Corsari sportivi

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Hehehe immaginavo, ho un marito ex cestista che ti credi :wink:
io invece ho la mentalità dello sport individuale... anche se l'equitazione non è che si possa considerare propriamente individuale...
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Squigot
Spugna

Messaggio da Squigot »

Squigot fa atletica leggera con gran piacere, e senza veri obiettivi, da 4anni. la vera eroina te la da correre.. senza contare la percentuale leggendaria di ragazze carine (uno dei grandi misteri dell'atletica).
gioca anchea calcetto con gli amici, stando fermo i primi 15minuti per entrare in partita, così compensa il fiato con la scarsezza di piedi ghgh
argh
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Che invidia Squigot, oggi sono andata a correre e le gambe cominciavano a girare abbastanza, nemmeno un doloretto, ma il fiato... ahimè... :oops: :( :? ma dimmi quando-quando-quando inizierò ad avere un fiato decente, cappero :cry:

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

dimenticavo...
Per quello che mi riguarda l'avversione non é al movimento, ma alla noia desolante di molte attività.
E alla musica tunzettara o newage di buona parte delle palestre.
Diversamente fare un giro in bici in campagna, o andare a pattinare col lungomare, o nuotare (in mare) o fare lungherrime passeggiare o zampettare per i monti non mi annoia affatto, ma chiedetemi di fare una serie da 20 di addominali e mi addormento sul posto.
E' la stessa differenza che passa tra il lavoro in piano in maneggio (che x me equivale a nuotare in piscina, bleah) e le passeggiate in campagna (ah, il mare... ).
Ed è forse il motivo principale (a parte la passione sclerante per i quadrupedi :oops: ) che mi fa amare l'equitazione, la possibilità di staccare col maneggio e andarsene a spasso in campagna, un po' come mi piacciono il trekking in montagna e il nuoto al mare e le passeggiate al lago...

Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

chiedetemi di fare una serie da 20 di addominali e mi addormento sul posto.
Odio gli addominali...in palestra mi sforzo di farli perchè mi servono per correre e pedalare meglio ma li odio :evil: :evil:
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Io credo che l'unico a cui piacciono gli addominali sia quello che li ha inventati! :P

docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

me stesso, tempo fa, ha scritto:Facevo pallacanestro. Se rimetto a posto il mio fisico potrei anche ricominciare
Il fisico non l'ho rimesso del tutto a posto, però ho ricominciato a giocare al più bello tra gli sport.

Sul serio
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

allora sarà meglio che metti *bene* a posto il fisico e ti alleni, che altrimenti che figura ci fai, che sul sito ci piazzano tutte le tue statistiche? :wink:

chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da chia snoopy78 »

Sono molto pigra per cui al momento non pratico nessuno sport, in famiglia vengo definita una sportiva da poltrona perchè, mi piace seguire tutti gli sport (tranne il calcio) il periodo più bello per me è durante le olimpiadi, in cui posso seguire ogni genere di sport e di solito mi appassionano subito tutti (in particolare la scherma e l'atletica) per cui arrivo a studiarmi le regole per poterli seguire al meglio
E poi abitando a Monza mi hanno cresciuto a pane e motori per cui seguo la F1 e le moto.

In questo periodo mi godrò l'America's Cup in cui abbiamo ben tre equipaggi italiani in gara. Sperando che a Valencia arrivi il vento perchè oggi pomeriggio è stata un'agonia attendere in vano per 3 ore l'inizio delle regate. Oggi non lavoravo, ma mi sono attrezzata per poter rimanere aggiornata anche sul lavoro facendomi mandare sms da amici che possono seguirle su internet.

Da ragazzina ho fatto judo per anni e mi piaceva molto poi un infortunio al ginocchio e mi sono fermata e non ho più ripreso.
Alle medie mi costringevano a giocare a pallavolo e facevo pena infatti nessuno mi voleva in squadra e comunque spesso ero una riserva. (nel torneo delle classi terze ho giocato solo pochi minuti e gli avversari con me in campo hanno fatto 6 punti, da quel momento sono stata in panchina con mia grande gioia).
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

Una quadrupede ha scritto:allora sarà meglio che metti *bene* a posto il fisico e ti alleni, che altrimenti che figura ci fai, che sul sito ci piazzano tutte le tue statistiche?
Ma ci sono le mie statistiche! numero 33 (come la leggenda)

e ho fatto gli allenamenti, e sto anche continuando a farli, fai te :wink:
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
-Lara-
Re del Mare

Messaggio da -Lara- »

fin da piccola: ho fatto corsa e nuoto poi la corsa ha deviato

all'epoca del liceo: verso il mezzofondo mentre il nuoto è rimasto tale,

università: abbandonato il mezzofondo ho continuato con il nuoto e palestra

in seguito: nuoto integrato con anni di subacquea (apparentemente inconciliabili) e palestra sporadica

ad un certo punto: l'incidente in moto

adesso: cirulla (in affinità con il futuro di moeren)

fondamentalmente non amo lo sport ma è uno dei modi che conosco per vivere fisicamente bene, e poi amo il mare e sentirmi immersa nell'acqua, non credo questo significhi sport, giustamente come dice Tano:
Ma pensa te. Io credevo che il Jazz fosse la metafora della vita....
Immagine
sono quello che leggo

Immagine
Almost blue flirting with this disaster became me(Elvis Costello)
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Appunto Doc, l'ho visto che ci mettono le tue statistiche, sicché è necessario mantenersi allenato e far in modo che le statistiche dimostrino che mostro di bravura sei :) :wink:

Introoder
Re del Mare

Messaggio da Introoder »

Tanti sport, dalla tenera età fino ai 25 anni... ho sciato a livello agonistico fino a 15 anni, ho fatto (e faccio quando posso) tanta vela, sono cintura nera di karate, ho tre anni di rugby sulle spalle che ricordo con nostalgia.

Poi, a un certo punto, basta (e ovviamente la forma fisica ne ha risentito pesantemente). Ma non ho più il tempo, e ho poca voglia. Diciamo che vado in settimana bianca ed esco in mare quando ci riesco. Ma in quest'ultimo caso, più che il lato sportivo, contano le sensazioni e le emozioni di sentire il suono del vento sulle vele. Ma qui si andrebbe OT, immagino....
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine

La violenza è l'ultimo rifugio degli imbecilli - Hari Seldon

Wishlist
Rispondi