Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Esiste un ortopedico tra noi, uno studente di medicina, qualcuno che mi dica se con una rotula fuori asse con tendenza alla sublussazione esterna, una condropatia femoro-rotulea, una imbibizione edometosa alla cartillagine, un inizio di sofferenza all'osso subrotuleo il tutto causato da una intrarotazione delle anche dalla nascita devo impiccarmi o meno?
Giovani dalle gionocchia ormai sbriciolate UNITEVI!!!
La mia wish list
Bisogna saper curare l'anima con il corpo e il corpo con l'anima
Io un semplice ma fortissimo dolore al ginocchio (dopo essere stato investito - indovinate quando? 9 anni fa circa!). Il dolore viene con il cambiare del tempo, ma avolte è così forte da svegliarmi la notte, e a volte mentre cammino il ginocchio cede, come se non lo avessi più. Che dite posso unirmi anche io al club?
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Be' io operata no, però a quindici circa (anni) piegando di scatto le gambe per accucciarmi le ginocchia mi hanno fatto CRAC (ehm anche la sintassi di questa frase fa un po' CRAC, scusate ) e devo stare un po' attenta a non stare troppo in piedi e a mettere scarpe non troppo malsane (se la caviglia balla il ginocchio piange). Grande gioia ovviamente le lunghe discese in montagna, ma questo non mi ha impedito di fare 3 volte la "Val Lunga" in zona dolomitica: 4-5 ore solo per tornare al ridente paesello di Selva di val Gradena, dopo l'andata di 3 orette.
Ciao
Carla
P.S. 3 volte ovviamente in anni diversi, si capiva, vero?
Io corna facendo le ho ancora intere e quindi ho accompagnato diversi/e rotulo-lesi dal dottore
Quello che me li ha rimessi tutti a posto (gli amici intendo) è un chiropratico di Venezia (e così è chiaro anche perchè li accompagno tutti molto volentieri )
Interessa??
Un libro dovrebbe essere una sfera di luce nelle mani di chiunque (Ezra Pound)
Dieci anni fa il mio ortopedico mi disse che la mia scapola e il mio omero facevano "parecchio contatto" (cit.). Fu una benedizione: finalmente capii perchè la mia spalla, ruotando in avanti, suonasse ogni volta le prime battute del "Guglielmo Tell" di Rossini.
Le mie ginocchia scricchiolano ogni volta che le piego...non sarà grave come le vostre ma sono solidale!!!
e anche la spalla destra fa crunch quando faccio le famose circonvoluzioni (!) delle braccia,sempre meglio!
Il vero scrittore non mette mai tutto nel suo libro; il meglio del suo lavoro si compie nell'anima dei lettori. (Rondelet)
Io ho la malattia del mulo ma penso nn sia il 3d adatto
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Distorsione di terzo grado al legamento colleterale mediale...due mesi e mezzo di tutore e bastoni canadesi...per una caduta dallo snowboard!! Pero' mi sono curata da sola....Sono fisioterapista
Che la potenza della gloriosa kalidevi vi protegga..
beh le mie ginochia stano bene ma la spalla mi è uscita 2 volte( si come l'arma letale) e 5 volte la mascella... nn so perche ma mi sa che prox è l'anca...si fa male ma dopo rido come una pazza nn so perche!
Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
nel lontano 93 ... brutta caduta sugli sci ... ho salutato tristemente due menischi, crociato anteriore, collaterale mediale, la capsula articolare (ricostruita) ... e la vacanza in montagna !!!
il peggio è venuto dopo ... occhio agli ortopedici e alle strutture del ssn!
dopo un anno di zoppicamento e torture fisioterapiche e soprattutto altri due interventi per riparare al primo "ben fatto" ... eccomi qui con un ginocchio deturpato dolorante e malfunzionante, con un po' di metallo addosso per farlo stare insieme ...