Meet Up campano il 14 dicembre, Caffè Letterario di Bacoli

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Moderatore: etnagigante

Rispondi

Che serata volete che sia?

Sondaggio concluso il mer dic 10, 2008 3:45 pm

Cena (leggera) a base di ricette romane e napoletane, in tema con la serata
6
86%
Serata "giammangiati", ognuno si prende quel che gli pare dal menù del Caffè Letterario
1
14%

Voti totali: 7

BacoliCaffe-OCZ
Spugna

Re: Meet Up campano il 14 dicembre, Caffè Letterario di Bacoli

Messaggio da BacoliCaffe-OCZ »

... scusatemi, cado dalle nuvole..... o forse non ricordo istruzioni lette o ricevute in passato....
perchè non si possono pubblicare i BCID?
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Le prime tre cifre non dovrebbero mai essere pubblicate. Così rischi che qualsiasi deficiente che passa qui per caso e che si crede molto spiritoso ti faccia una j.e. fasulla e molto poco simpatica.
Per pubblicizzare il libro basta il link al libro, cioè http://www.bookcrossing.com/journal/seconda-parte-del-bcid.
BacoliCaffe-OCZ
Spugna

Grazie last-unicorn, non me ne ricordavo.
Ti chiedo, se puoi, di oscurare tu stessa le prime tre cifre dei bcid nel mio messaggio o, se è più semplice, potrei ripostare il messaggio in sostituzione del precedente.
Però, a dire il vero, quello delle j.e. fasulle mi sembra un rischio non elevato, soprattutto se confrontato con quello di mancata j.e. da parte di chi preleva libri dalle crossing zones. Purtroppo mi è capitato spesso di passare libri, talvolta anche a bookcorsari patentati, e di perderne le tracce :cry: ed è purtroppo una constatazione condivisa da tanti amici bookcorsari. Lunga vita ai libri liberati.
Quinnipak
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Quinnipak »

uffi, non riesco a vedere le foto... sarà la punizione per aver dimenticato a casa il libro per lo scambio cultural-regionale la sera del mu romano? :wall:
Membro del Vero Toro Club ImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Io qui non posso modificare messaggi, ma lo puoi fare tu semplicemente cliccando su "modifica". Poi basta togliere le prime tre cifre dei bcid. Hai ragione sul rischio basso, ma so che è già successo che qualcuno abbia chiesto al supporto di bc.com di rimuovere delle j.e. sgradevoli, anche se non so se fatte ritrovando il libro o solo scoprendo in qualche modo il bcid completo, ma mi sembra comunque meglio non rischiare. :wink:
ultrasnapoli81
Mozzo

Messaggio da ultrasnapoli81 »

Finalmente sono riuscito a registrarmi dopo tante peripezie , sono Franceso il fidanzato di Sara e sono entrato anche io a far parte di questa community di bookcrossari.
Sicuramente non sarò mai un lettore assiduo come voi perchè la lattura non è sicuramente il mio hobby però in questi ultimi tempi mi sono avvicinato molto di più di quanto avveniva in passato.
Non voglio fare promesse su cosza riuscirò a leggere , voglio solo dire che l'incontro dell'altra sera è stato per me molto piacevole e divertente e spero di poterne prenderne ancora parte.
un saluto a tutti i bookcrossari , a presto Francesco
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Giuliana sono io, Lirie!
Della professoressa di francese sfugge il nome anche a me, ma ho preso il suo libro,
suo nel senso che ne è l'autrice. Domani lo recupero (sono ancora in fase trasloco) e scrivo il suo nome.
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

"Our lives begin to end the day we become silent about things that
matter". Martin Luther King
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

@ultrasnapoli: benvenuto allora! E in bocca al lupo per la lettura. Se scoprirai che ti piace leggere, qui troverai sempre materiale a disposizione :yes!:
@Lirie: scusami, ma almeno sono contento che una Giuliana c'era, almeno non sono rimbambito al punto da inventarmi pure i nomi :doh:
BacoliCaffe-OCZ
Spugna

Fatto! Mi sono autocensurato!!! :lol:
Ho eliminato le prime tre cifre del BCID dei libri liberati.
La prof di francese è Annamaria Vargiù, autrice del libro "Il colore delle storie" (http://www.bookcrossing.com/journal/6779233), pubblicato l'anno scorso e presentato anche al nostro Caffè Letterario.
Ah! Per il romanzo "La città perfetta" di Angelo Petrella (http://www.bookcrossing.com/journal/6800433), come già detto a Xobocop, è preferibile un bookray, in luogo del bookring, perchè il sottoscritto per liberare il libro, ne ha acquistata una seconda copia! :mrgreen: :mrgreen: o una liberazione in quel di Roma, nello spirito dell'ultimo Meet-up.
Ultima modifica di BacoliCaffe-OCZ il mar dic 16, 2008 10:31 pm, modificato 2 volte in totale.
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Ma si organizzano mai book ring - anzi lasciatemi usare la nostra splendida negletta lingua - "anelli" locali?
Per Mal'Aria ad esempio, o per qualsiasi altro testo: se ne fa un ring di passaggi a mano; poi diventa occasione di chiacchiere in un prossimo incontro corsaro e alla fine poi il ring si apre, e viaggia più lontano.
Magari è uno stimolo per gli incontri...
Lirie

"Un libro deve procurare le ferite, deve allargarle. Un libro deve essere pericoloso". Kahlil Gibran

Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Sono o non sono Capitan Uncino?
Guarda un pò, il mio status cresce :bounce:
Lirie

Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Si Lirie in realtà la mia idea era proprio quella di far girare Mal'aria prima tra di noi e poi farle seguire un ring, o anello come dici tu :wink: , in giro per l'Italia e alla fine farlo ritornare al caffè letterario con i commenti di tutti quelli che l'hanno letto così da poterne discutere ad un incontro!!!! Le nostre opinioni saranno a voce mentre quelle degli altri corsari scritte su un quaderno allegato al libro...che ne pensate???
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

@ultrasnapoli: benvenuto anche da parte mia (Francesca)! La scelta del nick-name è proprio azzeccata! :D

@ Lirie e Emotionally: si si x me va benissimo... leggiamolo, facciamolo girare e poi ne parliamo!
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Lirie ha scritto:Ma si organizzano mai book ring - anzi lasciatemi usare la nostra splendida negletta lingua - "anelli" locali?
Bè, per esempio, vai qui: viewtopic.php?p=432718
:D
armonia82
Corsaro Nero

Messaggio da armonia82 »

Bravo Xobocop! Fai pubblicità a quel ring meraviglioso! Iscrivetevi numerosi, c'è anche 1 iniziativa legata al libro alla quale partecipare! :yes!: :mrgreen:
SONO PRESENTE..MI SONO TRASFERITA IN SPAGNA...! ;-)

Le parole sono un corteggiamento violento: entrano nella carne di chi le legge. E’ come incartare il cuore e spedirlo a qualcuno che si ama, tutto intero.

Come la seconda mano di pittura che serve a rifinire, la seconda vita di un libro è la migliore. (Erri De Luca)

Immagine MY ANOBII'S BOOKSHELF Immagine
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Io sono sempre più rimbambito. Ne abbiamo già parlato al MU: Lirie è già iscritta a quel ring :doh:
seciatta
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da seciatta »

Gradite L'impaginazione? :D
Nulla di ciò che avesse potuto dire mi avrebbe mai arrecato disturbo.
Era troppo racchia.
(John Fante, La strada per Los Angeles)

** Bookshelf/Rings
** Il mio nuovo sito
Emotionally
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Emotionally »

Seciatta sei mitico lo sai vero???
"A volte la fortuna consiste semplicemente nel trovarsi nel posto giusto al momento giusto, proprio come a volte l'ispirazione è fare la cosa giusta nel modo giusto. Sono due possibilità che ti capitano solo se svuoti il cuore da ambizioni, scopi e progetti e ti abbandoni completamente al momento magico che ti offre il destino." - Shantaram

Corsara dal 22 aprile 2008
xobocop
Corsaro
Contatta:

Messaggio da xobocop »

Non ho parole!! :clap: :clap: :clap:
(ah, a proposito... domani finalmente il libro riparte!)
Lirie
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Lirie »

Ora non ricordo più: il racconto a più mani è scritto secondo l'ordine dei lettori?
Ovvero ognuno (nella migliore ipotesi) che legge "Napoli -Pozzuoli" via via scrive la sua parte?
Lirie

Rispondi