Concorso promosso dal Comune di Santa Croce (Pisa)
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Re: Concorso promosso dal Comune di Santa Croce (Pisa)
uff, dai, ha anche altri significati, tipo manicotto, schiappa, babbeo, cilecca... ce n'è molto per dei doppi sensi... 

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ma che dizionari avete usato? Io non ho trovato nessun doppio senso della parola "muff".
E comunque non ho trovato nessun video con Muffdiver, quindi anche se fosse lui, ancora non so il colore della sua camicia!
Edit: Ok, ho trovato una definizione di muffdiver!

E comunque non ho trovato nessun video con Muffdiver, quindi anche se fosse lui, ancora non so il colore della sua camicia!

Edit: Ok, ho trovato una definizione di muffdiver!

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ho imparato una parola nuova (dal fantastico dizionario di slangMa che dizionari avete usato? Io non ho trovato nessun doppio senso della parola "muff"

Edit: http://www.urbandictionary.com/define.p ... =muffdiver

Ultima modifica di lizzyblack il ven nov 21, 2008 7:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Gli altri erano nudi ?

No, avevano cose non somiglianti ad una camicia

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ho sbirciato e ho letto questo:lizzyblack ha scritto:Ho imparato una parola nuova (dal fantastico dizionario di slang)
Edit: http://www.urbandictionary.com/define.p ... =muffdiver
Ricordo che qualche anno fa andai in un pub di Piacenza con le compagne di classe e mi costrinsero a bere un superalcolico che ha lo stesso nome di questo, però tradotto in italianoAn alcoholic beverage consisting of a shot glass in a martini glass surrounded by whipped cream. One has to try to drink the shot without using his hands. (AKA Blowjob)

innanzitutto complimentoni a tutti coloro che l'altra volta ne hanno azzeccata almeno una! mi sa che alla premiazione sarà presente una bella delegazione di bookcorsari
io con i loro indizi non capisco un beato bip! provo a cogliere il suggerimento di lup sui tifosi juventini...
se le toppo ancora tutte mi ritiro

io con i loro indizi non capisco un beato bip! provo a cogliere il suggerimento di lup sui tifosi juventini...
se le toppo ancora tutte mi ritiro

Normalù

vi prego, un indizio sul manifestooooooooo

..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
Io credo che manderò solo due risposte, del manifesto non ho trovato nulla 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Towandaaa
- Olandese Volante
laaaaaaaaaaaaaaaaaaaaast !
ricordati di spedire le risposte !

ricordati di spedire le risposte !

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Towandaaa su aNobii
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:

La scorsa settimana ho impostato l'avviso di thunderbird, non credo mi scorderò mai più di inviare le risposte.

Mi manca la seconda domanda... Ho trovato dei nomi che ci stanno con i due indizi, ma combinati non dicono niente. Probabilmente, anzi, sicuramente non c'entreranno niente, ma se non trovo niente di meglio probabilmente manderò un nome a casaccio, giusto tanto per... metti mai che una parte sia giusta.

- lizzyblack
- moderatrice
- Contatta:
HO messo un nome a casaccio, e mi sono perfino dimenticata di guardare se assomigliava in qualche modo agli indizi
Va beh dai, io ho spedito e pace.

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Visto il vostro scoramento non ho neppure perso troppo tempo a cercare la risposta due 
Ho messo il primo nome che poteva andare benino (figliastra pirandelliana??
) e amen.
Certo che ... 2 punti??

Ho messo il primo nome che poteva andare benino (figliastra pirandelliana??

Certo che ... 2 punti??

In bc.com sono italianeowyn
fatto, molto a caso 

Ho mandato le mie risposte anche io... 2 punti troppo pochini per la risposta due: ho impiegato un sacco di tempo per cercare qualcosa che potesse andare bene e probabilmente non sarà giusto!
Mi chiedevo una cosa: dopo la seconda giornata, chi aveva indovinato tutte le risposte aveva 12 punti (fra cui io), giusto? Se nella terza giornata, come è stato detto dagli organizzatori, nessuno ha risposto alla domanda da 4 punti (e le altre erano da 3 e da 2), come fanno i primi tre in classifica ad avere 18 punti?
Mi chiedevo una cosa: dopo la seconda giornata, chi aveva indovinato tutte le risposte aveva 12 punti (fra cui io), giusto? Se nella terza giornata, come è stato detto dagli organizzatori, nessuno ha risposto alla domanda da 4 punti (e le altre erano da 3 e da 2), come fanno i primi tre in classifica ad avere 18 punti?

- Towandaaa
- Olandese Volante
Anch'io: ho proprio buttato la risposta sulla domanda relativa alla locandina, ricavando nome e cognome dagli indizi forniti, ma senza avere la minima idea circa l'esistenza della persona il cui nome è saltato fuori.
Già che ci siamo vi racconto un'altra delle mie imprese telefoniche....
Allora: avevo notato che presso il comune di Reggio Emilia il film "London kills me" era stato inserito nel catalogo "film per la scuola", e quindi ho telefonato all'ufficio cinema di quel comune per chiedere se era possibile vederne qualche estratto online (come la voce "servizi online" che compare su quella pagina web poteva far supporre, almeno a chi abbia la mente obnubilata dalla partecipazione a questo concorso !) o se era disponibile nella rete del prestito interbibliotecario, o per chiedere, molto più sfacciatamente, se qualcuno che lo avesse visto ricordasse il colore della camicia.
Quando la signora che mi ha risposto mi ha detto che:
- non era disponibile per il prestito
- non era "visionabile" online
- lei non lo aveva visto
le ho chiesto se poteva farmi parlare con qualcuno che lo avesse visto, e quando mi ha detto che non c'era nessuno ad averlo visto.........tanto ormai ero lanciata e ho voluto divertirmi un po' ......... mi sono prodotta in una esclamazione dal tono così indignato che ha sorpreso anche me: "Non vorrà dirmi che avete inserito questo film nel catalogo "film per le scuole" senza che nessuno lo abbia visto, VERO ?!
Mi ha risposto con una vocina...."il catalogo è stato fatto anni fa, da persone che non lavorano più qui, ma sono sicura che è stato valutato prima di essere inserito nel catalogo...."
E io me la ridevo sotto i baffi.........piccola vendetta per non avermi dato la risposta che cercavo
sono cattiva ? questo concorso sta facendo di me un mostro ?
Già che ci siamo vi racconto un'altra delle mie imprese telefoniche....
Allora: avevo notato che presso il comune di Reggio Emilia il film "London kills me" era stato inserito nel catalogo "film per la scuola", e quindi ho telefonato all'ufficio cinema di quel comune per chiedere se era possibile vederne qualche estratto online (come la voce "servizi online" che compare su quella pagina web poteva far supporre, almeno a chi abbia la mente obnubilata dalla partecipazione a questo concorso !) o se era disponibile nella rete del prestito interbibliotecario, o per chiedere, molto più sfacciatamente, se qualcuno che lo avesse visto ricordasse il colore della camicia.
Quando la signora che mi ha risposto mi ha detto che:
- non era disponibile per il prestito
- non era "visionabile" online
- lei non lo aveva visto
le ho chiesto se poteva farmi parlare con qualcuno che lo avesse visto, e quando mi ha detto che non c'era nessuno ad averlo visto.........tanto ormai ero lanciata e ho voluto divertirmi un po' ......... mi sono prodotta in una esclamazione dal tono così indignato che ha sorpreso anche me: "Non vorrà dirmi che avete inserito questo film nel catalogo "film per le scuole" senza che nessuno lo abbia visto, VERO ?!

Mi ha risposto con una vocina...."il catalogo è stato fatto anni fa, da persone che non lavorano più qui, ma sono sicura che è stato valutato prima di essere inserito nel catalogo...."
E io me la ridevo sotto i baffi.........piccola vendetta per non avermi dato la risposta che cercavo

sono cattiva ? questo concorso sta facendo di me un mostro ?

La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
- Towandaaa
- Olandese Volante
per ApplEle: secondo me i tre che ora sono a 18 punti hanno indovinato la città ma hanno sbagliato un delle altre due domande
La mia libreria
Towandaaa su aNobii
Towandaaa su aNobii
Dovrebbero aver sbagliato entrambe le domande; è sicuramente andata così, mi sembrava solo strano che non avessero saputo rispondere a domande più abbordabili rispetto alla terza, ma tutto può succedere!Towandaaa ha scritto:per ApplEle: secondo me i tre che ora sono a 18 punti hanno indovinato la città ma hanno sbagliato un delle altre due domande
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Hanno indovinato sia la città che il nome dell'autore perchè sono passati da 12 a 18 il che vuol dire che hanno totalizzato 6 punti (4+2). 

In bc.com sono italianeowyn
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ah, ecco svelato il mistero, me li chiedevo anch'io! 
Mi sa che invio le mie risposte e bon, tanto anche cercando ancora non troverò niente... All'una in punto postiamo qui i nostri nomi per farci due risate?

Mi sa che invio le mie risposte e bon, tanto anche cercando ancora non troverò niente... All'una in punto postiamo qui i nostri nomi per farci due risate?