nuovo utente (o no?)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Pa
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pa »

mi sono letto3 pagine zeppe di roba in un solo boccone come spesso mi capita leggo "in differita" e a meta mi sono trovato ad aver un idea della vicenda che avrei voluto scrivere .... poi sono arrivato al messaggio di alfiere... era quasi tutti li non avevo più bisogno di scervellarmi per trovare parole comprensibili

Ma cavolo per la botta di culo di qualcuno che ha trovato l'introvabile che non avrebbe nemmeno dovuto trovare ri inizia la stessa carnevalata come anni fa ...ma non ci stanchiamo di scrivere di argomenti problemi triti e ritriti? o non ricordiamo più quello che ci siamo detti anni fa per paginate con insulti abbandoni malumori rassegnazione e quant'altro

io non ho molto tempo da dedicare al forum leggo poco velocemente e spesso non mi preoccupo di scrivere.... anche perchè non mi piace dover star attento a come scrivo e a ciò che scrivo.

Comunque apprezzo molto molto ciò che fanno chi ci "governa" potrei discutere le loro scelte come potrei discutere ogni argomentazione di un qualsiasi altro conosco le avvertenze e mi regolo di conseguenza.
Il nostro compito e' guardare il mondo e vederlo intero. Occorre vivere piu' semplicemente per permettere agli altri semplicemente di vivere.
Frine
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Frine »

due cose.

cosa numero uno:
alfiere ha scritto:mi chiedevo, perchè se per voi è così problematico frequentare questo forum, per una volta non fate le persone coerenti e salutate?
io l'ho fatto anche grazie a voi!
alfiere, con tutta la simpatia del mondo, mi sembra che anche tu questo argomento non manchi di ribadirlo ogni volta che esce una discussione di questo tipo.
hai deciso di mollare il forum perché c'erano delle cose / persone / dinamiche che non ti piacevano, ma comunque riesci a fare bookcrossing tranquillamente come prima? perfetto, si vede che la tua situazione te lo permette.
io invece trovo che per me frequentare il forum sia ancora essenziale per fare bc, e che se non lo leggessi non riuscirei a conoscere e partecipare a tutto quello che mi interessa. essenziale però non vuol dire il paese delle fate dove tutto va bene, e se ritengo di aver qualcosa da dire, la dico.
tu hai deciso di mollare e io no (e si alzarono cori: "oh, fosse stato viceversa!"). sono due scelte altrettanto valide, mi sembra.
però ti posso assicurare che stare a scannarsi sul forum non è la mia occupazione preferita, e per farmi credere ti faccio una pesante confessione:
la mia voglia di panem et circenses la sfogo guardando la sposa perfetta e lurkando un forum (non lo posso linkare dio che voglia che ne avrei ma proprio non posso) dove si insultano in maniera molto creativa da mane a sera facendomi fare matte risate.
fine.
inoltre, gli scazzi da forum, a mio personalissimo parere, sul forum restano, non solo perché tutti quanti abbiamo una vita fuori da qui, ma anche rimanendo all'interno della cerchia bc.
ti faccio un esempio che non mi puoi dire di no perché lo conosci molto da vicino.
L'utente frine e l'utente keoma si sono beccate diverse volte su queste pagine, anche aspramente, su diversi argomenti. Poi Elisa e Cristina si incontrano a Verona novembre scorso e non si picchiano non si prendono a male parole non si fanno le ripicche. Sicuramente non saranno oh migliori amiche forevah, ma cenano insieme, chiacchierano e tutto quanto. Dunque, diamo alle cose l'importanza che hanno, senza ingigantirle ma anche senza svalutarle. Importanza che per ognuno può essere diversa.

cosa numero due, più corta, prometto, e che chiedo perché è davvero una curiosità che ho, non voglio fare la polemica gratis giuro giuro giuro.
Ma facciamo questo caso (e lo faccio mettendo nick precisi perché la situazione c'è, potrei scrivere utente x y z, ma tanto vale): in questo momento liber è la moderatrice dell'area meetup in toscaneccetera. putacaso che per un motivo qualunque liber non riesce più a seguirla. bisogna metterci qualcun altro. lisolachenoncè è una che si sbatte per organizzare cose, seguire ocz, organizzare meetup. segue molto il forum, è al corrente delle iniziative. insomma, è una candidata, a mio vedere, perfetta per la moderazione. chessifà, non la si sceglie perché in questo modo avrebbe accesso all'area mod dove una volta la si è sparlata?
o le si dice non farci caso scherzavamo?
si sceglie qualcun altro? e se anche costui è stato "preso di mira" per qualcosa in area mod? (passatemi la brutta espressione virgolettata, al momento non me ne viene in mente un'altra)
cioè, io non voglio proprio pensare a liber o giorgio canuti pensionati che moderano frine zoppa e con l'apparecchio acustico.
e nemmeno (ATTENZIONE: BATTUTA) che il ruolo di moderatore o admin si tramandi di padre in figlio in maniera massonica, ecco, giovane virgulto, ora conosci tutti i segreti, questo è un cagacazzi, questo no.
mi spiegate?
Se incontri un angelo, non avrai pace ma febbre. (Stefano Benni)

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

So che sembrerà strano ma concordo con Frine su tutta la linea.
Ho scazzato spesso in passato con lei e con altri sul forum ma difficilmente questo ha influenzato il mio parere globale sulla persona.
Penso che ciascuno abbia i suoi pregi e i suoi difetti e ci siano lati che ci stanno sulle palle anche delle persone cui più vogliamo bene; in altri casi ci sono persone che non ci piacciono proprio e alcune cose sono invece la ciliegina sulla torta; nella maggior parte dei casi penso che funzioni per tutti con qualcosa tipo: questa persona fa, chessò, recensioni stupende ed è tanto carina/simpatica/gentile/creativa/colta ecc. però è una misogina/cucina da cani/se tocchi questo argomento diventa isterica/è egocentrica ecc.

Ammetto che non mi sono mai preoccupata di esprimere la mia opinione sul forum finché qualcuno tempo fa non ha fatto notare che potesse essere confusa con quella dell'amministrazione/moderazione (non è per rivangare, è per spiegare il motivo). Si son cercate delle soluzioni ma ancora ci son stati problemi di confusione (dimostrato dal fatto che gli esempi fatti dal picchio mi fanno cadere dalle nuvole dato che non ricordo interventi 'formali' ma solo singoli).
Ammetto che da allora molte cose evito di dirle per non avere di questi problemi, e i miei sfoghini me li tengo in privato - ammetto anche che quando ho i miei 5 minuti esagero ma spero anche che nessuno pretenda di dirmi cosa posso anche solo pensare.

Per questo se ritengo ci debba essere un intervento ma penso anche di essere prevenuta verso qualcuno e/o di avere i suddetti 5 minuti chiedo un parere anche agli altri. In maniera più o meno brutale. Davvero mi piacerebbe essere una delle persone che pensano sempre bene di tutti e non dicono mai uno straccio di cattiveria o anche solo un parere vagamente negativo su nessuno, ma non è così e come dicevo in qualche altro post ne sono consapevole, e cerco di ovviare in questo modo per creare meno problemi possibile.
Questo non è malignare, né prendere di mira.
Credo che il thread venuto fuori sia il peggiore (se sfiga dev'essere...): il resto è spostami questo thread/uniscimi questi due/cancella l'utente farlocco E: ritenete di dover moderare questo post? Con commenti successivi. A volte non benevoli, appunto serve anche questo per confrontarsi.
So che è sicuramente successo di moderatori che han letto thread privati di commento su di loro, non è mai stata una pregiudiziale, né ci sono mai state reazioni - almeno lì ;)

Questa non vuol essere né una scusa né una giustificazione di tutto quanto, solo una spiegazione.

Detto questo sull'episodio che ha scatenato il tutto, diverso è, credo, chi ci si è buttato a pesce chiedendo delle scuse per qualsiasi cosa si è mai detto o pensato o scritto ovunque in relazione a qualsiasi cosa, e cui credo si riferiscano alfiere e pa (liberissimi di smentirmi): sì io penso che ci siano degli utenti rompicoglioni, l'ho detto a loro e sicuramente l'ho detto anche altrove, e putacaso risaltano sempre (e solo) fuori quando c'è da mettere zizzania e far polemica e criticare. Probabilmente l'ho detto anche in aree riservate, e non ho nessuna intenzione di scusarmene.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Frine ha scritto:lisolachenoncè è una che si sbatte per organizzare cose, seguire ocz, organizzare meetup. segue molto il forum, è al corrente delle iniziative. insomma, è una candidata, a mio vedere, perfetta per la moderazione.
La moderazione di un forum e' una cosa ben diversa dal "fare bookcrossing". Quelle che per noi sono le doti importanti per fare il moderatore sono - tra le altre - presenza costante in rete, senso critico, pazienza, capacita' di vedere le cose da piu' punti di vista e di non agire d'impulso. Tra l'altro, come si e' visto i moderatori non sono solo dei "tecnici" che gestiscono la loro area: fanno parte di una comunita' con cui si discute, a prescindere dalle diverse aree. E' inutile che stia a dire perche' lisolachenonce', a mio modo di vedere, non sia adatta alla moderazione: e' vergognosamente, platealmente scritto li', e quello e' il mio parere sull' utente (che non conosco personalmente). Aggiungo che ci sono amici intimi che non sono stati ritenuti adatti per la moderazione (e ne avremmo avuto un gran bisogno!), cosi' come ci sono persone che magari non mi stanno simpatiche ma che ritengo degli eccellenti moderatori.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Dopo mi leggo bene il resto, ma questa devo assolutamente dirla:

TANO, IOREK, MI SIETE SEMPRE STATI ANTIPATICI COME LA CACCA APPENA PESTATA CON LE INFRADITO E DA RECENTI CAROTAGGI EFFETTUATI SUL VOSTRO OCCIPITE E' EMERSO CHE VOI AL POSTO DEL CERVELLO AVETE SOLO IL FLUFF ASSORBENTE DEI PANNOLONI PER INCONTINENTI, MA DI QUELLI DEL DISCOUNT, CHE TENGONO POCO.

E che diamine. Adesso bannate pure Mio Nonno In Carriola.

l
Immagine
- 1 bannerino, no logo -
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Quando arrivano le ferie?
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
trottola78
Re del Mare

Messaggio da trottola78 »

non possiam soprassedere a tutta questa polemica e cercare di andare avnti senza esclusione di nessuno?
chi ha un po' di buon senso ce lo metta...
Immagine
"Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"
"L'essenziale è invisibile agli occhi." ripetè il Piccolo Principe, per ricordarselo...
Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint-Exupéry

Immagine
http://bcwish.cliff1976.net/trottola78/
fuocoblu
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da fuocoblu »

CAROTAGGI EFFETTUATI SUL VOSTRO OCCIPITE E' EMERSO CHE VOI AL POSTO DEL CERVELLO AVETE SOLO IL FLUFF ASSORBENTE DEI PANNOLONI PER INCONTINENTI
questo perché al momento dei carotaggi ermanno ce l'avevo io.
se avessi fatto i test nei 10 minuti annuali del loro turno avresti trovato un cervello che basta per 35. :mrgreen:
-La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in costante aumento.-
-...d'andarsene in paesi lontani, dove nessuno lo conoscesse, neppur di nome; ma sentiva che lui, lui sarebbe sempre con sè. (Manzoni)-
-Strange world: people talk, sometimes I wonder why (Kè)-
-No brain, no pain-
- eat cheese now. ask me how. -
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

Quelle che per noi sono le doti importanti per fare il moderatore sono - tra le altre - presenza costante in rete, senso critico, pazienza, capacita' di vedere le cose da piu' punti di vista e di non agire d'impulso.
Immagine
Tra l'altro, come si e' visto i moderatori non sono solo dei "tecnici" che gestiscono la loro area: fanno parte di una comunita' con cui si discute, a prescindere dalle diverse aree.
Immagine

:P

dai su.. ridiamoci sopra :P :lol:
Rispondi