Umorismo nerd :)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Insomma, oggi ho dovuto scrivere quanto segue (e non è ancora finita!):
Sono finiti i giorni in cui bisognava contare i bit e decodificare manualmente i pacchetti seriali
con la raccomandazione "Sii entusiasta! Entusiasma l'audience!"
Qualcuno di voi mi può confermare che le parole grassettate sprizzano entusiasmo? Gioia di vivere? Quant'altro?
l
Sono finiti i giorni in cui bisognava contare i bit e decodificare manualmente i pacchetti seriali
con la raccomandazione "Sii entusiasta! Entusiasma l'audience!"
Qualcuno di voi mi può confermare che le parole grassettate sprizzano entusiasmo? Gioia di vivere? Quant'altro?
l
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Se esistesse come lavoro a tempo pieno, lo farei:
l'ideatore dei nomi in codice di nuovi prodotti (ad esempio mi piacerebbe leggere un comunicato stampa in cui si dice "il rilascio di Gustopienodellavita (il nuovo Norton System Indicibilities) è previsto per il prossimo semestre", oppure "BusterKeaton (nome in codice di Windows PP) verrà lanciato in concomitanza con l'apertura del campionato mondiale di bocce da spiaggia")
Ecco, sarebbe un mestiere di totale soddisfazione, per me.
l (che molto mestamente si accinge ad affrontare uno scialbo ClockWork)
l'ideatore dei nomi in codice di nuovi prodotti (ad esempio mi piacerebbe leggere un comunicato stampa in cui si dice "il rilascio di Gustopienodellavita (il nuovo Norton System Indicibilities) è previsto per il prossimo semestre", oppure "BusterKeaton (nome in codice di Windows PP) verrà lanciato in concomitanza con l'apertura del campionato mondiale di bocce da spiaggia")
Ecco, sarebbe un mestiere di totale soddisfazione, per me.
l (che molto mestamente si accinge ad affrontare uno scialbo ClockWork)
Il magico mondo dei corsari può avere inquietanti effetti collaterali. Venerdì sera, complice l'ora tarda e la stanchezza mortale (a fronte della rilassatezza totale di chi, grazie al fuso orario, aveva appena messo piede nel suo cubicolo), ho avuto una mezza discussione con un mio pm. Vista la ricorrenza di "intruder" in un notissimo e stagionatissimo programma di una notissima software house che praticamente detiene il monopolio di un notissimo settore eccetera eccetera, ho sentito il dovere di fare osservare (no, diciamo pure declamare): "NOPE, YOU SPELL IT INTROODER!". Un controllo rapido ha naturalmente confermato che nella vita reale intruder si scrive proprio intruder. Vergogna allucinante per la sceneggiata napoletana. Voilà: grazie alla mia insopportabile supponenza mi metteranno a fare uno di quei bei controlli dei key clash che ti fanno venir voglia di sparati nei piedi.
l
l
Umpf! Mi stai dicendo che mi ritieni responsabile del tuo key clash test?
Ebbene, fallo pure, ma sappi che non mi dimetto! (no, questo non c'entra... è solo che è una frase che si sente frequentemente, di questi tempi).
Ma non posso non rimandarti a quanto scritto qui, che spiega l'arcano.
Insomma, so che non è bello dirlo, ma ci volevano quattro risate stamattina!

Ebbene, fallo pure, ma sappi che non mi dimetto! (no, questo non c'entra... è solo che è una frase che si sente frequentemente, di questi tempi).
Ma non posso non rimandarti a quanto scritto qui, che spiega l'arcano.
Insomma, so che non è bello dirlo, ma ci volevano quattro risate stamattina!

Uhm... allora parli di Val Kilmer... no, non lui, chi è che faceva il nazista? (edit: IMDB mi dice Jeremy Kemp), e di Top Secret.
E ovviamente non alludi alla scena della mucca.
E dovevi proprio vendicarti per la mia battutina di stamattina, eh?
(ricordo di aver riso così tanto pochissime altre volte... adesso che me l'hai ricordato metto in moto l'equino e me lo vado a cercare)
E ovviamente non alludi alla scena della mucca.
E dovevi proprio vendicarti per la mia battutina di stamattina, eh?

(ricordo di aver riso così tanto pochissime altre volte... adesso che me l'hai ricordato metto in moto l'equino e me lo vado a cercare)