Io non aderirò in nessun modo allo shutdown day, anche perchè credo che, come per i blocchi del traffico, sia una misura utile sì ma che abbia poco effetto se fatta solo per un giorno. Secondo me dovremmo adottare piccoli provvedimenti nel quitidiano piuttosto che ricorrere a provvedimenti drastici di un giorno.
(Cito l'ultimo messaggio per una mera questione di comodità, ma il mio discorso è generale che più generale non si può

)
Secondo me si sta caricando quest'iniziativa di troppe valenze e significati reconditi.
Insomma, è un esperimento, un gioco! Non è per la pace nel mondo, non è contro la base di Vicenza, non è per il Prodi bis, non è per accendere il cervello, non è per l'anarchia, non è per l'abolizione del semaforo rosso...
E' un gioco, cazzarola, come quando da bambini si faceva la gara a chi rimaneva più tempo sott'acqua; è una prova di luddismo ludico
A leggere 'sto topic sembra la lotta dei gladiatori: spettri di prevaricazioni, violenze, stupri di massa...
Cerchiamo di prendere le cose con più leggerezza, e facciamoci una risata una volta ogni tanto