Ogino Knauss? oggi c'è iOvulate!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Contando tutte le volte che da un argomento serio si è arrivati al cazzeggio :P
(eh tano, ne sappiamo qualcosa noi :lol: )
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

Per quanto riguarda la domanda in se , voglio solo ricordare che sugli anticoncezionali la chiesa ha da sempre giocato un ruolo politico ; esempio di clamorosa sfrontatezza fu quando l’allora ministro della sanità Carlo Donat Cattin , un democristiano DOCG , accogliendo in pieno le direttive cattoliche mandò a tutte le famiglie italiane la famosa epistola in cui si diceva che per combattere l’AIDS si consigliava l’astinenza sessuale piuttosto che l’orrido uso del preservativo .
dimmi che non è vero... :shock:
cmq sia, una cosa che a me non torna è che, per dire, le esternazioni di Ruini & Co. siano sulle prime pagine dei giornali italiani, e che invece negli altri paesi europei pur cattolici non le considerino di striscio (di tanto in tanto le esternazini del papa, ma niente di paragonabile)... qui se vogliamo sta la differenza.
Poi magari nel frattempo muore una figura come quella dell'Abbé Pierre, però su quello Ruini non si disturba a commentare (il personaggio non era evidentemente abbastanza ortodoos per i suoi gusti)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

cmq sia, una cosa che a me non torna è che, per dire, le esternazioni di Ruini & Co. siano sulle prime pagine dei giornali italiani, e che invece negli altri paesi europei pur cattolici non le considerino di striscio
giusto.
mi tocca, su questo, essere d'accordo con qualcuno che deve averlo già scritto: sarà mica colpa della chiesa, questa? ne addosserei la colpa a chi considera le parole di Ruini & Co. come oro colato, invece di mandarli a quel paese!
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

cmq sia, una cosa che a me non torna è che, per dire, le esternazioni di Ruini & Co. siano sulle prime pagine dei giornali italiani, e che invece negli altri paesi europei pur cattolici non le considerino di striscio

giusto.
mi tocca, su questo, essere d'accordo con qualcuno che deve averlo già scritto: sarà mica colpa della chiesa, questa? ne addosserei la colpa a chi considera le parole di Ruini & Co. come oro colato, invece di mandarli a quel paese!
Mi ritrovo d'accordo con fuocoblu, ognuno poi darà alle parole di Ruini &Co il peso che meritano...

Visto che il discorso è stato lungo e l'ho visto solo ora mi limito a quotare girosauro quando parla di libertà. Questa effettivamente è una cosa che proprio non riesco a capire, perché attribuire i nostri pensieri agli altri piuttosto che lasciare la libertà di scegliere?
Inoltre nel caso dei PACS, io non vedo la consequenzialità che vede Akela tra l'uonione omossessuale e l'adozione da parte di omosessuali.
Tra l'altro io non vedo motivo di esistere per i PACS se non per i gay, per gli etero c'è già lo strumento di garanzia, ed è il matrimonio (civile e/o religioso). Visto che tra l'altro si devono ancora definire questi PACS, si può fare in modo di limitarli in qualche modo.
Non adottarli non ci rende un paese più civile o più libero, ma rimarca, a mio parere e soprattutto per le motivazioni imposte, il nostro essere un'italietta.

E concludo con un pensiero per laura_s, quando l'amore è finito non ha fatto male, è stato devastante.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

giusto.
Fuocoblu hai assolutamente ragione, ma per dire, l'ulteriore risvolto che intendevo sottolineare è che le gerarchie ecclesiastiche negli altri paesi fanno in se' molto ma molto ma molto meno rumore (al di là della visibilità che i media danno loro in quei paesi).
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

le gerarchie ecclesiastiche negli altri paesi fanno in se' molto ma molto ma molto meno rumore (al di là della visibilità che i media danno loro in quei paesi).
La risposta c'è, e l'ha data ieri sera Zapatero a "Parla con me" (metro alla mano): Roma e Città del Vaticano sono lo stesso quadratino! :P
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Sciendi, io non vedevo l'ora che si andasse sul cazzeggio e qui stanno degenerando nel conflitto di religioni e/o assenza di tali. E che rottura! Riportali in carreggiata. Poi settimana prox ti do anch'io una mano.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

eh, mi pareva troppo strano che non si andasse in vacca per natura, quindi bisogna impegnarcisi un po'... :-)
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Rispondi