Resta, Neda..

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Resta, Neda..

Messaggio da Mariantonietta »

Mi hanno mandato questa perla accorata e di pregio, una memoria a dedicata a Neda da un esule iraniano.
Resta, Neda, canta con la tua gente nelle strade, grida lunga vita alla vita! Abbasso la morte! Dì al sole di spendere. Dì al freddo di andarsene. Non te ne andare Neda.
Resta, Neda, guarda questa città, le fondamenta scosse dei palazzi, quanto sono alti gli aceri di Teheran. La 'polvere' ha reso l'aria irrespirabile per gli oppressori. Non te ne andare, Neda.
Non avere paura, é il frastuono dei fuochi d'artificio, non dei proiettili, é la scintilla di un fuoco, noi siamo in fiamme, noi siamo il fuoco,
Grazie ai manganelli e agli spari noi siamo fuoco ardente. Non te ne andare, Neda. O Neda, o Neda respira, Alzati, batti sulla gabbia, esci dalle sbarre. Non te ne andare, Neda. Non te ne andare, Neda, aspetta, guarda oltre le nuvole. Sua signoria il Sole vuole che vieni anche tu, é proprio come te, ma non te ne andare, Neda.
Roppa
Corsaro Verde

Re: Resta, Neda..

Messaggio da Roppa »

Mi sono permessa di copiare il tuo messaggio e di farlo girare tra i miei amici
Mi ha riportato alla mente la poesia che dava il titolo al libro "Mille splendidi soli"
Neda è un'altro sole che non c'è più
Roppa

Ho con me i seguenti ring:
nessuno
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Re: Resta, Neda..

Messaggio da Mariantonietta »

Hai fatto benissimo, Roppa, e ti ringrazio di questa attenzione verso Neda.
Rispondi