Telecronaca della nazionale per uffici senza TV

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:think: e comunque spero che sia unto almeno di Olio Baby Johnson :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Ma va, è l'olio della Calabria, Ringhio l'ha portato per tutti!! :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

minghia.... magari con dentro il peperoncino :eyes:

:lol: :lol: :lol: fantastico!!!!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

insieme al peperoncino? :P :lol:
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

:eyes:
il tamarro unto ha sempre un suo fascino
miii olio e peperoncino!!
fèmmena picchante - pigghiala per amante
fèmmena cociniera - pigghiala per mugghiera :lol:
Immagine
strane certe donne...mah... a casa ho un libro che si intitola
Donne, mistero senza fine ma bello
mi sa che devo cominciare a leggerlo...
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Giovannino, tu preoccupati di uscire con una donna anche domenica sera.. non devi alterare gli equilibri della Nazionale :P :lol:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Immagine
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
delfino05
Pirata

BECCATEVI 'STI DUE WURSTEL

Messaggio da delfino05 »

Ho sentito alla radio che il quotidiano Libero aveva pubblicato oggi questo titolo:
BECCATEVI 'STI DUE WÜRSTEL di MICHELE BRAMBILLA
Un'Italia super batte la Germania (2-0). Ora la finale è nostra. L'arroganza e la spocchia dei tedeschi punita da Grosso e Del Piero
La goduria più grande che si ricordi. Vittoria in extremis, ma stra-stra-meritata. Abbiamo passato una serata indimenticabile. Perché la Nazionale, almeno nei momenti topici, ha questo di bello anzi di magico: trasfigura tutte i nostri possibili pregiudizi, le nostre posizioni ideologiche, le nostre simpatieantipatie. Tutto scompare perché ci sentiamo tutti italiani, anche quelli che per snobismo fanno finta di tifare per il Brasile o per la Germania, oppure ancora - in omaggio al politically correct - a qualche squadra africana. Snobismo, dicevo, ma in qualche caso anche vigliaccheria: così, se l'Italia perde, si può far finta di non avere le balle girate. Mi rendo conto che sto dicendo cose banali: ma spesso le cose banali sono anche vere. Spiegatemi altrimenti come mai ieri sera eravamo tachicardici per le sorti di giovanotti che magari non sono sempre simpaticissimi. continua...

Quando ce vò, ce vò.....
:D
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Donne, mistero senza fine ma bello
fanne un ring...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sinceramente sono molto contenta per la vittoria dell'Italia ma il titolo in prima pagina di Libero mi pare quanto meno fuori luogo.
Un modo per alimetare una polemica sterile che era già finita e destinata ad essere dimenticata.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

è pur sempre libero...che ti aspettavi!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Se anche voi provate vergogna per questo titolo, ecco dove andare per commentare :wink:
42
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Visto che crossposting si ferisce...
VERGOGNA!
42
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Un giorno vorrei conoscere il titolista di Libero. Però non so se me la sento di visitare una clinica psichiatrica, x cui magari anche no
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

per quanto sia palese la mia gioia.... trovo assolutamente poco carino un simile titolo... ed un simile articolo...

ribadisco, ho esultato ed anche tanto... ma trovo estremamente inutile infierire sugli avversari sconfitti.... :think: ho persino rinunciato ad esibire la maglia dell'Italia oggi... di fronte al capo Tedesco... ;)

davvero.... triste...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
delfino05
Pirata

Messaggio da delfino05 »

Ho sentito commenti ben peggiori di questo dai giornalisti tedeschi e mi è pare un semplice commento liberatorio e di rivalsa ben mitigato rispetto a quelli pensati e detti (d'altronde direi che se la sono voluta i tedeschi, non ultimo le scorrettezze durante la partita ed i fischi a profusione) dagli italiani. italiani. Cose che peraltro ci stanno nel gioco del calcio e nel gioco del tifo.
Polemica sterile mi sembra piuttosto quella di certi "inquadrati" che per partito preso partono lancia in resta...ma si sa che l'ampiezza di vedute non fa parte di certi estremismi. Ma ormai lo so e lascio che se la dicano e se la raccontino.
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Sinceramente cose ben peggiori sono state dette anche da italiani. E non solo da giornalisti. Abbiamo già dimenticato viceministri e, ancor peggio, primi ministri? No perché la memoria che va a senso unico non aiuta i dibattiti. Ed è segno di quell' "inquadramento ideologico" e anche un po' di qull' "estremismo" che tu stigmatizzi.
42
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Shandy ha scritto:Se anche voi provate vergogna per questo titolo, ecco dove andare per commentare

500 - Internal Server Error? :think:
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

:think: a me funzia... comunque è su http://vergogna.splinder.com
42
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

vi rompo un po' và :P
:roll: il rapporto: http://www.abitipuliti.org:8080/abitipu ... igioco.pdf

stralci:
FUORIGIOCO! I DIRITTI DEI LAVORATORI NELLA PRODUZIONE DI ABBIGLIAMENTO SPORTIVO IN ASIA
da http://www.abitipuliti.org la newsletter di giugno:
http://www.abitipuliti.org:8080/abitipuliti/news/news7

Alla vigilia dei mondiali di calcio in Germania, Oxfam diffuso i risultati di un’indagine sulle condizioni di lavoro nella filiera delle 12 principali imprese produttrici di abbigliamento sportivo in Asia, dal titolo Fuorigioco! I diritti dei lavoratori nella produzione di abbigliamento sportivo in Asia. Abbiamo curato la traduzione della Sintesi del rapporto, completo di schede delle imprese, nella speranza di essere di servizio a tutti coloro che stanno sostenendo le attività della Campagna Abiti Puliti con iniziative sul territorio, e ai quali va il nostro ringraziamento.
Leggi il rapporto http://www.abitipuliti.org:8080/abitipu ... igioco.pdf
In tema di calcio, è uscito in questi giorni il rapporto di Labour Behind the Label, organizzazione partner della Clean Clothes Campaign, dal titolo Sweet FA? Football Associations, workers rights, and the World Cup, che indaga sulla volontà delle associazioni calcistiche e dei grandi sponsor di dare risposte concrete ai lavoratori che per pochi soldi producono le divise e gli accessori che abbiamo visto sui campi di calcio dei mondiali e che saranno in vendita nei circuiti commerciali. http://www.labourbehindthelabel.org/con ... ew/118/56/

Conti in tasca a sponsor e fornitori dei mondiali: 11,5 milioni di euro riceve la nazionale italiana dallo sponsor tecnico Puma, che appone il suo marchio su una divisa disegnata da Dolce & Gabbana per un valore di 10 milioni di euro. Dal merchandising di cappellini, t-shirt, repliche delle divise e del pallone, ed altro materiale, in oltre 300 punti di vendita Fifa in Germania, gestiti dalla catena di distribuzione Karstadt Quelle, gli operatori si attendono, entro la fine dell’anno, un fatturato di oltre 80 milioni di euro, insidiato dal giro d’affari del merchandising contraffatto che ammonta al 10% di quello legale.
Puma è scesa in campo con 12 nazionali, Nike con otto, Adidas con 6, Umbro e Lotto con 2, Marathon e Joma con una. Nike e Adidas sono i marchi che investono di più nel calcio con 300 milioni di dollari l¹anno ciascuna. (Fonte: Il Sole 24 ore, 28.5.2006; 21/24.6.2006
Nike paga 16 milioni di dollari (13 milioni di euro) all’anno alla nazionale di calcio del Brasile e Adidas paga 1,8 milioni di dollari (1,5 milioni di euro) all’anno al calciatore francese Zinedine Zidane. Di contro, i lavoratori asiatici che fabbricano gli scarpini da calcio, gli indumenti e gli accessori indossati dai calciatori, ricevono non più di 0,47 euro (0,60 dollari) all’ora, pari a 3,76 euro (4,75 dollari) per una normale giornata di lavoro. Le operaie indonesiane devono lavorare quasi 4 ore per mettere assieme quanto serve ad acquistare un chilo e mezzo di carne di pollo di qualità scadente, che per alcuni è la sola razione di carne che possono permettersi in un mese.
Nei periodi di punta, si è lavorato alla Daejoo Leports (Indonesia) dalle 7,00 alle 23,00 ininterrottamente. Molti lavoratori accusavano dolori cronici, causati secondo la diagnosi medica da movimenti ripetitivi eseguiti per prolungati periodi di tempo.
• Nelle fabbriche Panarub e Tae Hwa (Indonesia) le donne che desideravano avvalersi di un permesso durante il ciclo mestruale dovevano sottoporsi ad accertamenti umilianti da parte del personale dell’infermeria aziendale. Alla Panarub gli addetti al reparto incollaggio presentavano cicatrici da ustioni o ustioni recenti sulle mani.
Tutti i casi esaminati mettono in luce episodi di discriminazione o di violenza nei confronti degli iscritti al sindacato. Per esempio:
• Nella fabbrica B in Indonesia, il presidente e il segretario di un sindacato di nuova costituzione hanno raccontato di essere stati aggrediti da un gruppo di guardie private (*) che si sono scagliate contro il presidente del sindacato percuotendolo violentemente sul capo con una bottiglia e
costringendolo a firmare una dichiarazione di scioglimento del sindacato. Il presidente ha aggiunto che per cinque notti di fila degli sconosciuti sono venuti fin sotto casa a minacciarlo.
• Nella fabbrica Jaqalanka in Sri Lanka, il segretario del sindacato ha riferito di essere stato vittima di un’aggressione da parte di cinque sconosciuti che gli intimavano di mettere fine alle attività sindacali. Poco tempo dopo un’attivista è stata minacciata di morte per indurla ad abbandonare il sindacato.
In alcuni dei nove casi illustrati nel rapporto, le imprese committenti hanno collaborato per la risoluzione degli abusi denunciati, in altri casi non ci sono stati interventi concreti e la situazione è rimasta immutata.
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Rispondi