rhcirece e anfifi
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- il falò delle banalità
- Pirata
- Contatta:
sull'errore del "volgio" invece di voglio e simili, avevo letto una volta un articolo che dava due possibili spiegazioni;
la mano destra (essendo collegata all'emisfero sinistro che presiede le attività verbali) è più veloce della sinistra, quindi noi scriviamo prima la lettera con la destra che con la sinistra (in qs caso la "l" invece della "g") perchè arriva prima l'impulso dal cervello
pare che cmq nelle moderne tastiere (la classica qwerty) i tasti non siano disposti nel modo più razionale possibile secondo la frequenza d'uso di ogni lettera, ma in realtà con la disposizione che minimizzava gli "inciampi" tra le asticelle che tenevano i caratteri, quando la macchine erano ancora meccaniche,,,
quindi in realtà sarebbe possibile scrivere più veloce, se non fossimo "stoppati" da una disposizione irrazionale dei tasti (la cosa non vale x la sottoscritta che per stendere qs poche righe ci ha messo venti minuti e un'unghia....)
[/i]

quindi in realtà sarebbe possibile scrivere più veloce, se non fossimo "stoppati" da una disposizione irrazionale dei tasti (la cosa non vale x la sottoscritta che per stendere qs poche righe ci ha messo venti minuti e un'unghia....)

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardarne un altro dall'alto al basso solamente quando deve aiutarlo ad alzarsi GABRIEL G.MARQUEZ
Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST
The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
Errare è umano, ma fa sentire da dio. MAE WEST
The dawn was apple green.. D.H.LAWRENCE
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
Per me la storia della mano destra più veloce è una bufala: a me per non sbagliare basta guardare la tastiera.... e non sono così lento.... e gli addetti all'Help desk quando prendono il controllo del mio PC impazziscono perché gli funziona tutto al contrario....
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Xenia
- Olandese Volante
- Contatta:
mi piace da morire l'idea di poter scaricare tutte le colpe dei miei refusi alla disposizione delle lettere sulla tastiera
GRAZIE!
(però in cuor mio so anche che rileggere e scrivere un po' più lentamente aiuterebbe
)

(però in cuor mio so anche che rileggere e scrivere un po' più lentamente aiuterebbe

Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
- silviazza
- Olandese Volante
- Contatta:
Ma quando io mi sono lamentata che non so scrivere alla tastiera (vedere qui) nessuno si è confessato però!!!
Mi sentivo l'unica (o quasi) impedita... 

- ciucchino
- Olandese Volante
- Contatta:
curiosità
?.il nostro cervello è perfettamente in grado di leggere parole
completamente sconvolte, a patto che la prima e l'ultima lettera siano al
posto giusto. Provate anche voi a leggere MOLTO VELOCEMENTE il testo
seguente (meglio ancora: prima stampate e poi leggete lo stampato).
Sceodno dei recaricorti dlel'Utievnsirà di Cmabrigde non iomrtpa in qlaue
oidnre vnongeo sritcte le ltrteee in una proala, l'iucna ipotamrnte è che
la pirma e utilma lteetra saino al psoto gusito. Il rseto può esesre una
cnuosifone ttaoleed è cmunoque psoibisle lgeerlgosneza porlembi. Qusteo
prcehè la mnete uamna non lgege ongi sngiola lteerta, ma la praloa nel suo
isienme.
Visto? Oltre a provare il fatto che la lettura è un processo visivo per
il 2% e mentale per il 98%, ciò significa anche che il cervello può fare
meraviglie per farci vedere bene (o, perlomeno, "giusto"). ?. E può fare
anche cose incredibili in senso negativo.
completamente sconvolte, a patto che la prima e l'ultima lettera siano al
posto giusto. Provate anche voi a leggere MOLTO VELOCEMENTE il testo
seguente (meglio ancora: prima stampate e poi leggete lo stampato).
Sceodno dei recaricorti dlel'Utievnsirà di Cmabrigde non iomrtpa in qlaue
oidnre vnongeo sritcte le ltrteee in una proala, l'iucna ipotamrnte è che
la pirma e utilma lteetra saino al psoto gusito. Il rseto può esesre una
cnuosifone ttaoleed è cmunoque psoibisle lgeerlgosneza porlembi. Qusteo
prcehè la mnete uamna non lgege ongi sngiola lteerta, ma la praloa nel suo
isienme.
Visto? Oltre a provare il fatto che la lettura è un processo visivo per
il 2% e mentale per il 98%, ciò significa anche che il cervello può fare
meraviglie per farci vedere bene (o, perlomeno, "giusto"). ?. E può fare
anche cose incredibili in senso negativo.
- Sapphire78
- Olandese Volante
Ah sì, l'avevo letto tempo fa su Focus 

Life is what you make of it...(Pessoa)
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
Vulgare amici nomen, sed rara est fides...(Fedro)
La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare...(Schopenhauer)
La mia Bookshelf
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
io nn lo sapevo.. wow!
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
cmoe no, fzuonnia bnsemsiio!!!Sapphire ha scritto:secondo me non funziona mica così bene
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)