Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Bello bello bello, io non sono una fan di Le Carrè ma questo mi ha tenuto proprio incollata... ottima scelta
Io invece sto leggendo "Tre sono le cose misteriose" di Tullio Avoledo... davvero ben scritto e intenso, e poi - almeno per il momento - mi sembra piuttosto diverso dalle sue storie "canoniche".
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Neanch'io sono una fan...ma ho visto il film, che mi ha incollato alla poltrona, e non volevo perdermi l'originale.
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
Itinerari nel sacro del Prof. Raveri...è per la mia Università ma è interessantissimo, parla dello spazio, il tempo, la morte ed il potere dal punto di vista della cultura Giapponese...
Oltre ad altre letture pendenti sto leggendo L'ospite celeste di Nico Orengo... che strano libro, non avevo mai letto niente di questo autore ma ma... non mi viene altra parola se non strano!! (lo so non gli rendo giustizia ma son rimasta un po' interdetta!)
Sto leggendo "il vangelo secondo Gesù Cristo"di Saramago, un ring, e anche se sono all'inizio, mi piace molto!
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza." (Dante, Inferno XXVI)
"Lo scopo del lavoro e' quello di guadagnare il tempo libero." (Aristotele)
"Prima dell'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua. Dopo l'illuminazione, tagliare la legna e tirare l'acqua" (antico proverbio)
Terminato Senza coda di Marco Missiroli, di cui al più presto farò una recensione, incomincio oggi Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber. Come sarà?
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
incomincio oggi Il petalo cremisi e il bianco di Michel Faber. Come sarà?
Me lo hanno raccomandato in tanti... l'ho ricevuto come scambio all'inizio della mia carriera corsara, ma non ho ancora avuto modo di iniziarlo perche' e' una di quelle copie rilegate pesantissime che se le leggi a letto (come faccio io) e ti addormenti, ti cadono sulla faccia e il giorno dopo sembri reduce da una rissa nel pub locale
"I once had a rose named after me and I was very flattered. But I was not pleased to read the description in the catalogue . . . "No good in a bed, but fine against a wall." - Eleanor Roosevelt
@Mylord: vai in area recensioni, lì io e altri avevamo detto la nostra, ci sono pareri abbastanza discordanti su questo libro... anche se tutti concordano sull'amarezza di un finale aperto che lascia abbastanza di sale. Non scrivo spoiler ma mi sembra giusto tu lo sappia prima di cominciare la lettura (vista anche la mole del libro!)
@tilly: si si, avevo letto un sacco di opinioni discordanti, e infatti mi chiedevo come lo troverò... L'inizio non è male (cominciato oggi in treno), vediamo come procede!
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/