doppio bookring di Dominique Lapierre

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
luna78
moderatrice

doppio bookring di Dominique Lapierre

Messaggio da luna78 »

Come ho accennato tempo fa vorrei far partire anch’io un mio ring, ma dato che i libri che vorrei condividere con voi sono due, dello stesso autore (Dominique Lapierre), ho pensato (anzi, Liber mi ha consigliato!!!) di far partire un ring-incrociato partendo con un libro dall’inizio e con l’altro dalla fine…
Per chiunque fosse interessato le iscrizioni sono aperte e continueranno ad esserlo fino a settembre per dare tempo a chi è in vacanza, se lo vuole, di unirsi!

La città della gioia (http://www.bookcrossing.com/journal/865150) sarà il libro destinato a partire dall’inizio, mentre
Parigi brucia? http://www.bookcrossing.com/journal/2063151/J_2805478 percorrerà la lista in senso opposto!

Un particolare: quando vi iscrivete fatemi sapere con quale preferireste cominciare così vi posiziono in cima o in fondo e mano a mano che altri si uniranno li metterò al centro… so che non è molto logico, ma non mi viene in mente altro modo… se avete migliori consigli sono aperta ad ogni miglioria!!!

Ecco qualche regola che ho raccolto per voi!

1. Per il libro va fatto solo la journal entry: una appena vi arriva (o cmq il prima possibile!) e una quando siete pronti per rispedirlo (così tutti inizieremo a fare gli scongiuri in modo che non vada perso durante il trasporto postale!); per favore non fate release notes;

2. Se possibile, aggiungete alla j.e. un'immagine, per esempio una foto della vostra città o anche una che non ha nessun collegamento logico con voi o con il libro, ma che semplicemente vi piace.

3. Trattate il libro come se fosse vostro: perciò se siete abituati a sottolineare, scarabocchiare spiegazzare e quant’altro, fate pure… Sarebbe meglio che ognuno di voi usasse un modo diverso o almeno un colore diverso per le eventuali annotazioni così sarà più facile per me attribuirle ad ognuno di voi, se poi foste così precisi da indicarlo nella prima pagina del libro sarebbe perfetto!
Personalizzatelo e mi farete felice!!!

4. E ovviamente potete allegare tutto quello che vi pare direttamene al libro o nella busta di spedizione segnalibri, cartoline, foto o qualsiasi immagine voi vogliate.

5. Insieme al libro troverete un quadernino… scriveteci quello che volete! Certo l’ideale sarebbero le impressioni che il libro vi ha trasmesso e suscitato, ma se anche c’è una qualche avventura vissuta con, per o tramite questo libro, sarà la benvenuta!!!

6. Troverete un Diario di Bordo in cui vi chiedo di lasciare il vostro NickName, la provincia in cui abitate e la data in cui lo spedite al successivo.

Queste più o meno sono le indicazioni essenziali che ho “scopiazzato” e leggermente personalizzato dagli altri ring… il mio unico desiderio è che questi libri vi piacciano e vi trasmettano anche solo una piccola parte delle fortissime emozioni che hanno trasmesso a me perciò GODETEVELI e poi se volete condividete con noi ciò che provate!
GRAZIE!!!

ps: in questo topic ne abbiamo parlato un po', se volete darci un'occhiata:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... ff1570f59a

** Luna78 (La città della gioia)
** Starina Recco
** Ciucchino Torino
** Deledda Bologna
** Monetina Milano
** Silviazza Trieste
** Babette
** Giocina Ovunque (?)
** Capola Roma
:arrow: Syro Reggio Emilia
:arrow: Viruzza Bari
:arrow: Valeh Pordenone
:arrow: Luna78

** Luna78 (Parigi brucia?)
** Matrix Roma
:evil: Lulù Lupetta Roma BLOCCATO! :evil:
** Leggiona Milano
** rowling71 Milano
** Giocina Ovunque (?)
:arrow: Cassandra Vicenza
:arrow: Babette Firenze
:arrow: Silviazza Trieste
:arrow: Monetina Milano da confermare
:arrow: Deledda Bologna
:arrow: Ciucchino Torino
:arrow: Starina Recco
:arrow: Ranocchietta75 Ascoli Piceno
:arrow: Viruzza Bari
:arrow: Valeh Pordenone
:arrow: Luna78
Ultima modifica di luna78 il gio lug 28, 2005 2:06 pm, modificato 27 volte in totale.
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
silviazza
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da silviazza »

Siccome non ho letto niente di questo autore mi inserisco subito,ma non all'inizio :) dal 4° in poi (per il giro "forward") va bene,così per il reverse sono verso la fine!
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
** Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet) **
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

sono contenta che la prima iscritta sia tu!!! :P

per il posto non ci sono problemi, spero solo che appaiano almeno altre tre persone da inserire prima di te... e poi molte altre, ovviamente!!! :roll:

ciao!!! :wink:
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Eccomi qui! :lol: Mi piacerebbe leggere La città della gioia per primo. Grazie e ciao
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

fantastico!!!
allora ti inserisco per prima! quando vuoi mandami l'indirizzo così appena ho qlc adesione in più te lo invio... :wink:

ciao
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Mi prenoto anch'io ma solo per Parigi brucia. Si puo'????????????
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Anch'io vorrei leggere solo "Parigi brucia" perché l'altro l'ho già letto.
Si può fare? Please please :oops:
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Anche per me "parigi brucia?" che la città l'ho già letto... grazie! :)

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

un posto prenotato anche x me! :wink: adoro troppo dominique lapierre x lasciarmi sfuggire un "suo" ring! :lol:

io li ho letti tutti e 2, ma li rileggo sempre volentieri...ripartirei con parigi brucia?, cmq vedi tu come ti viene + comodo!

graziee! :D
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Matrix, Leggiona e Lulù... tutto si può... o quasi!!! :wink:

io vi inserisco partendo da Parigi brucia? poi semplicemente quando toccherebbe a voi facciamo in modo di saltarvi!!!

Valeh, ti metto in coda da Parigi brucia? così, anche se poi non hai tempo per rileggerteli, vedi almeno i commenti di chi ti ha preceduto!!!
Matrix
Corsaro Rosso

Messaggio da Matrix »

Thanks!!!!!!
Anche per perdere bisogna sapersi battere- Jean Claude Izzo
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

ok, grazie! :D :wink:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
LuLù Lupetta
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da LuLù Lupetta »

Luna mettici vicini a me e matrix così ci scambiamo il libro più facilmente essendo della stessa città.... :wink:

LuLù
«Avere un libro che ti accompagna è meraviglioso, è il miglior compagno di viaggio: sta zitto quando non vuoi che parli, parla quando vuoi sentir dire qualcosa, ti dà senza chiedere. Se lei viene nella mia biblioteca li vede, i miei veri grandi amici sono lì.»
(Tiziano terzani)
giocina
Pirata
Contatta:

Messaggio da giocina »

:D Ciao. Mi iscriverei al doppio ring se per te va bene....
Magari non proprio all'inizio, sono già in OVERBOOKING! (va bè, ok, lo so che non è inlgese.. ma mi piaceva :P )
Grazie
Gio
man man zou
Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

giocina ha scritto:sono già in OVERBOOKING
:lol:
Me mi hai fatto ridere, adoro i giochi di parole...

Grazie alla mamma del ring, se vuoi facilitare le cose mettimi vicino a qualcuno della zona di Milano: i passaggi a mano saranno poco pirateschi ma sono dannatamente VELOCI-SICURI-ECONOMICI!!!
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

allora:
:arrow: Lulù e Matrix avvicinati!!!
:arrow: così però Leggiona è passata al terzo posto, se ci sono rimostranze... fatti avanti e ti metterò prima!!! :wink: per ora non c'è nessun altro dalle tue parti, cmq le iscrizioni restano aperte fino a settembre perciò... c'è tempo!!!
:arrow: Giocina per ora ti inserisco così, se hai altri problemi di OVERBOOKING... basta che me lo dici!!!
a presto!
Luna :wink:
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

...ma finchè non c'è nessuno dietro di me non si parte? :cry:
Io di sicuro lo farei partire dopo la prima settimana di settembre...al ritorno dalle vacanze.. :lol:
"Eliminate the impossible. Whatever remains, however improbable, must be the truth"
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

tranquilla Starina! si parte lo stesso!!! tra l'altro se poi lo tieni fino a settembre è perfetto così magari intanto le liste si infoltiscono!!!

dovrei riuscire a spedirtelo domani o al massimo giovedì quindi te lo potrai godere in vacanza!!!

a presto, Luna
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

Per me va bene tutto, era solo per velocizzare le cose: comunque posso aspettare tranquillamente settembre per vedere la mia posizione definitiva.
Ciao
Carla
Immagine
starina
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da starina »

Luna78 ha scritto:dovrei riuscire a spedirtelo domani o al massimo giovedì quindi te lo potrai godere in vacanza!!!

Grazie grazie!!! :wink:
Rispondi