Bookring a sorpresa n. 1 [TERMINATO]

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Re: Bookring a sorpresa n. 1 [CHIUSO] & [PARTITO]

Messaggio da anatolla »

ho riletto le istruzioni, ma sul diario si deve scrivere l'intero bcid ( e se si a che fine?) oppure solo l'indirizzo del diario di ogni libro??
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

anatolla ha scritto:ma sul diario si deve scrivere l'intero bcid ( e se si a che fine?)
Nel caso, forse sarebbe meglio cambiare la regola :wink: Oltre a non trovarne nemmeno io un fine :think: , ricordo che i codici BCID vanno scritti solo sul libro che li riguarda, perchè danno accesso alla JE :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

anatolla ha scritto:ho riletto le istruzioni, ma sul diario si deve scrivere l'intero bcid ( e se si a che fine?) oppure solo l'indirizzo del diario di ogni libro??
Sì, si dovrebbe scrivere il BCID per intero!
Lo scopo è che quando mi ritornerà il diario, attraverso il BCID potrò ricostruire l'elenco dei libri che sono stati regalati e nella prima j.e. del diario accanto al nome di ciascun partecipante ci sarà il link (IL LINK NON IL BCID) alla pagina del libro. Se andate a vedere per i primi due partecipanti l'ho già fatto, però a lungo andare potrebbe diventare un lavoro da certosino rintracciare i libri solo dal titolo (ammettendo che tutti scrivano nella j.e. il titolo del libro che hanno ricevuto)...
Quando ho partecipato a un bookring a sorpresa internazionale le regole erano queste e mi sembra che reggano quindi non intendo cambiarle. :)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Ma se si deve inserire il link e non il BCID, non potremmo scrivere direttamente il link alle j.e. nel diario? :think:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Gahan ha scritto:Quando ho partecipato a un bookring a sorpresa internazionale le regole erano queste e mi sembra che reggano quindi non intendo cambiarle.
Quella cui sono iscritta non prevede di fornire il BCID ad alcuno, se non a chi lo registra ed a chi trova il libro. Credo che il modo più semplice sarebbe quello di dare un BCID al diario, e lì ogni partecipante dovrebbe linkare illibro che riceve (o che manda).
Se invece intendi continuare con la segnalazione dei BCID, prefereirei essere tolta dalla lista, grazie. :wink:
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

lizzyblack ha scritto:Quello a cui sono iscritta non prevede di fornire il BCID ad alcuno, se non a chi lo registra ed a chi trova il libro.
Purtroppo non ho visto/partecipato a tutti i bookring a sorpresa che sono stati lanciati... Ho partecipato a uno solo e da quello ho copiato le regole come dichiaro apertamente nel mio primo messaggio di qsto thread.
lizzyblack ha scritto:Credo che il modo più semplice sarebbe quello di dare un BCID al diario

Il diario ha già un BCID, c'è il link sempre nel primo messaggio di questo thread.
lizzyblack ha scritto:Se invece intendi continuare con la segnalazione dei BCID, prefereirei essere tolta dalla lista, grazie.
Già fatto.
lilacwhisper ha scritto:Ma se si deve inserire il link e non il BCID, non potremmo scrivere direttamente il link alle j.e. nel diario? :think:
Certo era una possibilità ma anche se cambio le regole qui adesso, sul diario a biro ci sono scritte le regole originali e questo potrebbe generare confusione tra chi non segue costantemente il forum... L'informazione potrebbe andare comunque persa.

Non ho problemi a togliervi se non volete più partecipare, solo che le istruzioni erano lì dal primo giorno che ho aperto questo thread non le ho cambiate dopo, se non vi stavano bene potevate dirlo subito e si potevano modificare prima che il diario partisse. Adesso è tardi...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Gahan ha scritto:se non vi stavano bene potevate dirlo subito
Scusa, ma francamente mi era sfuggita questa regola. Comunque mi pare che non si ponga nessun problema, visto che mi hai già tolta. :wink:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Gahan ha scritto:se non vi stavano bene potevate dirlo subito
Ammetto che mi era sfuggita questa regola del BCID fino a quando non ho letto il post di Anatolla stamattina. Se l'avessi compresa subito non avrei avuto interesse ad iscrivermi per poi fare polemica, Gahan, credimi :eh?: Mi spiace per la distrazione, ma ripeto, è stata una cosa non voluta.
Comunque, se la sola regola ammessa è quella tassativa del BCID (e ripeto, mi spiace non averlo compreso all'atto dell'iscrizione) e la ringmaster non è d'accordo sull'idea del link, direi che ha tutto il diritto di cancellarmi. Il ring è suo e le regole sono sue, quindi nessun problema né polemica :wink:
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

"tassativo" è un termine relativo... nessuno vi obbliga a fare nulla e sono sicurissima che ora della fine tra i partecipanti ci sarà qualcuno che si dimenticherà qualche passaggio... :wink: è normale, è umano ...capita sempre... per distrazione, per fretta, o per mille altri motivi...
quello che a me sembra assurdo è che possiate pensare che io o qualcuno che partecipa a questo ring possa usare i vostri BCID per fare delle j.e. fasulle ai vostri libri, questo mi dà veramente ma veramente fastidio... se la pensate così sono strafelice di togliervi...
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Gahan ha scritto:quello che a me sembra assurdo è che possiate pensare che io o qualcuno che partecipa a questo ring possa usare i vostri BCID per fare delle j.e. fasulle ai vostri libri, questo mi dà veramente ma veramente fastidio
A me invece dà fastidio che tu riporti frasi che non sono state dette da nessuno qui dentro. Ognuno è libero di disiscriversi da un ring per svariati motivi, e non necessariamente li deve confessare sulla pubblica piazza. Personalmente, non ho pensato neanche lontanamente che qualcuno potesse fare JE fasulle del mio libro, ma ho semplicemente detto che non mi va genio questo metodo per rintracciare i libri. Per quanto mi riguarda, la storia finisce qui, e spero vivamente che non ci sia un seguito ulteriormente spiacevole.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

scusami ma mi sembrava l'unica spiegazione logica al fatto di non voler lasciare il BCID sul diario, anche per me la discussione finisce qui e non certo per la tua minaccia del "seguito ulteriormente spiacevole"...
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Gahan ha scritto:quello che a me sembra assurdo è che possiate pensare che io o qualcuno che partecipa a questo ring possa usare i vostri BCID per fare delle j.e. fasulle ai vostri libri,
Non tu o le altre iscritte, ma chiunque altro possa entrare in possesso del diario. Per farti un esempio, io potrei avere il tuo diario e dimenticarlo inavvertitamente in giro, così chiunque potrebbe fare delle j.e. fasulle. E' un caso remoto, ma potrebbe capitare, quindi a me non va più di partecipare. Comunque non vedo il perché di questa polemica, ripeto, io non ho letto con precisione le regole e per questo motivo chiedo di essere cancellata, non ho mai scritto né pensato male delle intenzioni di nessuno, quindi eviterei certe affermazioni.
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Gahan ha scritto:non certo per la tua minaccia
Minaccia Gahan? Leggo bene?
Dopo 8000 messaggi sul forum e 5 anni di Bookcrossing, in cui non mi sono mai permessa di minacciare alcuna persona, direi che non mi metto certo a farlo ora. Per motivi tanto futili, poi? Per il resto, direi che ti commenti da sola. Felice Bookcrossing a te.
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

lizzyblack ha scritto: Scusa, ma francamente mi era sfuggita questa regola. Comunque mi pare che non si ponga nessun problema, visto che mi hai già tolta. :wink:

Nooooo,

io ti avevo già preso il tuo libro a sorpresa!!!! :(
Ultima modifica di fabiana il mar mag 05, 2009 9:08 pm, modificato 1 volta in totale.
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

Scusate, va bene la privacy e tutto il resto....... ma voi mandate in giro libri con il bcid intero scritto sopra che vanno in mano a chiunque..... che problema c'è a scriverlo per questo ring speciale? Magari nno era necessario, ma mi sembra che cancellarsi sia eccessivo, davvero........
Scusate, non voglio polemizzare con nessuno, assolutamente, è che a volte si prendono per questioni di principio anche fatti un po' diciamo........ ininfluenti ;)
Con questo mi scuso di nuovo, divoratemi pure e possibilmente radiatemi :D.....
Però io voglio bene a tutte e secondo me sti sta spaccando un capello in quattro :D (anche in otto) e mi dispiace aver rilasciato a suo tempo Il pendolo di Foucalt dove c'era in latino la terminologia presisa dell'arte sublime di spaccare il capello in quattro ;)
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

mmmm che amarezza i messaggi di oggi :cry:

cerco di fare finta di nulla e dico solo grazie a emotionally e gahan visto che oggi è arrivato il mio libro...

http://www.bookcrossing.com/journal/7148331

:heartkiss:

nel weekend cerco qualcosa per patty!
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Prego Tilly non c'è di che... :heartkiss:
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
Gahan
Olandese Volante

Messaggio da Gahan »

Ringrazio lisolachenonce per il suo l'intervento...
L'importante è che il ring vada avanti e che non si perda di vista l'obiettivo principale:
donare un libro e ricevere un libro :wink:
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

scusatemi vi leggo solo adesso non volevo certo scatenare un putiferio... confesso che ho saltato i pezzi non appena mi sembravano in disaccordo, una cosa che non posso sopportare, non qui (veramente neanche altrove). La mia osservazione era solo che per linkare un libro e' sufficiente il link al libro e che inserire il bcid intero puo' generare confusione soprattutto in corsari non esperti che potrebbero pensare di dover fare una entry per ogni bcid sul quadernetto. e la mi adomanda sul fine era appunto per capire se veniva richiesta una entry anche per tutti gli altri libri del ring a sorpresa, insomma speravo di trovare qualche altro trucco carino e invece il ring che era partito in perfetta gioia e armonia e' diventato il ring da cui ci si cancella - sinceramente non capisco perche, ripeto non ho letto tutto ma adesso lo faro'.
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

ok ho letto tutto, non capisco perche' vi siate cancellate. e' un ring che non prende tempo e che richiede solo di inviare un altro libro. praticamente perfetto. quoto in pieno lisolachenonce, gahan la prossima volta ti scrivo in privato, baci a tutti :heartkiss:
Rispondi