Piccole cose
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- arkimedy
- Spugna
Mio cugino che mi dice "Ti voglio bene"
'Se un libro non vi è piaciuto, abbandonatelo. Se vi è piaciuto, abbandonatelo per farlo leggere a qualcun altro. Se vi è piaciuto così tanto, ricompratelo.'
(Daniel Pennac)
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà.
(Talete)
(Daniel Pennac)
Gli dei hanno dato agli uomini due orecchie e una bocca per poter ascoltare il doppio e parlare la metà.
(Talete)
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Una lettera, scritta su un foglio qualsiasi da una persona speciale, solo per dirsi cose che non si aveva mai avuto il coraggio di dire in tanti anni..
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Uno sconosciuto, ma che in un certo senso ti e' molto vicino, che ti aiuta a realizzare un sogno solo perche' vuole aiutarti a fare qualcosa di bello senza nessun egoismo e ricavo personale... grazie...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
sapere che stai per fare una cosa che farà sorridere qualcuno
una serata raggomitolati in un piumone, pagina 1 di un libro tutto da scoprire tra le mani ed un cd di keith jarret come sottofondo quando fino a due ore prima k.jarret per te era solo un nome
una serata raggomitolati in un piumone, pagina 1 di un libro tutto da scoprire tra le mani ed un cd di keith jarret come sottofondo quando fino a due ore prima k.jarret per te era solo un nome
... about not equating death with stopping....
Saltando da un tread all'altro e ringraziando johnnyfichte che mi ci ha fatto pensare...
il rumore delle sartie (meglio ancora in assenza di mal di mare e ascoltato dal molo del cvc di caprera o da una dinette con naso puntato verso le stelle e onde che ti cullano)

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:

AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka
- Sapphire78
- Olandese Volante
...e le mie 'Piccole cose', quelle che avevo cominciato a scrivere in questo topic e poi avevo tolto...e che nel mentre erano aumentate...ce n'erano di più...altre erano pronte da iniziare, quasi come fossero titoli di temi, ma dove la composizione era una sana (mi faceva bene scriverle...veramente: quasi terapeutico!) ondata di ricordi, emozioni e sentimenti...beh...il fatto di avere un pc alla frutta, di poter usare al 100% quello che uso su lavoro...il fatto che il file, oramai divenuto pesante e di molte pagine...quel file è scomparso! O meglio, le lettere che formavano le parole e si tramutavano in quanto detto sopra, sono divenute dei geroglifici incomprensibili...che la macchina e la sua freddezza abbia prevalso sui sentimenti? Spero proprio di no! Ma quanto scritto è andato perso nello spazio profondo di una memoria, che stavolta si è scordata di qualcosa...!
Un file è scomparso...non quei ricordi...
sentimenti...
emozioni!
no, no sto bene...sto bene...l'ho presa bene...va ok....
sì, sì è ok...
Un file è scomparso...non quei ricordi...
sentimenti...
emozioni!
no, no sto bene...sto bene...l'ho presa bene...va ok....
sì, sì è ok...

"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
ma tornando a nous...:
provata una nuova creatura della 'marca di the di cui sopra' (ma perchè fare pubblicità: ci fornissero per qualche anno almeno...!)...giuly: the lime&rose!! Su tre persone a cui l'ho fatto assaggiare, a due non piace...al momento sono in minoranza...ma a me piace moltissimo! E'veramente mooolto buono!
Consigliabile!
provata una nuova creatura della 'marca di the di cui sopra' (ma perchè fare pubblicità: ci fornissero per qualche anno almeno...!)...giuly: the lime&rose!! Su tre persone a cui l'ho fatto assaggiare, a due non piace...al momento sono in minoranza...ma a me piace moltissimo! E'veramente mooolto buono!
Consigliabile!

"ogni pazzia è suprema saggezza per un occhio che sa vedere...molta saggezza, la più pura follia!"e.dickinson (1865)
cu@8
cu@8
Shining mi dispiace tantissimo che tu abbia perso il file!
Per tirarti su delle piccole cose:
l'odore della pelle dopo una giornata di sole
una cioccolata calda presa quando fuori fa freddo freddo...
Ho provato "Lime&Rose" e mi è piaciuto tantissimo! Ormai la cucina è strapiena di bustine e tHé sfuso...

Per tirarti su delle piccole cose:

Ho provato "Lime&Rose" e mi è piaciuto tantissimo! Ormai la cucina è strapiena di bustine e tHé sfuso...

riassumo in me il peggio esistente in questo forum.
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
"bisogna piangere i sogni per capire che l'unica giustizia borghese si è spenta" (b.b.)
"sono a posto così, grazie" (s.)
"il pompino è un articolo mai in ribasso" (detto da donne serene)
"agevola sto cazzo" (a.)
non mandatemi ring senza avvisare, grazie.
i miei occhi - del.izio.sAuro
- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Vedere un film che ti ha accompagnato durante l'infanzia, che hai rivisto volentieri durante l'adolescenza, e che visto ora ti strappa un sorriso (chissa' fra altri 10 anni, e poi nel periodo della "maturita'"
)...

- Tanelorn
- Olandese Volante
- Contatta:
Beh, non sono tanto vecchio da aver visto quel Pinocchio alla sua epoca (anche se da bambino cmq l'ho visto). Mi riferivo a "Ritorno al futuro", che per uno che e' nato nel 1979 e' un film mito...
E poi mi stavo chiedendo "ah, che curiosita' sarebbe vedere i miei genitori come Marty nel film... e che strano sarebbe se qualcuno dei miei figli tornasse indietro nel tempo e mi vedesse com'ero qualche anno fa o adesso..."
!!
Ho i lacrimoni agli occhi...
E poi mi stavo chiedendo "ah, che curiosita' sarebbe vedere i miei genitori come Marty nel film... e che strano sarebbe se qualcuno dei miei figli tornasse indietro nel tempo e mi vedesse com'ero qualche anno fa o adesso..."

Ho i lacrimoni agli occhi...
un pacchetto di ibs che ti arriva in ufficio senza che te lo aspetti, in un periodo di spine e nebbia. e chiedersi "ma ho richiesto un libro e me lo sono scordata, possibile?"
e nel pacchetto un pacchetto di carta lucida blu. e un bigliettino di una persona che ti regala un libro sul caos, in un periodo in un giorno che più azzeccato non si può.
e pensare che è bello emozionarsi perchè una cosa così ti fa sentire... come avere addosso la coperta di linus. grazie, fumetto
e nel pacchetto un pacchetto di carta lucida blu. e un bigliettino di una persona che ti regala un libro sul caos, in un periodo in un giorno che più azzeccato non si può.
e pensare che è bello emozionarsi perchè una cosa così ti fa sentire... come avere addosso la coperta di linus. grazie, fumetto
- vesna
- Olandese Volante
- Contatta:

Pensieri sparsi
"Da un certo punto in avanti non c'e più modo di tornare indietro. È quello il punto al quale si deve arrivare."
Franz Kafka