Perchè son due brave ragazze,perchè son due brave architette

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

svampyforever
Corsaro Rosso

Re: Perchè son due brave ragazze,perchè son due brave architette

Messaggio da svampyforever »

ANCORA GRAZIE!!!
Éowyn ha scritto:Pensavo fosse così in tutta Italia...
e invece no! armonia82 è rimasta stupita nel vedere non solo i gadget che hanno preparato le mia amiche per me, gabbiano e la socia-nonCorsara (e dire che martedì sono state clementi con me, ma... vedremo sabato sera, quando dovrò leggere il papiro*, cosa mi toccherà! ...le ho viste sghignazzare un po' troppo ultimamente e ho timore di cosa possano avere in serbo per me!), ma anche nell'ammirara ragazzi quasi in mutande cosparsi di uova, ketchup e farina, mummie di carta igienica o cellophane che si aggiravano per il cortile, personaggi intenti a leggere il papiro con una caraffa di vino "inscotchettata" alla mano, parrucche multicolor, travestimenti davvero improbabili.... e poi i cori! Dottooooore! Dottoooore! :lol:
[e pensare che siamo a Venezia! dicono che a Padova siano ancora più perfid....ehmmm...ingegnosi nell'architettare gli scherzi&punizioni!]
lilac ha scritto:Beh, penso che dipenda anche dal laureato/a, magari c'è qualcuno a cui non piace la goliardia e quindi festeggia sobriamente
Diciamo che per la laurea triennale ho preferito dei festeggiamenti a dir poco sobri!
ma stavolta, dopo tanto penare avevo bisogno proprio di una valvola di sfogo! voglio ridere, ballare, bere e farmi prendere per il c###! massì, chissenefrega! bisogna festeggiare! :D

(*) per chi non lo sapesse (come me fino a qualche anno fa, quando non mi ero ancora trasferita nel verde nord-est) il papiro consiste in una specie di super-poster con:
1.caricatura molto perfida del neo-laureato, ovviamente farcita di tette, simboli fallici e compagnia!
2. storia della "vita" (vita universitaria, aneddoti divertenti, tic, figure di m*, ...) del neo-laureato, generalmente messa in versi e il più delle volte in dialetto! e appositamente farcita di parolacce, oscenità e chi più ne ha più ne metta!
3.le foto peggiori di cui il laureato non ricordava neanche l'esistenza e nelle quali o rasenta il ridicolo o fanno riferimento a situazioni assurde...
La lettura del papiro avviene se e solo se il laureato si sottopone ad una accurata vestizione (o a volte anche s-vestizione)ad hoc! ovviamente anche in questo caso si superano i limiti del ridicolo!
Mentre il laureato legge il papiro DEVE bere (prosecco, vino rosso della cantina del nonno, spritz aperol, ...) e poi bere ancora ad ogni errore nella lettura! ovviamente più si beve e più si sbaglia e allora.....!
I più cattivi usano generalemnte cospargere il neo-laureato di sostanze liquide e solido-polverose di vario tipo, solitamente farina, uova, ketchup, .... che vanno ad aggiungersi alle eventuali macchie di vino, nel caso del rosso!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
fabiana
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da fabiana »

svampyforever ha scritto:vedremo sabato sera, quando dovrò leggere il papiro
ma questa cosa è meravigliosa! (forse non tanto per la vittima), c'è qualche volontario che riprenderà la lettura e poi la condividerà con noi?
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

gabbiano autoritario ha scritto:4 feste di laurea in 4 giorni! Sopravviveremo?
:lol:

Il papiro è una bellezza!
Alla festa delle mie amiche, però, siamo state gentili: solo travestimenti buffi, senza contorno di condimenti vari a base di uova, farina, ecc... :no!:
In bc.com sono italianeowyn
Sonnenbarke
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Sonnenbarke »

Complimentissimi a entrambe!! :D :D
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Complimenti alle due Arch. ora "donne libere"!!!
Buone letture estive (quando vi sarete riprese dai festeggiamenti Immagine)!!!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Complimenti,colleghe!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Hayes13
Corsaro Verde

Messaggio da Hayes13 »

Well done!! :cheers:
I have never let my schooling interfere with my education.
~~Mark Twain (1835-1910)
Rispondi