Corsari sportivi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ho giocato per una quindicina d'anni ad hockey su ghiaccio
per 5 a skater hockey (coi pattini online e la pallina)
adesso gioco da 4 a unihockey (solo col bastoncino in palestra)
il prossimo livello è hockey da tavolo?
(esiste? :think: )
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

:lol: :lol: :lol: :lol:
ciucchino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ciucchino »

da giovincella ho fatto sport a scuola (come tutti di malavoglia :evil: ) e tanto sci (con grandissimo piacere :D ).
Adesso che abito lontano dalle montagne (da casa dei miei ci mettevo 15 minuti ad arrivare alla pista più vicina, da Torino in 15 minuti non arrivo neanche in tangeziale :? ) ho smesso per pigrizia di sciare e mi sono "buttata" in piscina con una passione che cresce sempre più: minimo 2 volte la settimana, in inverno in genere 3 e quando è chiusa per ferie in estate cerco disperatamente una piscina all'aperto :whistle:
Con la bella stagione bici e trekking in montagna.
Sarà lo spettro della vecchiaia che si avvicina ad avermi trasformata in una sportiva? :think:
"I libri li rubavo. I libri non dovrebbero costare nulla, pensavo allora e penso ancora oggi".
(Pascal Mercier, "Treno di notte per Lisbona)

Immagine Immagine
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

el tano
Citazione:
Credo infine che le cose che si raggiungono con sudore e fatica siano le più apprezzate.

Beh io ho raggiunto la laurea così e ti assicuro che vale quanto il tuo sudore e fatica sportiva
e allora? non lo hai apprezzato quel traguardo raggiunto? forse è stata la cosa più faticosa e soddisfacente della tua vita.
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

e allora?
allora niente. Dico che non solo per lo sport ci vuole sudore e fatica. :)
non lo hai apprezzato quel traguardo raggiunto?
a voja! prima davo consigli gratis al bar. Adesso mi faccio pagare per i 50 minuti di consulta :lol: :lol:
forse è stata la cosa più faticosa e soddisfacente della tua vita.
Oltre ai Monsters of Rock sicuramente :)

Minchia è vero!! I concerti sono una bellissima attività fisica :yes!:
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

liber ha scritto:il prossimo livello è hockey da tavolo?
porca paletta è vero!

ce l'avevo da piccolo!!!

è divertentissimo!!!

comunque mi associo agli sportivi da concerto!

ed ecco la foto dello stiga!

Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

allora rilancio con il biliardino...in porta sono un mostro!!!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Danza del ventre. Da poco. Ma con tanta ventre..... :roll:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Se lo sport è noioso una soluzione può essere trovare qualcuno con cui farlo insieme. Poi ci sono vari livelli di ambizione, anche farsi una corsetta corta solo per tenersi in forma è una gran cosa. Adesso stavo pensando quasi quasi quando c'è la stramilano di lanciare un C3 per chi la corre con ritrovo all'arena. Il percorso corto è di 6 km...si può fare anche camminando.
Uao ( :lol: ) Eilan, così mi tenti!
Quante volte ho pensato di aprire io un thread così, ma poi mi dicevo seee, appena lo vedono minimo mi definiscono la solita cavallara pazza che lo sport migliore è solo quello e tanto fa fatica solo il cavallo (che x inciso non è vero :lol: )

Anyway, vado a cavallo (ma vah? :lol: ) regolarmente da una decina d'anni, però ho imparato a 11 anni e fino al 98 montavo saltuariamente solo d'estate in passeggiata (ah, che libertà, altro che il lavoro in piano... che a volte sembra di essere un pesce nell'acquario :? 8) :P )

Poi bicicletta, ma solo per diporto, e l'estate scorsa il maritino mi ha trascinata a correre. Che mi serve per fare fiato altrimenti se stacco anche solo una settimana la lezione di equitazione non la reggo :whistle:

Però il problema è che di tempo ne ho poco, e quando ho tempo libero inzacchero di paglia e terra gli stivaletti da cavallo, non porto sull'asfalto le scarpette tecniche dappaura, e poi sono una che è nata per i Caraibi, sicché quando fa freddo piuttosto che correre letargizzo... morale a cavallo (quasi) tutte le settimane, a correre quando capita :roll: :oops:

BTW, forse (e dico forse) se corressi con qualcuno sarei più incoraggiata a muovere il dèdrìo (non vi devo spiegare dèdrìo vero? :whistle: )

E dire che io sarei quella che mammà definiva pigrona e 'sportivona' (in senso mooolto ironico :lol: ) solo perchè HO SEMPRE ODIATO lo sci (sport per eccellenza della famigghia- ma vah se una che ama i cavalli e le praterie deve capitare in una famigghia di sciatori e velisti :evil: )
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

tanto fa fatica solo il cavallo
Equitazione l'ho fatta anche io ed è vero che non si fa fatica ma i dolori alle cosce appena scesa dalla sella me li ricordo bene!!!
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

Sì ma pensa alle cosce del cavallo.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Equitazione l'ho fatta anche io ed è vero che non si fa fatica ma i dolori alle cosce appena scesa dalla sella me li ricordo bene!!!
ecco, l'unico sport che ho praticato per tanto tempo è stata l'equitazione.
i dolori alle cosce secondo me dopo le prime due volte non li senti più, ma fatica non è assolutamente vero che non ne fai.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Guarda che ho precisato che PER INCISO NON E' VERO, che fa fatica solo il cavallo! :evil: :P
Provare per credere, un'ora tirata trotto/galoppo, e il giorno dopo avete dolori a muscoli che non immaginavate nemmeno di avere :twisted: :lol:

Dopo tre settimane che non montavo (e non facevo nient'altro, benedetto/maledetto lavoro) oggi mi son fatta rivedere al maneggio, e tempo mezz'ora tra trotto in sospensione trotto seduto senza staffe barriere a terra e crocette ero talmente spompa che l'istruttore mi ha chiesto se avevo bisogno dell'unità mobile di rianimazione, il sessantenne e le due quindicenni in campo mi guardavano con commiserazione, e il marito a bordocampo ha scosso la testa sconsolato... altro che fa fatica solo il cavallo... mi sa che è il caso che cominci a correre seriamente, così faccio fiato e alleno i muscoli delle gambe, che figure del genere è il caso di non farne più! :no!: :no!: :no!: :oops:

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

Iorek ha scritto:Sì ma pensa alle cosce del cavallo.
:lol:
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Risposte a muzzo:

- Andare in palestra non è fare dello sport, ma soltanto tenersi in forma (o mettersi in vetrina). Anche perchè manca un elemento fondamentale (secondo me) che è la competizione

- Nell'andare a cavallo la fatica la fa solo il quadrupede :P

- Come scrive Liz, ci sono mille modi per "realizzarsi", diciamo che lo sport ti da traguardi più nitidi (ma anche su questo si può opinare)
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Doc, giusto perchè sei tu, non ti vengo a prendere a casa per strizzarti in lavatrice (ma proprio giusto perchè sei tu) :lol:
BTW, stamattina ho messo in moto i muscoli della corsa (nel senso che son da corsa... bleah) e non è andata poi malaccio... :whistle: :yes!:
Che mito che sono :lol:
(Passo non basta, galoppo non troppo, trotto non guasta, diceva mi pare Defendente Pogliaga :lol: )

Difesa d'ufficio dell'ippofila:
"Andare a cavallo comporta l'impegno di diversi gruppi muscolari - spiega il dottor Stefano Respizzi, responsabile dell'Unità di Fisiatria e Riabilitazione di Humanitas di Rozzano, Mi - In particolare, sono interessati gli addominali, i dorsali e i lombo-sacrali. Questi si contraggono seguendo il ritmo dell'andatura del cavallo, migliorando col tempo il tono e l'elasticità. Ma risultano coinvolti anche i muscoli del pube, dei glutei e quelli della gamba che, sollecitati, si potenziano e acquisiscono resistenza maggiore."

Bisogna calcolare che non sei su una moto ma su un bestio con un suo cervellino (perlo+ pazzoide :P ), che pesa sui 450 kg, in sella non sei seduto ma in piedi sulle staffe (il peso deve cadere sulle staffe e non sul dedrìo/sella), il trotto è un'andatura saltata in due tempi in diagonale, il galoppo è in tre tempi +1 di sospensione, e devi star su in equilibrio, possibilmente NON come un sacco di patate :twisted: :lol: sennò caschi di sotto, sfido chiunque non sia allenato a non far fatica :oops: :lol:

(Io torno a correre :oops: :lol: )

Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

p.s.
- Andare in palestra non è fare dello sport, ma soltanto tenersi in forma (o mettersi in vetrina). Anche perchè manca un elemento fondamentale (secondo me) che è la competizione
Forse da un certo punto di vista è vero, e comunque si vede che hai la mentalità del cestista :wink: però c'è anche chi vede la palestra come sfida contro se stesso, e reggere un'ora di spinning o sollevare tot chili è comunque una bella competizione :)

In sella non ho mai fatto gare, mai, ma non credo che questo significhi non fare sport; la competizione sta nella mia testa, nel riuscire a compiere perfettamente un esercizio o saltare un cm + dell'altra volta, e un cavallo non è mai come un'altro, e una lezione non è mai come la precedente, quindi credo che lo stesso valga per chi lavora in palestra (intendo per chi ci va per far lavorare i muscoli e non per mettersi in mostra).

girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

tanto per...
ieri sono andata a pattinare sul ghiaccio...mi fanno male anche i polpastrelli a battere sulla tastiera.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

sono una culopesa che quando arriva al mare si butta in acqua e arrivo fino alla boa / arrivo fino agli scogli / arrivo fino all'isoletta / arrivo fino alla costa turca.

e senza sentire il pacchetto di sigarette al giorno.
miracoli dell'acqua salata.
che in piscina mi addormento dopo tre vasche e rischio di affogare.

poi - ma solo nella stagione calda - musica e via in bici, con comportamenti suicidi.
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Alliandre ha scritto:Forse da un certo punto di vista è vero, e comunque si vede che hai la mentalità del cestista
Sarà che non sono portato per gli sport individuali, per cui cerco nella squadra quel sostegno e stimolo che mi permettono di competere. :wink:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Rispondi