Olimpiadi: per gioire o deprimersi a seconda dei casi.

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Olimpiadi: per gioire o deprimersi a seconda dei casi.

Messaggio da chia snoopy78 »

Ho pensato di aprire questo thread dove possiamo gioire delle vittorie azzurre a Pechino oppure deprimerci per le medaglie perse
Oggi è stata una bella giornata per gli azzurri, un bronzo nel ciclismo femminile, un argento nel tiro al piattello e un grandissimo oro nella spada maschile. Immagine

Peccato per il fuso orario un po' balordo ora qui da noi sono le 0.52 e la sono le 6.52 del mattino per cui le gare del mattino qui sono in piena notte. domani (più o meno tra 4 ore) ci saranno delle gare di nuoto con protagonista la nostra Federica Pellegrini speriamo bene. Visto che sono in ferie mi sa che punto la sveglia per vedermi la gara e poi torno a dormire.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)
My Wish List http://www.anobii.com/people/chiasnoopy78/ Immagine

su bookcrossing.com sono snoopy78
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Grande ORO nel Judo mentre un Argento ci è arrivato nel tiro con l'arco. Immagine

Ora c'è in corso la finale per il terzo posto nel fioretto femminile tra 2 atlete italiane per cui un bronzo è garantito.

Ma tra pochi minuti ci sarà la finale per il primo e secondo posto con protagonista la Vezzali.
Andai nei boschi perchè volevo vivere con saggezza e in profondità e succhiare tutto il midollo della vita, per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto (H.D. Thoreau)

chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Immagine E' OROImmagine GRANDISSIMMA VALENTINA VEZZALI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Bello. trovo una patita della scherma! :D

Evvvvaiiiiii VALENTINAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Immagine
stellina90
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da stellina90 »

Fra poco arriverà un'altra medaglia!
I miei ring
La lampada dei desideri
Gruppo alessandrino
Immagine
MI RIMANGONO ANCORA DUE LIBRI PRIGIONIERI!
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

sono stata via qualche giorno e non ho potuto scrivere subito. Grande oro della Pellegrini ho seguito la gara in diretta alle 4.12 del mattino (sono in ferie e posso alzarmi in piena notte senza paura di essere zombie al mattino).
Ieri ori nel tiro e nella lotta greco-romana. E il medagliere cresce :wink:
Oggi bronzo nella scherma spada a squadre uomini.

Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Hai fatto bene chia snoopy78 ad aggiornare, lo avei fatto io se non fossi in esilio volontario in un paesino dove avere una connessione ha del miracoloso. :D

FORZA AZZURRIIIII

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:
chia snoopy78
Re del Mare
Contatta:

Tra poche ore (le 4 ora italiana) i 20 km di marcia con Brugnetti. poco più tardi inizia la scherma fioretto femminile a squadre con Vezzali, Trillini e Granbassi, le finali del canottaggio abbiamo due equipaggi, nel pomeriggio ci saranno i tuffi con Tania Cagnotto. Che dire speriamo bene e FORZA AZZURRI.

Non mi collegherò per due giorni per cui spero di aggiornare questo thread tra qualche giorno con delle belle notizie.

Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Grazie all'ANSA riassumo.

"Quello vinto da Alex Schwazer nella 50 km di marcia e' il settimo oro per l'Italia ai Giochi di Pechino e porta il bottino azzurro a 22 medaglie complessive. In precedenza avevano vinto Matteo Tagliariol e Valentina Vezzali nella scherma, Giulia Quintavalle nel judo, Federica Pellegrini nel nuoto, Chiara Cainero nel tiro a volo e Andrea Minguzzi nella lotta. Nella 50 km di marcia l'argento e' andato all'australiano Jared Tallent, il bronzo al russo Denis Nizhegorodov. Degli altri due azzurri in gara nella 50 km di marcia soltanto Marco De Luca e' riuscito a concludere la sua prova piazzandosi al diciannovesimo posto. Diego Cafagna e' stato invece squalificato durante il percorso."
Rispondi