Clive Cussler

Atlantide

congratulazioni comunque, anche se non so se questo libro appartenga al genere delle tue letture preferite !
Ed ora, veniamo alle dolenti note.........(stanotte quasi non ho dormito al pensiero della spada di Damocle che pendeva su di me
sotto forma di unicornoMa preparati a un mio attacco di pignoleria, quando il titolo sarà indovinato!

Provo a dare una spiegazione delle mie risposte che non hanno convinto last-unicorn, che se ancora non sarà soddisfatta potrà comunque contestarla:
ho definito l'isola di Atlantide come un qualcosa di astratto, precisando che la risposta doveva intendersi come riferita ad un atteggiamento "scientifico", perchè dato che si tratta di una isola leggendaria e non realmente esistita o esistente, mi sembrava la definizione più adatta; poi però, con la precisazione che a quel punto le risposte dovevano intendersi come date a patto di "crederci", ho risposto

Signora maestra: questo è quanto; se non ritiene la mia esposizione sufficiente, mi rimandi a settembre e tornerò più preparata !!