Romance and cigarettes

Certe volte, mettere in moto il cervello per immaginarsi luoghi e situazioni descritti nei libri ci sa fatica, e allora ci si butta sui film. Ma quali? "Parliamone, apriamo un dibattito!" (cit.)

Moderatori: Gjko, etnagigante

Rispondi
Conf
Re del Mare
Contatta:

Romance and cigarettes

Messaggio da Conf »

Visto ieri sera. Forse il piu brutto film visto in vita mia al cinema. Imbarazzante sequela di scenette musicali e volgarità assortite che nemmeno il bravissimo James "Tony Soprano" Gandolfini riesce a salvare. Mette tristezza pure vedere un mummificato Christopher Walken rifare i passi di danza uguali a quelli che faceva nel video di Fat Boy Slim di qualche anno fa. Turturro manca completamente il segno, staccando troppo tra commedia e tragedia, con pistolotto moralista sulla famiglia e la propaganda antifumo.
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
filothebest
Uncino

Messaggio da filothebest »

stavo per aprire un forum al riguardo...

che dire, anche io sono andata a vederlo ieri sera con un mio amico che ha trovato il film interessante.

io credo sia semplicemente un film strano, colorato (dalle belle musiche e canzoni) costruito intorno ad una trama un po' banale e scontata (marito adultero che alla fine si riconcilia con la moglie). a tratti anche un po' lento se vogliamo...

diciamo che era mercoledì ieri quindi ci ho speso solo 5 euro, va bene così, ma consiglierei di vederlo per curiosità ma in dvd, non al cinema!
Ultima modifica di filothebest il gio mag 18, 2006 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Filothebest!!!
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Io ho pagato 4 euro...non è un film bellissimo,ma secondo me neanche bruttissimo!Si,è vero,l'argomento è banale...però è anche un nuovo modo di mostrare le solite cose che fanno parte della vita(non della mia per fortuna)...A me facevano troppo ridere le figlie!
filothebest
Uncino

Messaggio da filothebest »

si, le figlie erano troppo fuori di testa, soprattutto quella un po' strana e cicciottina! :D
Filothebest!!!
Conf
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Conf »

quella, oltre ad essere la sorella di John Turturro, interpretava la sorella "fuori" di Tony Soprano nella mitica serie omonima, dove Lui è sempre James Gandolfini!
Nessun compromesso,neanche davanti all'Armageddon.

Rorschach (Watchmen)

http://www.anobii.com/people/conf/
Rodolfo II
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Rodolfo II »

Pensavo mi sarebbe piaciuto di più ma non posso proprio dire che sia brutto.
In effetti la cosa che un po' mi ha deluso è stato il ritmo: dai nomi coinvolti e dallo stile adottato mi aspettavo qualcosa di più trascinante. Diciamo che ci sono dei momenti cult e altri abbastanza irritanti... però ci sono alcune figure e alcune scene assolutamente impagabili (un po' come l'omicidio sulle note di Delilah e via dicendo).
E poi mi è piaciuta la richiesta che X fa a Y (ometto i nomi per evitare spoiler): quella di spaventarlo di tanto in tanto per ricordargli che è ancora in vita. Un po' come se la paura fosse l'unico incontroveribile indizio della nostra esistenza. L'unica cosa che ci accompagna dall'inizio alla fine.
E tu vuoi viaggiarle insieme, vuoi viaggiarle insieme ciecamente perché sai che le hai toccato il corpo, il suo corpo perfetto con la mente. (FdA)) - La cosa che più mi piace fare è niente. (WtP) - Ma conosco le coincidenze del 60 notturno, lo prendo sempre per venire da te (RG) Immagine La mia Wishlist
Dolce
Re del Mare

Messaggio da Dolce »

Anch'io penso che non ci sia ritmo, alcuni momenti sono validi, altri da dimenticare! Peccato perche' Turturro come persona mi piace molto, soprattuto per questo suo interesse per la cultura italiana.
PS. Ma C. Walken aveva un parrucchino? :eyes: :think:
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)

Immagine
Rispondi