Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!
Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
lo scrittore ha scritto:Didone, ma che fine avevi fatto? Ti eri chiusa nella torre di Cartagine?
con enea, però!!
In realtà durante il fine settimana difficilmente leggo e rispondo al forum. In più la settimana scorsa, venerdì ero andata in fiera e non avevo acceso il pc.
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
grazie per il ring, Regina... Un Baricco geniale, virtuoso, affabulatore. Uno scrittore strano. Sono a metà. Più lo leggo, più non so se amarlo o odiarlo.
pagine indimenticabili le : 26, 64-65, 125 per ora, ma pagine inutili ce ne sono tante, tipo le prime 23! Il fatto è che se trovi in un libro anche solo un giro di pensieri geniale vale la pena leggerlo, e Baricco, indubbiamente, riesce a tenere quel tratto che lo rende "grande"...
Sono interdetto
P.S. Un saluto ad Enea, e al suo cane
Ultima modifica di Diego il lun feb 05, 2007 3:06 pm, modificato 1 volta in totale.
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
ho cercato di resistere a questo ring...
ma non ce l'ho fatta
posso pure io?
ma davvero ultimissima xchè sono strasommersa dai libri da leggere
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
Diego, la tua j.e. mi è piaciuta un sacco! Ho dovuto rileggerla due volte...
Grazie per averla scritta
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Grazie dido. Merito di Baricco, e tuo che mi hai dato l'occasione di conoscerlo... ho pensato così di scrivere una recensione. Proprio un bel RING! MITICA!!!!
Ho terminato la lettura di questo libro ieri sera.....ed ho ancora il magone....
Ho scritto già da qualche giorno a trottola per avere il suo indirizzo, ma vedo nei suoi post che sarà via fino al 1° luglio.........quindi, appena mi risponde il libro riparte, e nel frattempo lascerò decantare le emozioni che mi ha lasciato prima di farne la J.E..
Intanto comunque grazie per questa lettura straordinaria !
Didone: ho preso in parola quello che avevi scritto alla fine di gennaio: ho lasciato in più punti traccia di me sul libro (ma sempre e solo con il lapis, eh !) sempre firmando i miei "interventi".
Appena tornerà a materializzarsi Trottola, Ultimo riprenderà la sua corsa, e so già che mi dispiacerà separarmene !
Di nuovo grazie, Didone, per aver voluto condividere questa lettura eccezionale !
arrivato...
se sono l'ultima lo posso trattenere per un po'?
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
il libro dovrebbe essere ancora da trottola, quindi ho inserito anche syro (scusa il ritardo)