il libro arriverà sicuramente prestissimo!
ho terminato ieri "io uccido" di Faletti e ora mi tengo libero (nonostante la catasta di libri sul comodino) e parto con quello che mi porteranno le poste attaccandolo appena arriva!
al max leggo riviste di arredamento!!!
quanto al rilascio appena fatto...
il nostro primo rilascio (mio e di Mia)...
hall dell'albergo... zona di massimo passaggio...
allineati verso la parete in vetro che dava sulla sala del bar, i classici tavolini (grandi) circondati ognuno dai suoi 4 divani ampi...
l'obiettivo era il tavolo piu' vicino all'ingresso verso il bar.
assolutamente il punto di maggior passaggio!!
era occupato da una coppia.
ci sediamo appena dietro e attendiamo.
ho il libro in mano.
lo appoggio sullo schienale e attendiamo studiando possibili alternative: la coppia sembrava molto tendente al bradipo e poteva stabilirsi su quel divano anche per ore.
lasciamo un po' il libro in vista sullo schienale mentre pensiamo... cosi' i passanti possono gia' buttare l'occhio...
passano alcuni minuti e stavamo per attuare il piano alternativo quando invece la coppia di bradipi di alza e se ne va.
scatto verso il tavolo obiettivo.
Mia rimane seduta al suo posto e controlla la zona.
Mi muovo circospetto ma con molta non-chalance... fingo naturalezza.
tengo il libro in mano e occupo il tavolo. Guardo Mia che mi segnala il tavolo di fronte.
Un gruppo di italiani chiacchierava con impegno olimpico... però una signora ci stava tenendo d'occhio. eravamo decisamente sospetti, ai suoi occhi.
appoggio il libro sul tavolo e rimango in piedi... parlo con Mia a distanza... poi mi dirigo di nuovo al tavolo dove lei e rimasta, "dimenticando" il libro nella sua "trincea".
Seduti nel divanetto fingiamo di farci i fatti nostri ma teniamo sotto controllo i passanti.
Manica di ignoranti!!!!
un libro, nuovo di zecca, giace su di un tavolo tutto solo, sotto ai loro occhi e loro non lo degnano di uno sguardo!!!!
Vi si bruciassero i teli mare!!!
dopo un po' qualcuno lo nota... legge da distante il titolo e forse le varie etichette appicciate sopra... ma non lo raccoglie!
si avvicina un bimbo... il nostro terrore (quegli Attila ne avrebbero fatto coriandoli!)... si ferma giusto in faccia al povero libro.
lo fissa.
minaccioso.
poi per fortuna se ne va! lasciando il libro al suo posto.
rimaniamo ancora qualche minuto e non accade nulla... ridiamo come scemi e poi ce ne andiamo.
Abbiamo una vita da vivere, mica possiamo far la balia a un libro che non sa andare in giro per il mondo da solo!!
la notte torniamo in albergo e andiamo subito al tavolo incriminato...
il libro non c'era piu'!!!
forse uno degli Attila ne ha fatto coriandoli... forse qualcuno lo ha preso e letto... forse le donne delle pulizie lo hanno pulito e gettato...
chissà...
comunque nei giorni scorsi, passando gettavamo sempre un occhio su quel tavolo, casomai il libro avesse deciso di tornare... ma il suo viaggio ormai era iniziato...
ora attendiamo, come tutti, un segnale dal wild!
ciao.