La vendetta delle pecore...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

tostoini ha scritto:Perché non mettere un bel recinto elettrificato tutto intorno all'italia, così evitiamo gli espatri?
E non solo gli espatri! Test sei un genio! Proponi immediatamente quest'idea alla Lega, che dopo la bocciatura della devolution ha bisogno di spunti!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non bastava risarcire i padroni delle pecore? No, bisognava lavare nel sangue l'affronto..
Ragazzi, non è stato ucciso perché mangiava le pecore, ma perché faceva le passeggiate direttamente attraverso i paesini. Ho visto una signora che diceva che l'orso stava tranquillamente seduto sul suo terrazzo e una bambina che raccontava come aveva mangiato i suoi coniglietti (che stavano dentro una gabbia direttamente davanti alla casa).

(Questo non c'entra direttamente)
Il comportamento JJ1 purtroppo lo ha acquisito da sua madre... l'anno scorso noi qui abbiamo avuto gli stessi problemi con suo fratello JJ2. Quindi c'è un'intera famiglia di orsi che si comporta allo stesso modo. :?
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Purtroppo accade anche qui. Poco tempo fa ai genitori del mio ragazzo (che abitano in campagna e nelle vicinanze di prati dove spesso pascolano le pecore) è stata inviata una specie di circolare in cui si autorizzava l'uccisione delle volpi in quanto probabili (ma non sicure) portatrici di malattie, oltre che divoratrici di galline.
Mi pare che dessero anche dei soldi a chi le faceva fuori.
Siamo rimasti inorriditi.
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Se pure è (ormai era...) stato introdotto in Italia, non trovo il senso dell'abbatterlo...bastava (parlo da profano, s'intenda) addormentarlo e liberarlo da qualche altra parte, secondo me.
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma non è tanto il fatto che si abbatta una bestia feroce . E’ che l’ hanno individuato e poi abbattuto .

Non capisco il ragionamento che ci sta dietro .

OK :roll: per il politico che deve difendere la gente e che sarebbe responsabile se qualcuno venisse sbranato .

Però non capisco l’accanimento : tutti gli orsi sono potenzialmente pericolosi ; praticamente sulla terraferma in Europa è rimasto l’unico animale che può far male .
Anche se generalmente scappa e sembra mansueto , l’orso quando s’incazza è imprevedibile e micidiale .

Io poi sono tentato di credere che sia tutta una bufala per calmare i bavaresi ; che stiano aspettando la carcassa di un orso abbattuto nei balcani per far credere che sia quella di Bruno .

Mi piace pensarlo ancora libero e selvaggio . Non mi piacerebbe vederlo chiuso dentro ad una gabbia per il resto della sua vita .

Scusate .
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da keoma »

Tallmaris ha scritto:E lo impagliano per metterlo in un museo... mi chiedo che ci scriveranno sulla targa
"Orso Bruno, nato e cresciuto nella terra dei Parassiti. Ucciso in Germania mentre era in vacanza senza permesso e ivi impagliato ed esposto alla pubblica ammirazione"

Ovviamente, essendo "noi" dei parassiti, il corpo di Bruno verrà esposto in un Museo tedesco... :evil:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

"Gli azzurri giochino con la fascia a lutto in protesta per l'uccisione dell'orso". Proposta del leader parlamentare dei Verdi tedeschi.
Un segno di lutto dei calciatori italiani per l'uccisione in Baviera dell'orso Bruno, da mostrare domani in occasione della partita di Amburgo contro l'Ucraina, quarto di finale dei mondiali di calcio. E' questa la proposta avanzata da Fritz Kuhn, capogruppo parlamentare dei Verdi tedeschi.
:roll: :roll:
e ascanio il pecoraio chiede che venga restituita la salma dell'orso all'italia in modo che l'orso imbalsamato non venga esposto in un museo di berlino.. :roll:

(mapecchè non chiede ai teteski di ripagarci un orso nuovo, da rimettere nei boschi?)
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Io quoto Teepot e il suo safari!

Che ottica devo montare sulla carabina?? :twisted:

Un bel cacciatore bavarese ciccione impagliato sopra il camino ci farà sicuramente un figurone! :yes!:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

premio simpatia 2006 :|
www.brunoderbaer.de dove si può giocare a "Jagd auf Bruno" (La caccia virtuale a Bruno)
Ma l'Italia che ha difeso (inutilmente) Bruno non è la terra della giustizia e delle buone imprese, osserva maliziosamente la pur reputata Die Zeit, quotidiano considerato tra i più seri e imparziali. Ieri c'era tutta la terza fittissima pagina dedicata a un impietoso reportage che descrive l'Italia degli ultimi scandali: da Moggiopoli a Vittorio Emanuele di Savoia, dalle puttane del quasi re al calcio marcio e truccato, dalle veline alla questione morale, passando per Berlusconi, Fini, la Rai, la Juve e chi più ne ha più ne metta. Enorme, al centro dell'articolo, campeggia un fotomontaggio. Il solito piatto di spaghetti condito con biglietti euro e il pallone del Mondiale. In tema di civiltà contrapposte si segnala il sito brunoderbaer. de: si può giocare a "Jagd auf Bruno". La caccia virtuale a Bruno.
http://www.repubblica.it/2006/05/sezion ... inita.html
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

A parte che mi sto stufando di Repubblica che pure dovrebbe essere un giornale serio ma si presta a questo gioco Italia-Germania allo stesso livello della Bild che è la feccia più feccia che esista in campo giornalistico... :evil:
si può giocare a "Jagd auf Bruno". La caccia virtuale a Bruno.
Per correttezza c'è da dire che nel gioco si cerca di narcotizzare l'orso... cosa che Repubblica "dimentica" di dire. :roll:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

credo che si stia esagerando un po' troppo ora... e francamente le richieste fatte per quanto riguarda la partita Italia-Germania mi sembrano un po' fuori luogo...

se poi invece si vuole cercare di ingigantire e portare all'eccesso la faccenda... allora... :roll:

p.s. e con questo non è che voglio dire che non mi interessi nulla di Bruno, mi spiace :( ma il discorso non si affronta così secondo me...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

si, mi son reso conto scrivendo il mio post e poi leggendo questo
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net ... 2006/07/04:
circa Bild e la ''Pizza Arrivederci'' che si sta solo montando una bieca polemica razzista, contraria non solo al senso comune e all'unione europea, ma anche ai principi elementari di antropologia. Diffondere queste notizie crea solo violenza e distrae dai veri problemi dell'umanità intera e della nostra quotidianità. Nemmeno gli italiani che forse potevano far qualcosa si sono smossi abbastanza per evitare che un altro umano (tedesco o austriaco che differenza fa?!) uccidesse un orso invece che addormentarlo :evil:
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Beh, il resto del carlino non é che sia una testata che si distingua per la sua obiettività e coerenza..:roll:

Lo squallore travalica i confini delle nazioni e unisce i popoli..
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Vendetta, calcistica, è stata fatta! 8)
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Rispondi