Alors, si inizia con l'aperitivo: ci siamo "noi due scemi", la Frain, Scendi & Scendi, Keoma e Alfiere, Didone col +1 e
MisterKagnara, e già all'aperitivo eravamo tutti in ritardo ma tanto sorridenti. (Didone per l'occasione sfoggia un nuovo avatar assolutamente fetish, dove l'ha trovato non lo so ma è molto figo!)
Poi Pelo telefona a Paolog per rassicurarlo: "cioè, sì, in effetti sono già le otto e stiamo ancora in centro a Verona, ma arriviamo in un lampo"
La memedesima comincia a temere la guida "Pelodia-style" di Pelodia, ma sa di essere in ritardo, quindi sale in macchina e sorride.
Dopo aver stabilito che gli omini della segnaletica stradale da 'ste parti lavorano tenendosi in piedi a vino rosso e mettendo i cartelli a caso, i nostri eroi, dopo aver visitato mezza provincia, giungono alfine alla sala convegni della biblioteca civica di Bovolone, in ritardo ma tanto sorridenti.
toh! C'è la Bettyderob e pure la Annanda e il Druido che ci han fatto la sorpresa! Il Kagnara arriva con
Flamelike (ma senza Bu, che è un cane scaltro e preferisce starsene a casa)
Poi telefona l'Elfetto che con la Rosencrantz
(mi raccomando la "t") si è persa per parcheggi. Paolog arraffa il telefono e va a recuperarle (erano quelle che portavano la videocamera quindi tutti, tranne la memedesima, ci tenevano tanto alla loro presenza) e finalmente arrivano, in ritardo ma tanto sorridenti.
L'attore Franco Cappa sorride anche se non è in ritardo, e si comincia. La Rosencrantz
(mi raccomando la "t") riprende tutto con attenzione morbosa, nel frattempo entrano anche i miei +1 (i
Colibrì e la Beltane) e, molto in ritardo e molto sorridenti, Scendi & Scendi con la Frain (che son passati anche da Ferrara prima di imbroccare la strada giusta).
Il Pelodia fa la sua porca figura: professionale, preciso e coinvolgente, io cerco di non sganasciarmi ogni volta che Alfiere mi fa le facce buffe o il
Didone+1 e la Annanda sembrano minacciare domande imbarazzanti.
Pelo riesce a dire "e niente di più" per due volte, e pure a citare Mifa, e sono gran bei momenti!
C'è parecchia gente e ci sono parecchi libri liberi, parliamo un sacco e alla fine della serata sono molti quelli che, prima di andar via, mi ringraziano per aver raccontato di questa "cosa dei libri", e promettono di registrarli e di continuare liberandone altri (speriamo che duri, eh Paolo?) mentre io caracollo verso il cestone di prodotti equosolidali mangerecci che ci hanno regalato
I bookcorsari presenti hanno fame (novità) e ci piantano lì a me e al Pelodia mentre finiamo il nostro piccolo bagno di folla.
Al centro contradale durante la cena siamo tutti, come al solito, belli e stupidi, e abbiamo una tale quantità di foto e videi che vi massacreremo.....
Intanto comincio io,
prego guardare
Insomma, o popolo del forum, ringraziate tutti profondamente Paolog, che ha organizzato qualcosa di davvero notevole, con entusiasmo e professionalità, e merita davvero tutta la nostra ammirazione!