Rilascio tematico: un nuovo gioco per rilanciare il BC
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
Re: Rilascio tematico: un nuovo gioco per rilanciare il BC
'Sto mese ancora non so cosa liberare .... domani mi faccio un bel giro in libreria e decido
FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
sì, vabbè, ma non è possibile!!
ho liberato ieri convintissima che stesse per scadere la settimana e invece inizia domani
comunque il libro era: Il ciclista illuminato
http://www.bookcrossing.com/journal/6414281/
ora mi metto a cercare qualcosa d'altro... speriamo!

ho liberato ieri convintissima che stesse per scadere la settimana e invece inizia domani

comunque il libro era: Il ciclista illuminato
http://www.bookcrossing.com/journal/6414281/
ora mi metto a cercare qualcosa d'altro... speriamo!
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:

non è bello ridere della storditaggine altrui!

- fabiana
- Olandese Volante
- Contatta:
io ancora non ho avuto l'illuminazione 

FABIANAITALY su BC.com - Goodreads Wishlist
- Towandaaa
- Olandese Volante
Ecco i tre libri che ho scelto per il rilascio tematico di questo mese.
Non trovando niente di attinente alla bicicletta che prescindesse dallo sport del ciclismo, ho lavorato di fantasia su questo sotto-tema con queste motivazioni :
“Perry Mason e la salma in fuga” di Erle Stanley Gardner
perché nel titolo compare l’espressione “in fuga”, che nel linguaggio sportivo del ciclismo viene usata in riferimento al ciclista o al gruppo dei ciclisti che si staccano dal resto dei partecipanti e si collocano alla testa della corsa.
“Vai, vai, vai, Teo !” di Teo Teocoli
perché il titolo mi ha ricordato subito il classico grido di incoraggiamento degli spettatori di una gara ciclistica, quando vedono passare davanti a loro il ciclista che si è staccato dal gruppo e conduce la gara: “Vai, vai che sei solo !!!!”
“Una sposa da conquistare” di Myrna Mackenzie
questo è quello con il collegamento più "astruso": è un Harmony, e come tale è un romanzo rosa, ma così rosa che più rosa non si può……………proprio come la maglia del primo in classifica al Giro d’Italia !
E poi, per riportare i rilasci nei binari più comuni della bicicletta, cioè anche al di fuori dello sport, ho deciso di liberare questi libri in altrettanti cestini di biciclette parcheggiate: per questo motivo la liberazione avverrà martedì prossimo (quando andrò al meeting corsaro) in Piazza dei Cavalieri a Pisa, dove solitamente, davanti alla Scuola Normale Superiore (l’università dei cervelloni !), si trovano sempre molte biciclette con il cestino.
Non trovando niente di attinente alla bicicletta che prescindesse dallo sport del ciclismo, ho lavorato di fantasia su questo sotto-tema con queste motivazioni :
“Perry Mason e la salma in fuga” di Erle Stanley Gardner
perché nel titolo compare l’espressione “in fuga”, che nel linguaggio sportivo del ciclismo viene usata in riferimento al ciclista o al gruppo dei ciclisti che si staccano dal resto dei partecipanti e si collocano alla testa della corsa.

“Vai, vai, vai, Teo !” di Teo Teocoli
perché il titolo mi ha ricordato subito il classico grido di incoraggiamento degli spettatori di una gara ciclistica, quando vedono passare davanti a loro il ciclista che si è staccato dal gruppo e conduce la gara: “Vai, vai che sei solo !!!!”

“Una sposa da conquistare” di Myrna Mackenzie
questo è quello con il collegamento più "astruso": è un Harmony, e come tale è un romanzo rosa, ma così rosa che più rosa non si può……………proprio come la maglia del primo in classifica al Giro d’Italia !

E poi, per riportare i rilasci nei binari più comuni della bicicletta, cioè anche al di fuori dello sport, ho deciso di liberare questi libri in altrettanti cestini di biciclette parcheggiate: per questo motivo la liberazione avverrà martedì prossimo (quando andrò al meeting corsaro) in Piazza dei Cavalieri a Pisa, dove solitamente, davanti alla Scuola Normale Superiore (l’università dei cervelloni !), si trovano sempre molte biciclette con il cestino.

La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
- MartinaViola
- Olandese Volante
io ho pensato a...
La falsa pista...ciclabile
di Henning Mankell.
e
Opinioni di un clown perchè si sa che i clown usano spesso la bicicletta quando si esibiscono. mi viene in mente Krusty dei Smpsons che fa il giro della morte sulla sua biciclettina...
e ho deciso di liberarli nei cestini di un paio di biciclette del punti bikesharing di Roma.

La falsa pista...ciclabile

e
Opinioni di un clown perchè si sa che i clown usano spesso la bicicletta quando si esibiscono. mi viene in mente Krusty dei Smpsons che fa il giro della morte sulla sua biciclettina...

e ho deciso di liberarli nei cestini di un paio di biciclette del punti bikesharing di Roma.

se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist
Se qualche ringmaster vuole che il suo ring prosegua, basta contattarmi!

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

-
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io libererò - a Milano, devo ancora decidere dove - tra oggi e domani - due libri:
- Evviva Milano in bici, di Anna Pavan: un excursus dei luoghi più piacevoli di Milano da visitare proprio in bici, ad altezza di sellino
- Milano è bella in bici, della stessa autrice, idem come sopra per la descrizione
- Evviva Milano in bici, di Anna Pavan: un excursus dei luoghi più piacevoli di Milano da visitare proprio in bici, ad altezza di sellino

- Milano è bella in bici, della stessa autrice, idem come sopra per la descrizione

- LadyMarianBc
- Corsaro
Io libero domani, in stazione, Il postino di Neruda...
La motivazione è la presenza della bicicletta in copertina (indimenticabile Massimo Troisi, nei panni del postino nel film tratto dal romanzo) e il ruolo fondamentale della bicicletta nel libro, di cui il protagonista si serve per consegnare la posta al poeta...
La motivazione è la presenza della bicicletta in copertina (indimenticabile Massimo Troisi, nei panni del postino nel film tratto dal romanzo) e il ruolo fondamentale della bicicletta nel libro, di cui il protagonista si serve per consegnare la posta al poeta...

All’infuori del cane il libro è il migliore amico dell’uomo. Dentro il cane è troppo scuro per leggere. (Groucho Marx)
Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.
La mia libreria su anobii
I miei ring: La signora dei funerali
Su bookcrossing.com sono LADYMARIAN82.
La mia libreria su anobii
I miei ring: La signora dei funerali
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Ottavio Bottecchia - Botescià: bicletta e coraggio. Biografia illustrata con foto del primo italiano campione al Tour de France; liberato oggi al MUNZ e sparito dal banchetto BC in meno di un'ora 

In bc.com sono italianeowyn
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Ecco anche il mio rilascio: Io sono di legno, di Giulia Carcasi. Riferito alle mie capacità atletiche nell'uso della bicicletta (e non solo)
(comunque amo molto la bici come mezzo di trasporto
)

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Sto litigando con BC.com per fare la R.N. (mi ha pure cambiato il titolo in portoghese e Literature and fiction è diventato e-books
). Appena riesco a sistemare le cose aggiungo il link al libro. In ogni caso, ho scelto "Sulla strada" di Kerouac: per i ciclisti che si fan beffe delle piste ciclabili e passano sulla strada, oppure per quelli che si trovano le macchine parcheggiate sulle piste e sono costretti a fare lo slalom sulla strada (mentre nel frattempo snocciolano una sequela di paroline poco gentili verso i parcheggiatori selvaggi
).
EDIT
Eccolo: http://www.bookcrossing.com/journal/8062096

EDIT
Eccolo: http://www.bookcrossing.com/journal/8062096

- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
ho liberato: L'angelo di Coppi di Riccarelli davanti al negozio di bici storico di Como 
il libro include un racconto con Coppi come protagonista, ha la copertina rosa come la famosa maglia e ha pure cinque ciclisti in copertina

il libro include un racconto con Coppi come protagonista, ha la copertina rosa come la famosa maglia e ha pure cinque ciclisti in copertina

- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Neanche il tempo di tornare a casa ed ho trovato la je del mio libro: http://www.bookcrossing.com/journal/8049918/

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Ho appena visto in diretta il ritrovamento del libro di lizzy, guardando i ritrovamenti sul lato destro dello schermo ("ehi, questo titolo mi è familiare"
), quindi probabilmente anche prima di lei. 

- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Ma che fortuna! Evviva!
Io ho rilasciato un paio d'ore fa il mio libro, Sulla strada: http://www.bookcrossing.com/journal/8062096/
Purtroppo l'ho rilasciato nella cesta BC in biblioteca, dove è in corso (in un'altra parte dell'edificio) lo scambio di libri a peso e dove ho trovato un mio vecchio libro BC a cui erano state strappate le etichette, tutto questo quando ormai avevo rilasciato nella cesta BC
Speriamo non facciano lo stesso con Kerouac (comunque, mai più rilasci in biblioteca
).

Io ho rilasciato un paio d'ore fa il mio libro, Sulla strada: http://www.bookcrossing.com/journal/8062096/
Purtroppo l'ho rilasciato nella cesta BC in biblioteca, dove è in corso (in un'altra parte dell'edificio) lo scambio di libri a peso e dove ho trovato un mio vecchio libro BC a cui erano state strappate le etichette, tutto questo quando ormai avevo rilasciato nella cesta BC

- MartinaViola
- Olandese Volante
che soddisfazione!lizzyblack ha scritto:Neanche il tempo di tornare a casa ed ho trovato la je del mio libro: http://www.bookcrossing.com/journal/8049918/![]()
![]()

se vi va, date un'occhiata al mio blog:
Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

Un ombretto al giorno
I mie scaffali su aNobii
La mia Wishlist

lilacwhisper ha scritto:Purtroppo l'ho rilasciato nella cesta BC in biblioteca, dove è in corso (in un'altra parte dell'edificio) lo scambio di libri a peso e dove ho trovato un mio vecchio libro BC a cui erano state strappate le etichette, tutto questo quando ormai avevo rilasciato nella cesta BCSperiamo non facciano lo stesso con Kerouac (comunque, mai più rilasci in biblioteca
).

Lizzy, una fortuna sfacciata!

Vero Acquario

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland

"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
OT
) e poi lo ha scambiato dopo avergli strappato etichetta e riferimento al BC. Tutto questo per avere un misero libro in cambio (tra l'altro non credo gli avrebbero proibito lo scambio di un libro BC, poteva benissimo lasciare le etichette).
Certo da oggi non lascerò più un libro nella cesta BC né al pesalibro
Sono stufa di questi morti di fame che arraffano libri e ora strappano pure le etichette. E da domani... tapezata selvaggia, a costo di aggiungere il BCID sulla prima pagina di ogni capitolo
(Scusate lo sfogo e l'OT
).
/OT
Parlando di cose più amene... spero di trovare una motivazione più sensata per il tema del prossimo mese
Ti dirò, ci ho pensato ma ho desistito. La biblioteca in fondo offre solo il cortile per il Pesalibro, c'è solo qualche vecchietto dell'Auser che pesa i libri e consegna la cedola con il peso dei libri da scambiare. Purtroppo nessuno è responsabile dei libri che sono portati lì, né può sapere che sono libri BC. Qualcuno deve aver preso il libro mesi fa dalla cesta BC, se l'è portato a casa (spero se lo sia almeno letto, il pezzente!luna78 ha scritto:Non hai detto nulla ai responsabili?

Certo da oggi non lascerò più un libro nella cesta BC né al pesalibro

/OT
Parlando di cose più amene... spero di trovare una motivazione più sensata per il tema del prossimo mese

- Sonnenbarke
- Corsaro Nero
- Contatta:
Mi sa che passerò anche questa volta... ho trovato un risciò, ma nessuna bici, a meno di non comprare il libro nuovo...
bookshelf su bc.com
lista dei desideri 1
lista dei desideri 2
goodreads
il mio blog
bookmooch
Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!

Non speditemi niente senza avvisare, ho traslocato!