ha regalato.
2. candela "spezie d'oriente" con supporto orientale. Il tutto nei toni del marrone. Profumo: speziato come potrebbe esserlo uno sciampo per auto. Odio le candele, incidentalmente.

Ragazzi, va bene che mi sto avvicinando alla soglia della terza età, ma rimbambita del tutto non lo sono ancora. Qualcuno che mi stupisce per originalità fastosa ed elegante allo stesso tempo c'è oppure devo rassegnarmi all'idea che da ora in poi il massimo della soddisfazione potrò ricavarlo rompendo i coglioni ai giovani che non si alzano per lasciarmi il posto in tram?

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

inquietante e misteriosa pupazza
OMG!!! :lol:

Laura, abbi pazienza. I regalini più carini vengono proprio dai bimbi di solito... dagli tempo. E non contare sulle amiche che regalano candele a una che le odia. Per inciso, mi hanno regalato una pesciera e una pietra ollare per carne, di recente. Sono vegetariana.
In caso fossi davvero disperata, fai sapere a tutti che collezioni segnalibri: sono utili, poco ingombranti e nel caso non li usassi puoi sempre infilarli in un libro BC (prova a farlo con una pietra ollare!).

Per non andare troppo OT:

Ho regalato a Mauro Corona un allungamatite.
Lui mi ha guardata con stupore: quel giorno sarebbe appunto andato a comprarne uno.

Un pupazzatto cucito a mano da una mia piccola amichetta di prima media, portafortuna per gli esami. Mi aveva commosso tantissimo.

Un'amica mi ha regalato per il compleanno una lezione morale in forma di cazziatone, che lì per lì mi era parsa immensamente significativa, ma che ho già dimenticato.

La mia mezzamela mi ha regalato un piccolissimo foglietto di carta, con scritto "ti amo", arrotolato a papiro e fermato con un filino dorato, racchiuso in un ovetto kinder.

Ho un regalo, piccolo e significativo, pronto per una persona che forse non lo avrà mai. L'ho guardato l'altro giorno, e mi sono rattristata.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

annanda ha scritto:unallungamatite
eh? :shock:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ho dimenticato l'apostrofo
allungamatite
no, non ci va l'apostrofo... o sì? apriamo un dibattito? :think:
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

ah, non mi ero mai posta il problema di come si chiamasse questo attrezzo :lol:
grazie annanda :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Allungamatite??Interessante, ma che sarebbe?

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

un coso che ti permette di scrivere con i mozziconi di matita (utile per risparmiare le matite carissime, da disegnatore, e per l'ambiente)
vedi link sopra
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

no, non ci va l'apostrofo... o sì? apriamo un dibattito?
Allungamatita è femminile, quindi l'apostrofo ci va... :yes!: :yes!:

Il regalo più bello che ho ricevuto è stata una lettera, scritta su un foglio a quadretti strappato da un notes, per il mio 18° compleanno. Era stata scritta da mio papà il giorno che aveva saputo che mia mamma era incinta...
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Rispondi