Qualche tempo fa GaliAnna mi ha inviato a sorpresa, assieme a un ring, "Carne e sangue" di Michael Cunningham. Non sto a raccontarvi il mio stupore: sarà che sono bookcrosser da poco e che ho sempre considerato i libri una delle cose più preziose su questa terra, ma vedermi piovere dal cielo un libro così, solo per il fatto di averlo aggiunto alla lista dei desiderati, l'ho trovata un'esperienza... che non saprei nemmeno come definire!
Posso solo dire un GRAZIE tutto maiuscolo a GaliAnna e a tutti coloro che fino ad ora si sono presi la briga di spulciare la mia wishlist e di contattarmi per inviarmi un libro o segnalarmi un ring!

Al momento, tra un ring e l'altro, sto leggendo proprio Carne e sangue e dato che è strabello ho pensato di proporlo per un bel ring! Ho visto che in passato c'è già stato il ring di questo libro, ma da allora ne sono passati di ring sotto i ponti

Si tratta della storia dei componenti di una famiglia americana che si dipana dal 1935 al 2035. Un romanzo lungo un secolo quindi. I capitoli sono numerosi e molto brevi: ognuno fa riferimento ad uno specifico anno ed è raccontato dal punto di vista di uno dei personaggi (proprio come in "Una casa alla fine del mondo" se non ricordo male). E' un lungo balletto di carne e di sangue, di esistenze narrate da prospettive diverse, di padri, madri, figli, amanti e amici. E' vita. Quando si inizia a leggerlo si vorrebbe andare sempre avanti

Un brano preso a caso per rendere l'idea del tenore della prosa:
"Ehi," disse Zoe, e guardò la propria voce tagliare la nebbia della stanza. La guardò sfrecciare fin dove era Levon. "Ehi."
Lui non si fermò. Lei guardò la propria voce nuotare nel suo orecchio e rimanervi. Un'altra parte di lei era adesso dentro di lui. Che non sempre gliele restituiva.
Su, fatevi sotto

Si prega di non trattenere il libro per più di due mesi!
.
Link al thread delle recensioni aperto da MartinaViola: viewtopic.php?f=12&t=23049
.