Ho iniziato a leggerlo qualche giorno fa e mi piace.
Molto discorsivo e adatto a chi vuole avvicinarsi al mondo greco antico in modo semplice e chiaro.
Come dice la stessa scrittrice (che ha curato molti libri per le scuole, tra cui anche il mio libro di storia del ginnasio e molti altri..) questo libro non ha la pretesa di spiegare esaurientemente e in modo preciso tutto ciò che c'è da sapere sulla polis ma è un occasione per dare modo a chi vuole conoscerla di farlo con una lettura leggera, senza note, nè cavilli vari..
Molto carino. Lo consiglio a chi già conosce l'argomento per rispolverare vecchi ricordi. E agli altri per sapere qualcosa in più su una cultura affascinante come quella greca.
L'amore è un dio - Eva Cantarella
Moderatori: aly24j, Therese, Marcello Basie
- Mademoiselle
- Pirata
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- Mademoiselle
- Pirata
Te lo consiglio GrilloParlante
Per farti un'idea più precisa guardati questo breve video di presentazione su youtube.. è molto carino
http://www.youtube.com/watch?v=RB_SlFBZdqY&feature=dir
Fammi sapere..
Per farti un'idea più precisa guardati questo breve video di presentazione su youtube.. è molto carino

http://www.youtube.com/watch?v=RB_SlFBZdqY&feature=dir
Fammi sapere..

- GrilloParlante
- Olandese Volante
Re: L'amore è un dio - Eva Cantarella
Finalmente l'ho letto (eh..ho i miei tempi, io!!!
) e posso dire che mi è piaciuto!
Non conoscevo la Cantarella, ma sono mi ha conquistata il suo stile, un po' da prof un po' da cantastorie, con le digressioni giuste al punto giusto e il commento ironico quando ci vuole.

Non conoscevo la Cantarella, ma sono mi ha conquistata il suo stile, un po' da prof un po' da cantastorie, con le digressioni giuste al punto giusto e il commento ironico quando ci vuole.