Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
normalu ha scritto:faccio qualche domandina per iniziare poi però attenderò le domande di altri corsari per continuare altrimenti diventa uno scambio di libri.
pazienza...., ma è divertente questo gioco e fa conoscere anche libri che magari non avresti mai conosciuto... dai vedrai che avremo altri partecipanti.... vero??????
normalu ha scritto:faccio qualche domandina per iniziare poi però attenderò le domande di altri corsari per continuare altrimenti diventa uno scambio di libri.
Perdonatemi per l' assenza, ma sto studiando, quindi mi sto connettendo di meno e ho anche meno tempo per leggere i libri.
é Pirandello?
Vecchio nickname: JonLeo
Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
(Arthur C. Clarke)
fosca ha scritto:Autore nato nel XX secolo
XIX
XVIII
morto questo secolo
fosca, scusa ma mi sembra che qualcosa non torni:
scrivi che l'autore non è nato nei secoli XVIII-XIX-XX, e che è morto in questo secolo........quindi:
- o è nato nel XVII secolo ed è morto recentemente, all'età di 300 - 400 anni
- oppure è nato dopo il 2000 ed è morto prima ancora di andare alle scuole medie
Ultima modifica di Towandaaa il mer apr 11, 2012 3:36 pm, modificato 1 volta in totale.
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
la vicenda narrata nel romanzo si svolge:
in Italia
altrove in Europa
negli Stati Uniti
in Asia
in Africa
nell'America latina
ai giorni nostri
nel XX secolo
nel XIX secolo
nel XVIII secolo
nel futuro
il reato di cui il romanzo tratta è un reato contro la persona
o contro il patrimonio
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
l'autore è:
toscano di nascita....
emiliano-romagnolo
umbro
laziale
marchigiano
la vicenda narrata nel romanzo si svolge:
in Italia
altrove in Europa
negli Stati Uniti
in Asia
in Africa
nell'America latina
ai giorni nostri
nel XX secolo
nel XIX secolo
nel XVIII secolo
nel futuro
il reato di cui il romanzo tratta è un reato contro la persona
o contro il patrimonio