Alluvione in Friuli
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
nel servizio di virgilio parla anche di questo. Magari la voce si sparge e arrivano anche altri libri 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
FORZA RAGAZZI!!!
Grazie alle donazioni sinora ottenute, siamo arrivati alla magica quota di DUECENTO volumi (una buona quota l'hanno apportata due anziane signore nostre conoscenti, con [sic!] un tot di harmony, ma a caval donato non si guarda in bocca).
bacioni a tutti e andiamo avanti cosìììììììììììììì
Grazie alle donazioni sinora ottenute, siamo arrivati alla magica quota di DUECENTO volumi (una buona quota l'hanno apportata due anziane signore nostre conoscenti, con [sic!] un tot di harmony, ma a caval donato non si guarda in bocca).
bacioni a tutti e andiamo avanti cosìììììììììììììì
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Congratulazioni, Ro e Principe!!!
Siete proprio bravissimi!!
Purtroppo non ho ancora avuto notizie dagli amministratori ma speriamo nella loro solerzia!
Un abbraccio
S.

Siete proprio bravissimi!!
Purtroppo non ho ancora avuto notizie dagli amministratori ma speriamo nella loro solerzia!

Un abbraccio
S.
"Confidate nei sogni, poichè in essi si cela la porta dell'eternità." (G.)
"Costruite ponti fra uomo e uomo. Ovviamente levatoi."(L.)
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
stasera, al mio rientro, ho trovato i libri inviati da Alfiere. Lo ringrazio tantissimo.
Un abbraccio forte
S.
PS
ditemi se è il caso che stili un elenco dei testi che mi sono stati inviati. Aspetto ragguagli!!!
Un abbraccio forte
S.
PS
ditemi se è il caso che stili un elenco dei testi che mi sono stati inviati. Aspetto ragguagli!!!
- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
Noi per il momento abbiamo fatto una lista per ogni scatola, indicando autore, titolo e donatore del libro.
Non ti vogliamo stressare, e' Ro che ha la mania della catalogazione....
Scegli un po' tu come fare...
Un bacio

Non ti vogliamo stressare, e' Ro che ha la mania della catalogazione....
Scegli un po' tu come fare...
Un bacio

Ci sono uomini che hanno in sé un solo libro, altri un'intera biblioteca
Ro, la donna che vanta innumerevoli tentativi d'imitazione

- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
Scusate il ritardo ma.... CI STO ANCHE IO!!
Se mi mandate un recapito, vi invio i libri (ho un Giornalino di Gianburrasca che freme!!). Ovviamente lo dirò anche a 4ruote
Poi ho un'idea:
il Giornale di Brescia il sabato pubblica un inserto ("Ottopiù") di annunci commerciali di varia natura, e c'è pure la sezione libri.
Io direi, visto che gli annunci sono gratuiti, potrei inviarne uno con la nostra richiesta e il recapito di una zona raccolta. Vi va?
Si potrebbero organizzare anche punti di raccolta in zone quali informagiovani, scuole, uffici, palestre, piscine, biblioteche, ecc.
Se mi mandate un recapito, vi invio i libri (ho un Giornalino di Gianburrasca che freme!!). Ovviamente lo dirò anche a 4ruote

Poi ho un'idea:

Io direi, visto che gli annunci sono gratuiti, potrei inviarne uno con la nostra richiesta e il recapito di una zona raccolta. Vi va?

- Ro e Principe
- Re del Mare
- Contatta:
- rainbow83
- Re del Mare
- Contatta:
Ultimamente, ho parecchi dubbi sull'interesse delle amministrazioni verso questo tipo di problematiche, a meno che non si trovi un interlocutore che si appassioni veramente della cosa...
Io sarei più propensa a contattare per esempio i parroci dei paesini, o gruppi/associazioni più inserite nella realtà locale, tipo gruppi scout, avis, arci, che tra l'altro in questo periodo non sono occupati direttamente nelle opere di ricostruzione/recupero ecc...
Voi cosa ne dite?
Io sarei più propensa a contattare per esempio i parroci dei paesini, o gruppi/associazioni più inserite nella realtà locale, tipo gruppi scout, avis, arci, che tra l'altro in questo periodo non sono occupati direttamente nelle opere di ricostruzione/recupero ecc...
Voi cosa ne dite?
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "
My wishlist
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Silviazza, non abbiamo tutta questa fretta, pero' è vero che Ro e Principe ed io stiamo organizzando la raccolta dei libri: Ro e Principe ne hanno gia' moltissimi! A me, per adesso, sono arrivati quelli di Alfiere, ma altri corsari mi hanno contattato per inviarmeli.
Consiglierei a coloro volessero partecipare all'iniziativa, di individuare il nucleo di testi da spedire e capire se è piu' comodo farli avere a Ro e Principe oppure a me (vedi distanza geografica). Di conseguenza recapitarli a Parma oppure a Trieste.
Ro e Principe sono disponibilissimi (si era capito!!) e stanno organizzando tutto alla perfezione.
Rainbow, quanto all'intermediario politico-amministrativo, ho contattato l'assessore ma, come avevo gia' specificato in un primissimo post, nel caso questa via andasse male, nessuno vieterebbe mai ad una cittadina (IO) di recarsi con i propri mezzi in una località alluvionata e depositare i libri presso qualche associzione o presso la biblioteca.
Secondo me è fattibile; in una maniera o l'altra. Certo che ci vorra' qualche tempo per la risposta....ma questo non deve farci perdere la speranza perche', comunque, esiste soluzione a tutto!!!.
CIAO
S.

Ro e Principe sono disponibilissimi (si era capito!!) e stanno organizzando tutto alla perfezione.

Rainbow, quanto all'intermediario politico-amministrativo, ho contattato l'assessore ma, come avevo gia' specificato in un primissimo post, nel caso questa via andasse male, nessuno vieterebbe mai ad una cittadina (IO) di recarsi con i propri mezzi in una località alluvionata e depositare i libri presso qualche associzione o presso la biblioteca.

Secondo me è fattibile; in una maniera o l'altra. Certo che ci vorra' qualche tempo per la risposta....ma questo non deve farci perdere la speranza perche', comunque, esiste soluzione a tutto!!!.
CIAO
S.
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
- agatha-christie
- Bucaniere
- Contatta:
Dimenticavo...
Avrei un'altra proposta:
Perchè non chiediamo a qualche corsaro, magari MarcoWeb64, a dedicare una pagina del suo prezioso sito a questa iniziativa...con tanto di numero di libri inviati, titoli e destinazione precisa (scuola, palestra del Friuli, ecc.)?
Non c'è nessuno che si offre per fare un'etichetta per l'occasione? Se vi fidate ci posso provare io...
Avrei un'altra proposta:

- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
- saturniana
- Corsaro Rosso
- Contatta:
Volevo dirvi che - purtroppo
- non ho ancora ricevuto nessuna risposta dall'amministratore che ho contattato; la prossima settimana, comunque, torno all'attacco, allargando il raggio d'azione ad altri comuni limitrofi.
Un salutone a tutti!
S.

Un salutone a tutti!
S.