Gioco: release da Olimpiadi

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Gioco: release da Olimpiadi

Messaggio da lilacwhisper »

Postato da awaywithfairies qui: http://www.bookcrossing.com/forum/23/5444315/

Un giochino a tema olimpico organizzato da awaywithfairies ;-) L'ho scovato sul forum internazionale. Provo a tradurre:

Il 2008 è un anno di Olimpiadi. Quelle di Beijing si svolgeranno tra l'8 e il 24 Agosto. Propongo una sfida a tema olimpico e sportivo per il mese di Agosto. Inizia alle 12.01 dell'1 Agosto e terminerà alla mezzanotte del 31 (ora locale).

Le statistiche di gioco sono disponibili qui:
http://www.geocities.com/---/OlympicChallenge.html

REGOLE
Rilasciare libri che riguardino uno sport oppure che contengano il nome di uno sport nel titolo, inclusi gli sport non olimpici. Ad esempio, vanno bene atletica, ginnastica, sollevamento pesi, calcio, cricket, tennis, sci, corse di cavalli, ecc...

Alcuni esempi di libri potrebbero essere:
"Seabiscuit, un mito senza tempo"
"Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta"
ecc...

Si accettano anche:
- nomi di attrezzi sportivi (mazze, palle, racchette, pattini, biciclette...)
- biografie di atleti o allenatori
- storie di squadre sportive (Manchester United, Chicago Bulls, ecc...)
- storie di gare sportive (Stanley Cup, Trofeo Ashes, Tour de France, Olimpiadi, Torneo di Wimbledon...)
- Parole associate allo sport, ad es. gara, squadra, goal, palo, limite di area, ecc...

Valgono i rilasci in the wild (=in libertà) e presso le OBCZ, mentre non contano le controlled releases (a mano/per posta/BookMooch).

Si accettano anche le parole contenute all'interno di altre parole.

Ci saranno premi per le medaglie d'oro, argento e bronzo nella specialità del rilascio dei libri (= primo, secondo e terzo classificato!).

Una prima lista degli sport e delle parole validi è disponibile qui:
http://www.geocities.com/---/SportingChallenge.html
Questa lista tuttavia non è esauriente e qualsiasi suggerimento aggiunto sarà bene accetto.

Tutti sono invitati a partecipare. Iniziate subito ad allenarvi ;-)
Ultima modifica di lilacwhisper il gio ago 21, 2008 7:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Bellissimo!
Se non fosse che metà del tempo sono in vacanza e non avrei tempo di seguire. :P

A ben pensarci non avrei neppure tanto materiale da liberare... a parte Febbre a novanta (calcio) e Per un pugno di cenere (giallo ambientato nel mondo del cricket) non credo di avere altri libri disponibili :think:
In bc.com sono italianeowyn
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Io ho controllato in casa, non ho nemmeno un libro attinente allo sport... il che la dice lunga sulla mia proverbiale pigrizia :oops: :roll:
Peccato, anche a me sarebbe piaciuto partecipare... :wink:

Però piacerebbe anche a me organizzare un giochino così... magari in occasione di qualche festività/ricorrenza particolare (ora no, ho i neuroni a picco per via dell'afa) :mrgreen:
Ultima modifica di lilacwhisper il ven ago 01, 2008 6:14 pm, modificato 1 volta in totale.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Basta anche il nome di uno sport nel titolo. :wink:
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

rompipalle-mode-on
"corse di cavalli"? AAARGH!!! :evil: manco sono sport olimpico le "corse di cavalli"!!! (intende galoppo vero? E cmq manco le competizioni di trotto sono sport olimpico...)
btw, erudiamo la nazione: sono sport olimpico salto ostacoli, dressage, completo (ostacoli+dressage+cross in campagna) e dalle prossime olimpiadi anche il reining. Nel completo i nostri sono arrivati sesti :shock: , il risultato migliore dai tempi del bronzo della squadra di Roman, nell'ottanta o giù di lì :)
rompipalle-mode-off

di libri a tema ne ho, ma me li tengo gnegnegne :twisted: (col cavolo che mi separo dai manuali di equitazione... :lol: )
Bell'idea, comunque... quasi che vado a comprare gente che corre di baldini in doppia copia... :wink:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Traduttor non porta pena :P
Il fine era liberare libri a tema sportivo, non necessariamente a tema olimpico, credo... :roll: Le olimpiadi sono una "scusa" per organizzare un release sportivo.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Rilasciare libri che riguardino uno sport oppure che contengano il nome di uno sport nel titolo, inclusi gli sport non olimpici.
:mrgreen:
Mi sono appena accorta che il link non funziona, ecco quello corretto:
http://www.bookcrossing.com/forum/23/5444315/
Alliandre
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Alliandre »

Lilacwhisper, so che non era colpa tua, quella là ha scritto 'horse racing'!!! :evil:
~__/> Bookshelf ~__/> <\__~ Twitter <\__~
~Tai'shar Manetheren! ~ May you always find water and shade ~

(n.b. ho cambiato avatar, se mi ricordate solo vagamente è perché prima avevo un CAVALLO ;-) )
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Mi sono appena accorta che il link non funziona, ecco quello corretto:
Grazie last! :mrgreen:
Rispondi