spiegazioni..............

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
NAELEGIA
Corsaro

spiegazioni..............

Messaggio da NAELEGIA »

Salve...
apro questo thread per fare un po di chiarezza...
Parto scusandomi con i molti ring master di cui ho libri in giacenza... so di essere dalla parte del torto....
mi è arrivata una mail che io ho giudicato abbastanza irrispettosa (anche se come dice l'autore non conteneva insulti (verissimo) ma che mi ha fatto male perchè non si possono sparare guidizi se nn si conoscono le situazioni....
chi vi scriive è una accanita lettrice, ma molto molto lenta.
Sono una donna disabile al 100% in carrozzina, che c'entra questo con la lettura direte voi?? niente, in effetti visto che sono laureata e lavoro in un ente pubblico della mia città....
La mia condizione influisce sui miei ritmi di resitenza alla stanchezza, tradotto in parole povere dopo sei (e nove) ore di lavoro spesso mi metto a leggere ma crollo dopo pochi minuti con il libro in mano....a casa poi è un bimbo che mi aspetta che vuole anche stare con mamma o deve fare i compiti, per quello che è possibile cerco anche di aiurtare in casa. Adesso poi per motivi di salute devo fare della fisioterapia e molte ore sono impegnate in quello...........
purtroppo poi la mia famiglia non sta passando un bel momento...
chi mi conosce di persona (amboise97) sa che sono una persona fidata e che in casa mia i libri sono al sicuro
mi è stato fatto notare che non faccio le je ed è vero, spesso i libri arrivano quando io sohono al lavoro e li trovo la sera tardi, altre volte mi dimentico e in ultimo mi vergogno perchè ho libri da anni.
Io stessa sono ring master e di alcuni miei libri nn ho più notizieda mesi e mesi.
Mi è stato fatto notare che pero trovo il tempo di entrare nel forum e di iscrivermi ad altri ring, vero ma cerco sempre di essere come ultima o vicino alla mia amica amboise che conosce le mie problematiche in modo di nn avere ansia e per fare scambi a mano... spesso quando mi collego nn posso fare le je perche nn ho i libri sotto mano e nn mi ricordo i vari numeri a memoria......
Qui di seguito faccio un elenco dei libri che ho e prego i ring master di farmi sapere cosa vogliono che faccia..

1)gli spiriti nn dimenticano (mi manca meno di metà)
2)il mio nome è rosso (idem come sopra)
3)alcatraz (idem)
4)la figlia del silenzio (metà)
5)quando vedi un emù in cielo
6)la collina nera (metà)
7)cosa sognano i pesci rossi
8)il vento nn sa leggere
9)la valle dei cavalli
10)ayla la figlia della terra
11)gli eletti di mut
12) troppo buoni con le donne
13)un matrimonio felice
14)ripley borges (metà)
15)a est dell'Avana
16)il volo della martora
17)il vento nn sa leggere
18) un altro giro di giostra
19)i Buddenbrook
20) un amore all'inferno
21)il mercante di fiori
22) la lunga vita di marianna ucria (meno 50 pagine)
23) le ceneri di angela
24)il mio nome è rosso

per dimostrare la mia buona fede lascio anche la mia mail gelsag@tin.it
su facebook sono elena gian

per le spedizioni tenete conto che riesco ad andare in posta una volta ogni 15 giorni, solitamente.
Chiedo a chi si è sentito offeso dal mio comportamento stra ritardatario di cancellarmi pure dai suoi ring.

Quello che vi ho raccontato nn mi scusa ma forse aiuta a comprendere meglio chi sta dall'altra parte dello schermo e ha difficoltà

vi prego da esimervi da commenti del tipo poverina o simili
grazie per l'attenzione

Elena
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: spiegazioni..............

Messaggio da lizzyblack »

Naelegia, come ti ho già detto anche privatamente, nessuno è obbligato a descriverere dettagliatamente i propri problemi, basta un semplice messaggio in cui si avvisa dell'impossibilità di leggere/registrare/spedire libri. Mi sembra che su questo forum, la disponibilità di ognuno di noi verso chi si fa sentire sia più che evidente.
Visto che il messaggio l'ho scritto io, pur avendolo riletto svariate volte, temo di non trovare giudizi sul tuo conto. Non mi sono mai permessa di giudicare nessuno, quindi avrei piacere che non venissero riportate cose non dette.
Nel caso non fosse chiaro, i messaggi che mando sono solo su richiesta dei ringmaster o dei moderatori dell'area ring. Sono messaggi standard, non c'è niente di personale. Non mi dilungo ulteriormente, anche se non ti nascondo che ci sono altri termini con cui descrivi il mio messaggio alla tua risposta (poco cortese) che non mi piacciono granchè.
Per quanto mi riguarda, il discorso si chiude qui. Avrei piacere che la cosa fosse reciproca.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

nn ho detto che tu mi hai offesa od insultata
ma a mio parere
poco comprensiva
e poi posso sapere una cosa? perkè i ringmaster nn hanno contatto me direttamente??
grazie

fammi sapere cosa devo fare con il libro di cui sei rigmaster
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

NAELEGIA ha scritto: e poi posso sapere una cosa? perkè i ringmaster nn hanno contatto me direttamente??
scusa se mi intrometto, visto che ti ho contattata anch'io secoli fa.
non riesco più a trovare il messaggio, ma ti avevo contattata visto che qualche ring master mi aveva segnalato il suo libro come probabilmente perso: sapeva che l'avevi ricevuto, ma non l'avevi registrato, e non avevi più dato notizie.
Ma anch'io non avevo avuto notizie.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

la vale che libro è?
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

:think: La copia che hai tu, Naelegia, di "Le ceneri di Angela", per caso è la mia?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

poco comprensiva
Naelegia, perdonami. Forse non mi sono spiegata, il messaggio non è personale. E sì, se devo essere sincera, non comprendo perchè capiti spesso che alcune persone passino dal forum spesso, detengano libri da anni ma nonstante questo non si pongano mai il problema di comunicare che i ring sono in ritardo. Quindi, oltre a questo, sinceramente non saprei cosa avrei dovuto comprendere, visto che di te non so niente e non ti conosco.
E poi scusa, adesso sta diventando una cosa di principio. Il mio messaggio chiedeva 3 cose:
A. se avevi i libri di cui ti segnalavo i link (che erano poi solo 4)
B. se potevi cortesemente farne le je, perchè i ringmaster l'avevano chiesto più volte (e non solo i ringmaster, ma anche chi ti aveva spedito i libri stessi)
C. se potevi rispondermi altrimenti avredi dovuto anche io gettare la spugna, pensando che non leggevi i messaggi o, comunque, non ti interessava rispondere. E ovviamente avrei anche dovuto farlo sapere ai ringmaster.
Il tutto perchè, per rispondere alla tua domanda:
e poi posso sapere una cosa? perkè i ringmaster nn hanno contatto me direttamente??
i ringmaster hanno provato più volte a contattarti, senza ricevere risposta. Poichè aiuto Lavale a recuperare dei ring che sono fermi da tempo, i sopracitati link sono passati a me, che ti ho scritto. Fine della storia.
Per riconfermarti che in tutto questo non c'è nulla di personale, tra i ring che tu hai citato non ci sono ring miei.
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

ok
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

NAELEGIA ha scritto:la vale che libro è?

t'ho detto, non riesco a trovare il messaggio, quindi non ti so dire nè chi era il ringmaster nè qual era il libro.
se guardi i thread di alcuni dei ring che hai elencato, puoi vedere che alcuni ringmaster li davano per dispersi, avendo provato a contattarti e non avendo avuto notizie, e non vedendo journal entry.
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

Per caso Caffè con panna è da te?Dall'ultima j.e. mi risulterebbe cosi
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

MARNES MI PARE DI NO.... IL TITOLO NN MI DICE NULLA...............
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

LILA HO PARLATO COM MIKEY E MI HA DETTO KE è LA COPIA DI GRILLO PARLANTE...
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

Sì penso sia proprio quello perchè l'ultima j.e è di chicca65 e la successiva nella lista sei tu!

Le ceneri di Angela
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Ok, come non detto. Grazie.
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

Grazie per la risposta
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

marnes ho visto dai miei mp che ermydave me lo doveva mandare ma ho kiesto di essere saltata...
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Secondo me il punto è non crearsi situazioni difficili da gestire, se so che ho un certo ritmo di lettura ed ho già un buon numero di libri da leggere, ha senso farsene mandare altri?
Credo che a tutti sia successo d'iscriversi a troppi ring o di riceverne contemporaneamente molti e faticare a gestirli o di avere periodi in cui magari si ha meno voglia/tempo per leggere, bisognerebbe rendersi conto delle effettive possibilità di smaltirli e magari farsi cancellare o spostare più giù in lista.
Il mio è un discorso generale che prende avvio da uno particolare e che invita ad essere più attenti alla "bulimia da ring" che ci prende ogni tanto, imparando a tenere sotto controllo a quanti ring ci si iscrive e se è utile continuare a farlo quando quelli che si hanno già si fatica a mandarli avanti.
Insomma, se si evita di farsi prendere la mano(lo so, è difficile, anche io sono stata nel tunnel :D ) diventa tutto più semplice. :mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

therese hai ragione, mi faccio prendere la mano.. infatti ora chiedo sempre di essere spostata, messa in fondo e/o vicina a chi so ke ha tanti libri come me... ora nn me ne sonoo arrivati più molti ma devo smaltire quelli che ho...
a presto elena
Yukari
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Yukari »

Ciao,per quanto riguarda il mio libro,Ayla figlia della terra,non ho così tanta fretta di riaverlo quindi se hai ancora bisogno di tempo per leggerlo,tranquilla...ognuno ha la propria vita e i propri tempi...a me basta sapere che il libro sia in buone mani e non disperso.Inoltre dato che nel mio ring tu sei l'ultima della lista,non c'è proprio nessuna fretta.Quindi buona lettura,ciao ciao!! :wink:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Mi pare di capire che il volo della martora sia il mio ring
Ti dirò che sono così felice di averlo ritrovato salvo che mi metterei a ballare!
Era l'unico mio ring "disperso" e mi bruciava come una scottatura! :D

Ehm, Yukari, non per rompere le uova nel paniere, ma Ayla figlia delle terra lo deve ancora leggere Bettyderob (scusa ma sarei imperdonabile se non lo dicessi, dato che lei me lo ricorda ogni volta! :P )
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Rispondi