Ray: La città perfetta di Angelo Petrella

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Simone Storico
Corsaro Rosso

Re: Ray: La città perfetta di Angelo Petrella

Messaggio da Simone Storico »

@ Xobo: dai, dille di sì ! Non mi è mai piaciuto essere l'ultimo, sia nelle gare che nella vita ! Ci vediamo al MU del 9 ? Io rientro dall'Abruzzo domani ancora... un po' "balloso" :lol: !
@ MartinaViola: dai, vieni anche tu al MU di dopodomani !
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Sit finis libri sed non finis quaerendi
Age is a stand of mind

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/scapaccino
MartinaViola
Olandese Volante

Messaggio da MartinaViola »

Simone Storico ha scritto:@ MartinaViola: dai, vieni anche tu al MU di dopodomani ! [/color]
il 9 proprio non ci sono! prima o poi verrò! :)
se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno

I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Immagine
Simone Storico
Corsaro Rosso

MartinaViola ha scritto: il 9 proprio non ci sono! prima o poi verrò! :)
:cry: !!!! ....più sintetico di così !!!
Trovo che la Televisione sia molto educativa. Ogni volta che qualcuno l'accende, vado nell'altra stanza a leggere un libro (Groucho Marx)
Age is a stand of mind

xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Simone Storico ha scritto:Urca ! Non mi ricordavo neppure più di questo ray :yes!: !! Ehi, gente che mi precede nell'elenco :pray: non imitate Emotionally e tenete conto... della mia età :wink: ! Mi piacerebbe leggerlo prima che... :(
Prima delle vacanze Simò? Ce la farai sicuramente!! :lol: :lol: :lol:

Ti aggiungo subito, Martina
Ultima modifica di xobocop il lun giu 08, 2009 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
sabella
Corsaro Rosso

Messaggio da sabella »

Non mi preoccuperei, fossi in te...vedo molti nomi di speedy-lettori! In testa la superfreccia Armonia82!
Immagine
Simone Storico
Corsaro Rosso

sabella ha scritto:Non mi preoccuperei, fossi in te...vedo molti nomi di speedy-lettori! In testa la superfreccia Armonia82!
Scopro sempre cose nuove qui ! Gente che con il cronometro in mano misura i tempi dei corridori-lettori :lol: Complimenti sabella ! Che mondo meraviglioso il bookcrossing !! :clap:
Age is a stand of mind

Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Armonia non ha bisogno di essere cronometrata...legge un libro a sera e la cosa fantastica è che non dipende di quante pagine sia... :D
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

...eccomi: speedy-Armonia!!! :lol: :lol: :lol: :heartkiss:
Simone non ti preoccupare :wink:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Simone Storico
Corsaro Rosso

armonia82 ha scritto:...eccomi: speedy-Armonia!!! :lol: :lol: :lol: :heartkiss:
Simone non ti preoccupare :wink:
Ma no che non mi preoccupo, Armoniuccia, vai tranquilla; ci mancherebbe, ce ne ho già talmente tante per cui farlo... ricambio :heartkiss: :wave:
Age is a stand of mind

ermy
Pirata

Messaggio da ermy »

posso ancora?
grazie
ermydave
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Sì che puoi :)
ultrasnapoli81
Mozzo

Messaggio da ultrasnapoli81 »

Ho ricevuto il libro 08 giugno 2009 e sono già a buon punto della lettura.
Il Libro è davvero bello pieno di intrecci e di colpi di scena........per i restanti commenti mi riservo di farli alla fine della lettura.
Grazie Xobocop per avermi aggiunto è stata un ottima scelta !!!
Grazie ancora,,,,,, :D :D :D :D :whistle: :whistle:
ultrasnapoli81
Mozzo

Lo so che vi sembrerà assurdo ma ultrasnapoli ha già ultimato la lettura di questo avvincente libro, rispetto ad Emotionally che ci ha impiegato sei mesi :D :D :D .

Comunque battute a parte il libro , è davvero avvincente ti tiene letteralmente attacato alle pagine da leggere di cui ti verrebbe voglia di leggerle tutte di un fiato.
L'autore è stato veramente bravo agli intrecci degli eventi e dei tre protagonisti e con molta fantasia ha scritto un libro stupendo, scorrevole nella lettura e ricco di sorprese.
Bravo , bravissimo per il modo in cui alla fine di ogni evento raccontato da uno dei tre protagonisti, ti lascia l'aqualina in bocca e la voglia di riprendere la prossima lettura del protagonista in questione per sapere come sia andata, continuando a tenerti attacato agli eventi che si susseguono di volta in volta.
Tra i ringraziamenti, leggo il nome di Roberto Saviano che credo sia stato, fondamentale per la descrizione naturale di come sia organizzato il SISTEMA (Camorra) come lo stesso Saviano ama descrivere e di quali siano esattamente i meccanismi che lo alimentano.
Il finale è bello, strepitoso ma per chi come me ha letto Gomorra anche abbastanza scontato!!!
Il mio giudizio sul libro è da dieci e lode, anche se non ne ho letti tanti di libri questo è sicuramente uno dei più belli e coinvolgenti.
Ringrazio ancora una volta xobocop per avermi aggiuno al ring e informo armonia che prestò le giungerà a destinazione(magari tramite Emotionally)

Ciao a tutti e buona lettura !!!! :pimp: :pimp: :pimp: :arrow: :D
Simone Storico
Corsaro Rosso

ultrasnapoli81 ha scritto: Il finale è bello, strepitoso ma per chi come me ha letto Gomorra anche abbastanza scontato!!!
Per piacere :pray: NON :naughty: anticipate sia pur vagamente :whistle: il finale dei libri, specialmente quelli di questo genere !!! Grazieeee !!!
Age is a stand of mind

ultrasnapoli81
Mozzo

Simone Storico ha scritto:
ultrasnapoli81 ha scritto: Il finale è bello, strepitoso ma per chi come me ha letto Gomorra anche abbastanza scontato!!!
Per piacere :pray: NON :naughty: anticipate sia pur vagamente :whistle: il finale dei libri, specialmente quelli di questo genere !!! Grazieeee !!!
Il fatto di essere scontato, è riferito ad una sola cosa che non ho spiegato appunto per non far capire il finale e ti assicuro che le mie parole non fanno capire niente se non leggi la parte finale del libro e se non hai letto Gomorra.!!!

Magari quando il Ring sarà terminato ti spiegherò il motivo della mia affermazione , Ciaooooooooo
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Il ring è qui :wink:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

ciao ringmaster, potrei chiederti la cortesia di essere spostata di un paio di postazioni più in basso?
grazie! :wink:
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Agli ordini :yes!:
sabella
Corsaro Rosso

Messaggio da sabella »

Ma no! In questo periodo ogni volta che cerco di spedire un ring a qualcuno l'indirizzo mi rispondono picche! Riprovo con Simonestorico :?
Immagine
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

sabella ha scritto:Ma no! In questo periodo ogni volta che cerco di spedire un ring a qualcuno l'indirizzo mi rispondono picche! Riprovo con Simonestorico :?
:shock: Ma perchè...
:arrow: marnes (Firenze)
:arrow: Tilly77 (Cesena)
:arrow: syro (Reggio Emilia)
t'hanno detto picche?
Rispondi