(eh tano, ne sappiamo qualcosa noi

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
dimmi che non è vero...Per quanto riguarda la domanda in se , voglio solo ricordare che sugli anticoncezionali la chiesa ha da sempre giocato un ruolo politico ; esempio di clamorosa sfrontatezza fu quando l’allora ministro della sanità Carlo Donat Cattin , un democristiano DOCG , accogliendo in pieno le direttive cattoliche mandò a tutte le famiglie italiane la famosa epistola in cui si diceva che per combattere l’AIDS si consigliava l’astinenza sessuale piuttosto che l’orrido uso del preservativo .
giusto.cmq sia, una cosa che a me non torna è che, per dire, le esternazioni di Ruini & Co. siano sulle prime pagine dei giornali italiani, e che invece negli altri paesi europei pur cattolici non le considerino di striscio
Mi ritrovo d'accordo con fuocoblu, ognuno poi darà alle parole di Ruini &Co il peso che meritano...cmq sia, una cosa che a me non torna è che, per dire, le esternazioni di Ruini & Co. siano sulle prime pagine dei giornali italiani, e che invece negli altri paesi europei pur cattolici non le considerino di striscio
giusto.
mi tocca, su questo, essere d'accordo con qualcuno che deve averlo già scritto: sarà mica colpa della chiesa, questa? ne addosserei la colpa a chi considera le parole di Ruini & Co. come oro colato, invece di mandarli a quel paese!
Fuocoblu hai assolutamente ragione, ma per dire, l'ulteriore risvolto che intendevo sottolineare è che le gerarchie ecclesiastiche negli altri paesi fanno in se' molto ma molto ma molto meno rumore (al di là della visibilità che i media danno loro in quei paesi).giusto.
mi tocca, su questo, essere d'accordo con qualcuno che deve averlo già scritto: sarà mica colpa della chiesa, questa? ne addosserei la colpa a chi considera le parole di Ruini & Co. come oro colato, invece di mandarli a quel paese!
La risposta c'è, e l'ha data ieri sera Zapatero a "Parla con me" (metro alla mano): Roma e Città del Vaticano sono lo stesso quadratino!le gerarchie ecclesiastiche negli altri paesi fanno in se' molto ma molto ma molto meno rumore (al di là della visibilità che i media danno loro in quei paesi).