Liberazione a Bovolone (VR) 1 dicembre

Ecco dove segnalare un ritrovamento o un appuntamento e/o un'iniziativa che riguardi il Bookcrossing.
ATTENZIONE: NON mettete qui annunci generici che non riguardino il Bookcrossing, che hanno le loro aree apposite!

Moderatori: -gioRgio-, vanya, lilacwhisper

Rispondi
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

no no, mi ricordo che faceva parte della strana famigliola, ma mi pareva di esser già troppo avida portando via gli altri, solo che ora che lo vedo lì che sgambetta non posso resistere :wink:
l'organizzatore ha scritto:Per chi potrà essere in zona anche al mattino, provveda pure alle liberazioni di mattino, visto che è l'arco della giornata che avremo più scoperto. Comunque, se potete, liberate voi i libri per il paese e non portateli all'incontro dove già ne avremo molti....
ehm... non credo che nessuno di noi arriverà sul posto prima del necessario (abbiamo torme di ospiti che arrivano da ogni dove) e non credo avremo tempo di girare per il paese, dovrete accontentarvi di essere sommersi alla sera
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
elfetto [la D.D.A.]
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da elfetto [la D.D.A.] »

la donna con il SUV camuffato ha scritto:1) per una (a caso) che arriva da S. Bonifacio --> Arcole --> Albaredo d'Adige --> Tomba Zosana --> Oppeano [..] per il resto del mondo che non arriverà dalle campagne tristi,
tzè... campagne, tristi per altro... tzè.
Questo snobbismo da cittadina non ti dona, carina! :evil: Ho deciso, salirò sulla tua auto con gli stivali di gomma infangati e con i rotoli di letame incollati alle chiappe. Ecco
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Che parterre royale che si prospetta !! :eyes:

, la cosa ridicola è abitare a due passi da Bovolone e non esserci , “il resto del mondo che non arriverà dalle campagne tristi” (cit)

:wave:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da paolog »

Da L'Arena di oggi

Venerdì 1 Dicembre 2006

BOVOLONE
La fiera del libro «libera» i volumi in città

Bovolone. Sarà un weekend all'insegna della lettura quello che si aprirà oggi in biblioteca civica nell'ambito della prima giornata di «liberazione» dei libri: L’associazione culturale «Liberamente» depositerà diverse decine di volumi in diversi luoghi del paese allo scopo di sensibilizzare la cittadinanza alla lettura e favorire la circolazione e lo scambio di libri. La giornata proseguirà alle 20.15 con la preinaugurazione, nelle «Cantine del Vescovo», della fiera del libro organizzata dal Comune in collaborazione con la biblioteca e l'associazione culturale «Eureka a colori». Alle 20.45 seguirà l'incontro-dibattito sul tema del bookcrossing che si terrà nella sala auditorium adiacente il municipio. Al termine il meeting proseguirà al centro contradale di Crosare.
Domani alle 10.30 nelle «Cantine del Vescovo» è prevista l'inaugurazione ufficiale della manifestazione fieristica dedicata ai libri che rimarrà aperta fino al 17 dicembre osservando i seguenti orari: nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 18; il sabato e nei festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Nell'ambito della manifestazione è previsto anche un incontro con Pierdomenico Baccalaro che si terrà mercoledì dalle 9.30 alle 12 e che sarà rivolto ai ragazzi delle medie. Accanto ai libri saranno inoltre esposte le lettere che i bambini delle scuole elementari avranno indirizzato a Santa Lucia e che saranno pervenute entro il 6 dicembre. (f.t.)

Su bookcrossing.com sono registrato come "Assliberamente"
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

allora? non ci raccontate niente? :whistle:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Soprattutto io ricordo di aver lasciato due libri da portare a bovolone a pelodia che però non ha fatto né una j.e. né una release... :mrgreen:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

datemi tempo, domani scrivo tutto.

caccola: i tuoi libri sono stati liberati. mi son solo dimenticato di fare le release notes :)
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
il-picchio
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da il-picchio »

Alors, si inizia con l'aperitivo: ci siamo "noi due scemi", la Frain, Scendi & Scendi, Keoma e Alfiere, Didone col +1 e MisterKagnara, e già all'aperitivo eravamo tutti in ritardo ma tanto sorridenti. (Didone per l'occasione sfoggia un nuovo avatar assolutamente fetish, dove l'ha trovato non lo so ma è molto figo!)

Poi Pelo telefona a Paolog per rassicurarlo: "cioè, sì, in effetti sono già le otto e stiamo ancora in centro a Verona, ma arriviamo in un lampo"
La memedesima comincia a temere la guida "Pelodia-style" di Pelodia, ma sa di essere in ritardo, quindi sale in macchina e sorride.
Dopo aver stabilito che gli omini della segnaletica stradale da 'ste parti lavorano tenendosi in piedi a vino rosso e mettendo i cartelli a caso, i nostri eroi, dopo aver visitato mezza provincia, giungono alfine alla sala convegni della biblioteca civica di Bovolone, in ritardo ma tanto sorridenti.

toh! C'è la Bettyderob e pure la Annanda e il Druido che ci han fatto la sorpresa! Il Kagnara arriva con Flamelike (ma senza Bu, che è un cane scaltro e preferisce starsene a casa)
Poi telefona l'Elfetto che con la Rosencrantz (mi raccomando la "t") si è persa per parcheggi. Paolog arraffa il telefono e va a recuperarle (erano quelle che portavano la videocamera quindi tutti, tranne la memedesima, ci tenevano tanto alla loro presenza) e finalmente arrivano, in ritardo ma tanto sorridenti.
L'attore Franco Cappa sorride anche se non è in ritardo, e si comincia. La Rosencrantz (mi raccomando la "t") riprende tutto con attenzione morbosa, nel frattempo entrano anche i miei +1 (i Colibrì e la Beltane) e, molto in ritardo e molto sorridenti, Scendi & Scendi con la Frain (che son passati anche da Ferrara prima di imbroccare la strada giusta).

Il Pelodia fa la sua porca figura: professionale, preciso e coinvolgente, io cerco di non sganasciarmi ogni volta che Alfiere mi fa le facce buffe o il Didone+1 e la Annanda sembrano minacciare domande imbarazzanti.
Pelo riesce a dire "e niente di più" per due volte, e pure a citare Mifa, e sono gran bei momenti!

C'è parecchia gente e ci sono parecchi libri liberi, parliamo un sacco e alla fine della serata sono molti quelli che, prima di andar via, mi ringraziano per aver raccontato di questa "cosa dei libri", e promettono di registrarli e di continuare liberandone altri (speriamo che duri, eh Paolo?) mentre io caracollo verso il cestone di prodotti equosolidali mangerecci che ci hanno regalato :mrgreen:

I bookcorsari presenti hanno fame (novità) e ci piantano lì a me e al Pelodia mentre finiamo il nostro piccolo bagno di folla.
Al centro contradale durante la cena siamo tutti, come al solito, belli e stupidi, e abbiamo una tale quantità di foto e videi che vi massacreremo.....
Intanto comincio io, prego guardare

Insomma, o popolo del forum, ringraziate tutti profondamente Paolog, che ha organizzato qualcosa di davvero notevole, con entusiasmo e professionalità, e merita davvero tutta la nostra ammirazione!
e ricordati che i lupi peggiori sono quelli con il pelo dentro (N.Jordan)
MAI GIOCARE ALLA CAVALLINA CON UN UNICORNO (M.Shea)
Da piccola mi ero autoconvinta che i regali me li portava Coppi sulla sua bicicletta... non vi dico le mazzate con gli altri bambini (Campalla)
ImmagineImmagine
Punteggiatura. Sono vivo e vegeto. Sono vivo. E vegeto. (P.Cananzi)
tostoini
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tostoini »

Io vorrei pubblicamente ringraziare oltre a paolo organizzatore della serata, frine che mi ha fatto la telecronaca in diretta dell'evento..già me la vedo in ai per le prossime olimpiadi :lol:
°se cerchi TESTUGGINE sono io,era il mio vecchio nick° °b-shelf°°blog°°la chat di bc-italy°°ml bookcrossing_sardegna°
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Complimentoni!! :D

E grazie a paolog per l'organizzazione!! :clap: :clap:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

quando vediamo il video? :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Io vorrei ringraziare Paolo per l'organizzazione. E' stata una serata molto bella. Anche grazie alla cartellonistica che ci ha fatto perdere un po' ovunque in provincia di Verona, scoprendo luoghi che voi umani...Io per esempio ho trovato la mia casa, a Vago...Bello, quei 235895 chilometri in più hanno aggiunto il giusto gusto alla serata.

E comunque...buon proseguimento!
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Poi qualcuno si chiede perché ci siamo persi...
42
paolog
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da paolog »

Eh però se voi leggeste i miei post che non saranno di facile lettura ma vi davano l'idea di cosa fare... :?

I cartelli che voi avete fotografato non ho nenache idea di dove li abbiate potuti incontrare tanto eravate fuori strada....
E di segnarvi il mio numero di telefono che vi ho dato in caso di necessità???

Ve la siete proprio cercata... :wink:

Ciao, Paolo
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
shandy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da shandy »

Ahem. Le indicazioni le avevamo stampate. Solo che non abbiamo mai trovato i cartelli che indicavano le località in cui avremmo dovuto passare. Per questo abbiamo dovuto improvvisare un po'...
42
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

sì, a parte i giri traumatici nella provincia veronese - molto molto simili a una puntata di Ai confini della realtà - complimenti a paolog per l'organizzazione della bella serata: alla presentazione c'era un sacco di gente, e ovviamente non per merito di pelo e del picchio :twisted:
in bocca al lupo per le ocz, vi meritate davvero che abbiano successo :D
(e se i bovolonesi non partecipassero adeguatamente, dite che torniamo noi, e per ripicca facciamo scempio del mobile classico, muhahahahahaha)

edit: le foto le vedete da qua in avanti (eddaaaaiii non c'avevo voglia di fare l'albuuum..)
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ora, frine...
capisco che ero vestita da idiota appena uscita dallo stand
e che abbiamo avuto poco tempo per approfondire le nostre differenti forme di demenza
e cominciare ad amarci sul serio
ma pubblicare quella foto è stata una cattiveria, eh! :|
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

sulla mia digitale non esiste forma alcuna di censura, tant'è che pubblico anche le foto dove IO vengo mostruosamente male, e che anche la picchia (rompipalle per eccellenza riguardo le foto) ha imparato a non lamentarsi.
prometto di scaccolarmi appositamente, la possima volta che ci vediamo, dimodoché tu mi possa immortalare e ricambiare il favore :lol:
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Cavolo, io non me l'aspettavo quel megaschermo sui cui Pelo ha saltabeccato per un'ora e mezza dal sito di BC.com al sito di bc-italy, con tanto di megacitazione (ad onor del video) di Mifa e istruzioni passo-passo per registrare e/o segnalare e/o liberare un libro! Cioè, vedersi il forum qui presente in 6x6 non è mica cosa da tutti i giorni eh!
(Che poi me ne sia accorta dopo una mezz'oretta dall'inizio è solo colpa della videocamera)
Impressionante.
Grazie un mucchio Paolo, l'organizzazione era grandiosa, direi, e mi sono divertita come una scema (nel senso buono, naturalmente).

Orbene, io ho un paio di foto, ma proprio un paio per davvero, da mettere su, ma avendo litigato tutta la sera con la suddetta videocamera, posso serenamente asserire che:
1) vado a letto a dormire
2) ho dei problemi di acquisizione delle immagini dalla citata videocamera

Per cui mi riservo di litigarci seriamente e di risovere la cosa al più presto. Al limite farò delle vhs da distribuire con struttura ad albero :P
Ma conto davvero di riuscire a fare qualcosa, con un po' di calma. Tenete le dita incrociate.
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
paolog
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da paolog »

Rosencrantz (con la t), se posso ti chiederei una cortesia....

Anche con la collaborazione degli altri "fotografi" della serata, ci farebbe piacere avere un Web Album della serata...
Me lo puoi confezionare? Non abbiamo necessità impellenti e quindi ti puoi permettere di litigare con al tua telecamera e con le foto degli altri per tutto il tempo che serve.... :wink:

Ce la fai questa cortesia? Gente, la aiutate nell'impresa?

------------
Da parte mia, oltre che ringraziare tutti degli elogi ecc ecc per la serata, spero che questa nostra iniziativa abbia permesso ai Bovolonesi di avvicinarsi al bookcrossing e alla lettura e ... a tutti vuoi .. di avervi scaldato un po' il cuore con la nostra ospitalità.
PaoloG
"Mi piace sentire il silenzio della foresta che cresce..."
-------------------------------------
Rispondi