Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
a proposito di santi protettori, una prece ad oronzo, protettore di lecce...
...uno dei miei più cari e vecchi amici ha ereditato il nome del nonno, Oronzo appunto: nell'adolescenza soprattutto una tragedia, per fortuna da adulti a volte il senso dell'umorismo viene in soccorso: lui adesso gira con il "santino" del Mago Oronzo nel portafogli
Zazie ha scritto:lo strazio di tutti i "Silvia rimemebri ancora" e poi "Lo sai che Luca si buca ancora?" (ovviamente all'epoca avevo una cotta per un Luca che non mi si filava di pezza.
...anch'ioooo...una generazione di Silvia rovinata...tutte a correre dietro a dei Luca che magari non si bucavano ma sicuramente ci spezzavano il cuore per non parlare del commissario esterno di italiano (eh sì, ne è passato di tempo...) che all'esame di maturità non mi mollava più con la poesia del Leopardi
...certo, se i miei avessero guardato il santo del giorno potevo chiamarmi Priscilla...ed avere una buona scusa per girare con una scarpa con il tacco a spillo sopra la macchina
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te... (N. Hikmet)
Potrei essere Ada, e non mi sarebbe dispiaciuto
Ma avrei rischiato "Attilia" (che non so manco se esiste) "Eraclide" e "Ireneo"
Ho smesso di sfogliare agende&c
Ho avuto paurissima
cmq..mia mamma mi voleva chiamare Ambra
sono una donna (?) graziata dal destino...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare Sono un clown e colleziono attimi Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Beh, della serie "un nome per l'altro", un intero ramo della mia famiglia ha adottato altri nomi diversi dai propri: la zia Francesca si chiama(va) in realtà Iole, sua figlia Maria Giovanna si fa chiamare Carla, il figlio Flavio si fa chiamare Gianni e l'ultimo figlio, Vincenzo, si abbrevia Enzo.
Altro ramo: la zia Giuliana si faceva chiamare Renata e la zia Antonietta la chiamiamo Tide.
E, per finire in bellezza, ho pure uno zio Audante e una zia Imma.
Dunque, non mi faccio mancare niente!
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.
Io penso di avere un calendario ateo, perchè il giorno della mia nascita, cioè il 2 giugno, c'è scritto "Proclamazione Repubblica"
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi) wish list
la cara prozia Vincenza veniva chiamata, al paese, Cencia (benedetto dialetto!)
A 9 anni è andata a lavorare a Milano e la signora, schifata, le ha cambiato nome in Cila (????) nome che si è poi si è tenuta per i successivi 80 anni.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad) Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)