OT- più o meno- reality, il confine dell'umano

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

ahahahahaha laura, forse Carla Bruni è un involucro di stoffa tipo drago cinese, dentro cui ci sono due Prince uno sulle spalle dell'altro!!
(e infatti Carla Bruni canta pure! E con la vocina sottile! Ommioddìooo!!)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

OT
e intanto ho trovato corsi per camminare sui tacchi a spillo, corsi per levarsi scarpe e calze, corsi di AFFETTAZIONE :eyes:
BASTA OT
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Sapphire78
Olandese Volante

Messaggio da Sapphire78 »

Pietà non apriamo questo tema del tacco a spillo/sculetto/femme fatale. Giusto stamane ho riservato all'uomo dei miei sogni la faccia Vincenzina (vedi avatar). E avevo in mano un enorme volume di atti di un convegno sul'umanesimo romano. E le paperine. E i ciuffi fuori luogo. E ho attraversato la strada a mille miglia all'ora.

E voglio muorireeeeeeeeeeeeeeeeeeee :lol: :lol: :lol:
ImmagineImmagineImmagineImmagine

Reginetta dei telecomandi, di gnosi assolute che asserisci e domandi (Culodritto, Guccini)

“Sono sempre stato un sognatore ironico, infedele alle promesse
segrete.” (Pessoa)
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Immagine
sarà stata un po' cruda e brutale... :P però mi sembra che la verità sia quella che ci ha spiegato Laura...
No, la cosa veramente grottesca non è l'ignoranza bovina delle zoccolette o l'assoluta dropoutaggine (e potenziale serial killerità) delle controparti maschili. Io rifletto soprattutto su una cosa: gli SPAZI PUBBLICITARI che vengono venduti a peso d'oro. Per pubblicizzare la mia bevanda a base succo di mutande sporche con aggiunta di anidride carbonica e zucchero praticamente devo ACQUISTARE un po' di cose aberranti. Ma tant'è, se le lezioni di fisica del soporifero professor Grignoletti (mica esiste, non andate a controllare) che vanno in onda in parallelo alle televendite di tappeti e altra oggettistica pregiata facessero registrare un'audience simile a quella dei vari (distorted) reality, il prodottore della tonificante bevanda acquisterebbe volentieri fisica I, II, III nonché varie ed eventuali.

Non fa ridere, fa spavento, perché rende davvero l'idea di quanto siamo diventati perversi. Non credo affatto all'ignoranza di ritorno: le ragazze sono pagate per recitare una parte, e probabilmente da una vita. O hanno finito la scuola a botte di cepu (facilissimo) così il papà e la mamma si trovavano una difficoltà i meno fra le palle, oppure sono davvero brave attrici. E ci danno quello che vogliamo: risate grasse più pruderie più (e questa è la ciliegina sulla torta) la possibilità di dire: MA QUANTO SONO MIGLIORE IO! Il tutto abbondantemente innaffiato dal corroborante succo di mutande sporche
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

[Mi piace l'idea di Carla Bruni come drago cinese in cui si nascondono 2 Prince sovrapposti (se ne avanza uno, dopo il capodanno cinese, me lo spedite? Va bene anche senza tacchi, anche senza doppiopetto di poliestere bianco con camicia nera da mafioso venuto da Andromeda)]

l
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

se mai ce ne fosse stato bisogno, l'ultimo acquisto del reality in questione ha chiarito ogni malinteso circa la veridicità delle cose

è arrivata una delle partecipanti al programma "Uomini e Donne" di Maria de Filippi, iscritta, tra l'altro, all'università, quindi il programma è solo una recita per il piacere dei maschietti e il rodimento delle femminucce, sempre con buona pace dei già citati neuroni :roll:

è vero le lezioni sono queste:
al peggio non c'è mai fine,
la televisione può contenere chiunque e trasformare chiunque in un personaggio,
più trash c'è e più ci attira,
che poi sia vero o finto poco ci importa l'importante non è essere ma apparire,
ed anch'io posso apparire

per quanto riguarda i tacchi, fino a quando la moto non mi ha tradito spappolandomi una gamba li portavo anch'io e riuscivo anche a leggere in bilico sui tacchi :) però ha ragione laura, a volte verrebbe la voglia di dire ma si...guardatemi, vivo solo perchè sono bellissima...poi la bellezza passa...e cosa rimane???...Forse i soldi
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

A proposito di Prince, quindi, vi consiglio di ascoltarvi Illusion, Coma, Pimp and Circumstance, che riassume tutto quanto Lara ha sapientemente illustrato nella sua ultima frase (ma Prince è come il porco, come ho già più volte affermato. Di lui non si butta via niente e va ascoltato tutto perché esprime tutto. E poi è anche porco, quindi ha anche un valore aggiunto).

l
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

lara ha scritto:iscritta, tra l'altro, all'università
aspè, aspè.. iscritta allo Iulm. che, senza voler fare di un' erba un fascio, non è proprio la Normale di Pisa.
Non posso che citare un commento che ho letto ieri sul Daveblog:
“Studio relazioni pubbliche”
[Amalia, ore 0.26]
Con sviluppi privati?
comunque, un po' ot, ma sempre a proposito di università: ieri stavo in facoltà, dopo una vita di latitanza, e ho assistito a un appello per un esame. il prof. domandava a ciascun iscritto quale programma portasse.
Segue trascrizione.
prof. - Tizia? -
tizia - Presente -
- Che programma porta? -
-...-
- Porta istituzionale, monografico o tutti e due? -
-... ... monografico...-
-va bene, e quale? -
-...-
- quello dell'anno scorso? -
-...sì...-
- ecco, io l'anno scorso ho fatto tre corsi monografici, lei quale porta? -
-...-
- lei è di giornalismo, scienze della comunicazione o [un altro indirizzo che non mi ricordo]? -
- ... scienze della comunicazione... -
- e allora porta Calvino critico... -
-...ah...sì...-
ora, tralasciando la querelle "le pupe recitano o no" (che nel caso di questa amalia, oltretutto, è di un'evidenza lapalissiana), se una ragazza che frequenta l'università non è in grado il giorno stesso dell'esame di dire nemmeno il nome dell'autore che ha studiato per quell'esame, beh, io non mi stupisco più di niente.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

sono perfettamente d'accordo, anch'io ho visto scene tristi del genere che descrivi, credo comunque non sia l'unica a frequentare ancora la scuola lì dentro, si, nel caso di Amalia poi è duro parlare di università, le ho sentito dire che, se vincerà il premio, andrà in America a studiare recitazione ( fa bene perchè fanno veramente arricciare le rotule le sue performances) e che aiuterà i genitori a pagare il mutuo della "villetta" che le stanno comprando :|

Il punto è che Amalia si è vista e stravista nelle trasmissioni Mediaset quindi è ancora meno credibile delle altre, che sono un po' meno conosciute, insomma è già stata vista recitare svariate volte, con il suo arrivo il minimo di dubbio che poteva essere rimasto si è dissolto come neve al sole
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

frine ha scritto:comunque, un po' ot, ma sempre a proposito di università: ieri stavo in facoltà, dopo una vita di latitanza, e ho assistito a un appello per un esame. i
:mrgreen: pensa che io ci lavoro all'Università. Ormai ho perso il conto delle caz...te che dicono gli studenti
e che scrivono: nel programma di mail sia io che le mie colleghe abbiamo creato una cartella apposita dove archiviare tutte le mail "deliranti" che ci arrivano dagli studenti.
Eccone un esempio di alcuni anni fa (esame di filosofia teoretica). Il programma prevedeva il pensiero di Husserl ed Heidegger ed era legato anche al periodo storico in cui erano vissuti:
prof. - Tizia? -
tizia - Presente -
prof. - [fa alcune domande di carattere generale-storico alla studentessa che non risponde] mi dica almeno cosa è successo nel 1933 in Germania -
tizia - muta -
prof. aspetta
tizia - muta -
dopo alcuni minuti il prof. sbotta: signorina nel '33 Hitler diventa cancelliere!
tizia - ma lei non può farmi questa domanda. Questo è un esame di filosofia non di storia -
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Questa è l'apoteosi della demenza che una persona può dimostrare nella sua vita attuale, passata e futura. Magari l'ho già raccontato, però davvero è una cosa di cui non mi capacito. Secondo esame di storia del cinema. Io ero dopo di lei, qualche cosa l'avevamo anche studiata insieme, avevamo visto cose l'una per l'altra, (tipo io guardavo Senso e glielo raccontavo e intanto lei guardava Rocco e i suoi e me lo raccontava) eccetera, quindi un po' doveva sapere. Alla domanda scema della docente, fatta per rompere il ghiaccio (penso, spero!): Qual è la differenza fra cinema e fotografia, la sua risposta è stata: il sonoro. Ha preso 30. Sono sempre stata convinta che l'esame se l'è comprato.

l
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

magari ha fatto la battuta... :eh?: no eh? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

No, la doc. l'ha dovuta imbeccare giocando ai mimi. Viene da piangere, eh?

l
liberliber
Contatta:

:( vi risparmio su quello che sento qui... :wall:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

no zia, ti prego, allietaci.
e dicci cosa senti.
fallo per noi:D
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Capita a fagiuolo il mio incontro con la commessa mondadori
Io: Cerco una guida sulla Slovacchia
commessa mondadori: che non è da confondere con la Slovenia?
Io: infatti no, è la Slovacchia, sa, Bratislava...
c.m.: ma con chi sta?
Io: in che senso
c.m: con chi stava?
Io: era un'unica nazione con la Repubblica Ceca, la Cecoslovacchia, ma ora sono distinte
c.m.: (raggiante) allora è nella guida sulla Repubblica Ceca
Io: guardi che sono due nazioni distinte...
non ha voluto sentire ragioni, sono dovuta andare con lei e constatare che la Slovacchia NON era nella guida della Repubblica Ceca :shock:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
liberliber
Contatta:

vabbè ma i commessi di Mondadori... voglio dire è come sparare sulla Croce Rorra! Uno mi ha chiesto come si scrive Asimov! :P

alexyr, sappi solo che gli studenti universitari in genere sorprendentemente non sanno leggere e hanno questa curiosa abitudine di confondere la Sala riviste (con targa fatta da lettere alte 40 cm) con l'ufficio fotocopie.
E se gli dici che le fotocopie delle dispense sono all'ufficio fotocopie e NON in sala riviste, e ti chiedono dov'è l'ufficio fotocopie, e tu gli rispondi, loro ti guardano con sguardo vacuo che poi si illumina con 'AH! Ma quello con su scirtto ufficio fotoriproduzioni?'.
Che notoriamente vuol dire tutt'altro.

Ecco. La media è di 5/10 al giorno.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

vabbè ma i commessi di Mondadori... voglio dire è come sparare sulla Croce Rorra! Uno mi ha chiesto come si scrive Asimov!
mi chiedo come li selezionino... forse da un certo q.i. in giù? oppure quelli che conoscono meno autori? :lol:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Uno mi ha chiesto come si scrive Asimov!
Questo sarebbe il mio terrore se lavorassi in una libreria, dover chiedere come si scrive il nome di un autore... :whistle: Russi, francesi, e chi più ne ha più ne metta, ce ne sono di autori di cui non so come si scrivono i nomi... se poi metti che gli autori russi spesso li scrivi in modo diverso in italiano ed in tedesco... :whistle:

PS:
Alzi la mano chi qui sul forum sa scrivere (e pronunciare) correttamente Fahrenheit e Johnnyfichte! :P :P :P :wave: :P
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

a discolpa dei commessi delle librerie citerei la fantastica scena di Santa Maradona in cui la signora chiede la "profezia dei celestini" e Bart (Libero De Rienzo) la insulta!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Rispondi