Mariantonietta non spaventarti, nessuno qua dentro ha intenzioni bellicose.
Io c'ho tempo e voglia di spiegarmi.
Non la faccio una questione di punti di vista differenti ma tento solo di spiegare perchè, secondo il mio punto di vista, la Bibbia letta in TV non necessita di alcun commento, nonostante che può essere opportuna invece una spiegazione postuma alla lettura. Ci tengo a ribadire che non sono la stessa cosa. Poichè se commentata sarebbe svilita al rango di show mediatico, cosa immonda!

Quanti leggono la Bibbia ? Concordo per assai pochi, che bella scoperta!
Il commento prevede comunque un giudizio, e spesso una conseguente critica; questo non è possibile da nessun punto di vista quando si tratta di dogmi religiosi accettati lucidamente senza acribia (Thanks2MaA.nietta

Guarda che commentare le parole della Bibbia di fronte ad un vero fedele è come parlare al muro. Fare una recensione critica del Cantico dei Cantici o dei Salmi è palesemente una scemenza. Il dubbio fa parte della tua logica umana, qui si tratta però del sovraumano : che logica puoi dargli allora?

Certo cara che i dubbi li puoi avere, eccome !! Anche Cristo sulla croce ce li ha avuti ... ma sono legittimi dubbi sull'aver fede, non se la propria fede sia giusta o sbagliata. E poi certi passi della Bibbia, se sottoposti a un'analisi dubitativa potrebbero essere interpretati anche come incitamento all'odio, alla libido sfrenata, e anche cose peggiori. Nella Bibbia c'è di tutto per chi è senza fede.Quello che non capisco è questa cosa che se sei credente, non hai bisogno di commenti o spiegazioni. Come se chi crede non avesse mai dubbi
Cerco un centro di gravità permanenente, cantava Battiato. Ecco, la fede ti da questa la certezza che nessun dubbio ti potrà mai dare. Dici poco?
Se credi hai già capito cosa dice la Bibbia. E' che la verità spesso è nelle cose semplici ed evidenti, nascosta dalle parole ma svelata da quello che si sente."perchè tanto se credi non hai bisogno di capire cosa dice la bibbia", mi sembrava un po' troppo sbrigativo...
Andate in pace. Buon riposo.