Fosca i tuoi libri sono arrivati oggi!

Grazie mille lo stesso, li libero stasera stessa per l'inaugurazione della nuova OCZ nella libreria Rinascita di Garbatella
Erri De Luca...che dire, la presentazione è stata molto interessante. Stranamente ha parlato molto a ruota libera, rispondendo alle domande della presentatrice e del pubblico. Particolarmente interessante è stato il suo intervento sulla Bibbia e le discrepanze fra la sua traduzione e quella canonica (in particolare si è soffermato sul "partorirai con dolore" che secondo lui è un modo voluto per demonizzare la donna, visto che la parola usata significa "sforzo" non "dolore" e viene tradotta correttamente in altri 5 casi nella testo).
Sul bc in realtà non ha detto molto, io l'ho ringraziato per quello che ha scritto in "Tre cavalli" (

), visto che alcune frasi possono esser considerate un vero e proprio manifesto del bc. Poi dopo la foto gli ho chiesto se voleva aiutarci a liberare qualche libro, ma ha detto che non se la sentiva di farlo, però va detto che erano libri scritti da lui e il rapporto tra scrittore e proprio libro è sempre un po' particolare
In compenso sono stati tutti catturati nel giro di pochissimi minuti